[PS2] Final Fantasy X: Finale torne di blitzball

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

[PS2] Final Fantasy X: Finale torne di blitzball

Post by Shogun_o.O » 30/10/2007 12:21

Dopo un anno dal suo acquisto ho finalmente deciso di prendere in mano Final Fantasy X che tra lavoro e giochi vari era rimasto sullo scaffale.

Se qualcuno di voi l'ha giocato (Lou?), avrei da chiedergli un consiglio.
Alla finale del torneo di blitzball di Luka (la prima partita insomma), siete riusciti a battere la squadra avversaria? E se sì, ricordate come?
Io ormai ho riavviato la partita 15 volte e in tutto sono riuscito a segnare un unico gol. Gli avversari hanno skill altissime rispetto alla mia squadra, ma voglio credere che esista comunque un modo per vincere.
Ho capito che devo impiegare il primo tempo della partita a fare passaggi tra compagni di squadra per far salire le skill dei miei giocatori e avere nel secondo tempo una squadra di livello superiore. Il problema è che una volta che gli avversari prendono palla è praticamente impossibile contrastarli e mi tempestano di gol -.-

Tutto quello che ho trovato in rete è un video della partita su YouTube nella quale la squadra del giocatore vince 2 a 0, ma ho notato che i parametri dei giocatori sono diversi da quelli che ho io...

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Final Fantasy X] Finale torne di blitzball - per espert

Post by P-Dave » 30/10/2007 14:26

Shogun_o.O wrote: Tutto quello che ho trovato in rete è un video della partita su YouTube nella quale la squadra del giocatore vince 2 a 0, ma ho notato che i parametri dei giocatori sono diversi da quelli che ho io...
Se vuoi assolutamente batterli avrai bisogno di una dose di fortuna estrema, anche se non credo sia effettivamente possibile in quell'occasione. E' praticamente previsto nella trama che la partita venga persa, dato che dopo avrai modo di rifarti giocando quanto vuoi al "vero" blitzball, di cui questa parte e' solo una specie di tutorial.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 30/10/2007 16:16

Ok come non detto. Durante la pausa pranzo ho fatto una partita e ho vinto al primo tentativo :winner:
In effetti ho avuto culo. Ho tirato con Tidus poco prima dell'intermezzo in cui Wakka entra in campo. Pensavo che il tiro fosse stato bloccato dal filmato e invece al momento di riprendere il gioco il tabellone segnava 2 a 1 per me (non so se per un bug o perchè effettivamente il tiro non è stato bloccato.... in effetti era un gol sicuro, con Tidus a 17 in "tiro" e il portire con 8 in "parata"). A quel punto è bastato trascorrere due minuti d'agonia limitandomki a passare la palla tra due giocatori fino allo scadere del tempo e GG :king:
Ho vinto una potosfera e un'arma che non ho nemmeno visto (credo sia un pallone da blitzball) dato che ho salvato e sono tornato di corsa al lavoro... in ritardo di 10 minuti :hihihi:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 12/02/2008 08:54

la fortuna non centra.. basta la giusta tecnica.. io la prima volta lho finito perdendo al partita... e cmq non cmabia nulla... la seconda volta e la terza e la quarta e la quinta volta... ho sempre vinto al partita al primo colpo... grazie all'esperienz aquisita... solo tecnica... :) se serve altro come avrai capito ne so qualcosa di quel dannatissimo gioco! 8)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests