Playstation3: benvenuti nella NEXTGEN

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/03/2008 09:49

L'altra sera sono stato a casa di Snuffz APPOSTA per provare la PS3.
Era da tempo che cercavamo di trovare una sera che andasse bene ad entrambi, anche perchè l'appuntamento precedente era sfumato... per colpa... di un UPGRADE della PS3!!! Lanciato da SNUFFZ!!! Quando arrivai a casa sua era al 19% :doh: ... e dopo un'ora era arrivato al 31%... :cry: :tsk: Quindi avevamo preso un aperitivo guardando la barra di caricamento sul televisore.

Invece Martedì sera è andata diversamente.
Lo Snuffo ha iniziato facendomi assaggiare la grafica SUBLIME della PS3 con un paio di demo... una rivisitazione 3D della classica astronavicella che spara agli asteroidi ruotando su sè stessa... una vaschetta d'acqua da inclinare per portare a spasso mamma papera e le sue paperelle... uno sparatutto nel quale Snuffz si è dimostrato piuttosto cagionevole... e Rachet-qualcosa, il volpino stellare con il robottino a mò di zainetto sulla schiena che deve vedersela con droidi guidati da pesciolini rossi.
FANTASTICI. Una grafica incredibile. Tutti e 4 i giochi mi hanno stupito moltissimo. Effetti di fuoco, fumo, il rumore dell'acqua, le esplosioni spaziali, i robottoni strani... tutto bello.

Poi Snuffz mi ha fatto giocare a Motorstorm... CHE SPORCO! Mi son proprio divertito. Peccato non si possa giocare in doppio uno contro l'altro. Anche qui grafica, effetti e giocabilità mi hanno consquistato.
Ed è arrivato il turno di Team Fortress 2 ... vederlo sul televisorone spacchiuso di Snuffz mi ha lasciato a bocca aperta. Ma è stato impossibile, per me, giocarci: i due funghetti con i quali muoversi e puntare sono un sistema delle balle, mi hanno fatto capire perchè gli utenti PS3 e quelli che giocano dal PC non potranno mai giocare assieme online: i primi non avrebbero scampo e non si divertirebbero neanche.

In generale la PS3 mi ha davvero stupito, almeno quanto la Wii di Priamus Kain.
E' però un modo di giocare diverso dal mio, soprattutto adatto a giochi prevalentemente diversi da quelli che mi piacciono davvero (gli RTS!). E nonostante Motorstorm mi abbia letteralmente conquistato, il sistema di gioco di TF2 mi ha profondamente deluso. Grazie Snuffo!
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 08/03/2008 10:28

TF2! devo provare a lanciarlo, che potrebbe essere unscita una patch per le partite "custom" anche su PS3.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2008 08:08

Filmato ingame del prossimo RESISTANCE 2.

http://n-joy.cz/video/resistance-2-tisc ... etp1ovf5c/

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 02/07/2008 15:17

L'aggiornamento firmware più atteso per PS3 (a parte Playstation Home che ci sta facendo allungare il collo).

Copioincollo dal forum di nextgame:
PlayStation 3 riceve il firmware 2.40
Debuttano i trofei, le colonne sonore personali e altre funzionalità inedite.
Sony ha già reso disponibile in rete il firmware 2.40 per PlayStation 3, senza dubbio uno degli aggiornamenti più importanti alle specifiche della console dal lancio.
Infatti, con questa versione debuttano i Trofei (bonus virtuali da ottenere raggiungendo appositi traguardi nei giochi), le colonne sonore personali (da ascoltare in gioco al posto della musica standard) e altre aggiunte come la ricerca immediata via Google (simile a quella per PSP), l'estensione della lista amici a 100 profili e il supporto ai file audio MP3 Surround, XMB in game
:G:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests