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[Nintendo Ds] - Metroid Prime Hunters: una lan in tasca

Posted: 09/06/2006 14:44
by snuffz
E' uscito lo scorso mese Metroid Prime Hunters, attesissimo gioco per Nintendo Ds
Nintendo Ds
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Metroid Prime Hunters è un curatissimo sparatutto, di ambientazione stile Halo.
Date un'occhiata al sito NE VALE VERAMENTE LA PENA.
http://ms.nintendo-europe.com/metroidprimehunters/
Si può giocare in singolo o su internet, tramite collegamento adsl e una chiavetta dedicata (da acquistare), e a detta di Arnia, mio mentore, il collegamento è una scheggia, niente lag, niente code per entrare, e per comunicare con avversari e compagni si parla direttamente nel microfono del Nintendo.
:look:

Il Nintendo Ds fra le sue molte funzioni può vantare di un ottimo wireless.
Pensiamo quindi a una serata sparatutto, sulla falsa riga di "Troviamoci per una pizza e un Call of Duty", una lan senza fili, senza caricarsi in spalla monitor nè pc, senza collegare ciabatte elettriche e hub, senza recarsi in nessun locale, ma semplicemente portandosi in tasca il proprio Nintendo ds (delle dimensioni una calcolatrice).
Vado a trovare il mio amico a casa sua, io mi metto su un divano, lui sull'altro, accendiamo il Ds e ci ritroviamo nell'arena di un fantastico sparatutto.

Credo che questo potrebbe essere davvero il futuro.

SCREENSHOT
http://dsmedia.ign.com/ds/image/article ... 034365.jpg

Posted: 24/07/2006 12:55
by snuffz
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E dopo la pizza, il cimitero di lattine di coca sul mio tavolo, i bicchierini di limoncello ghiacciato, gli amici che se ne vanno.....
Rimaniamo solo io e Arnia, a casa mia, con i nostri Nintendo, e Metroid Prime Hunters caricato sopra.

Arnia: "E' come avere quake in tasca"

Se l'avventura in singolo lascia un po' a desiderare quanto a profondità e coinvolgimento, Metroid tira fuori il meglio in multiplayer.
nota: Effettivamente anche Unreal Tourn. o Quake 3 non avevano un gran sapore, giocati in single contro i bot.

Metroid Prime Hunter, giocato quindi wireless con le nostre concolle portatili, è uno sparatutto. Racchiude in sè gli elementi classici degli fps: mappe su più livelli, ascensori e piattaforme rimbalzanti, elementi attivi, energia, armi, bonus, e le molte modalità (assedio, death match, squadre, conquista)
MPH si differenzia per i cacciatori.
7 in tutto, ognuno con le sue peculiarità.
Caratteristiche generali: i cacciatori dispongono di un'arma a raffica (diversa per ogni cacciatore), di un certo numero di missili, e possono mutare in qualunque momento in "sfera" (evoluzione diversa per ogni cacciatore)
Dettagli dei cacciatori.
-Kanden. La sua arma primaria è un cannone, che alla massima potenza elettrizza l'avversario rendendo per qualche secondo inservibile il visore (quindi non riesce a mirare). Si evolve in spinolarva, ossia insetto meccanico in grado di lanciare spine esplosive
-Noxux. La sua arma primaria è un raggio congelante, che blocca l'avversario in un blocco di ghiaccio. Una volta freezato, tre colpi alla testa ed è fatta. Si evolve in una sfera armata con due lame taglienti.
-Samus. Considerato (anzi consideratA) da molti il più forte, lancia missili teleguidati. In forma sfera, può vantare un turbo che la rende la più veloce dei cacciatori, e poi rilascia 3 mine esplosive.
-Spire. Cacciatore del magma, immune quindi agli effetti della lava (ideale per giocare su mappe tipo vulcano), lancia colpi che bruciano nel tempo l'avversario. Si trasforma in una palla chiodata capace di arrampicarsi sulle pareti in tutte le direzioni.
-Silux. Armato con raggio voltaico, aspira l'energia dell'avversario e la usa per ricaricarsi. In forma sfera, rilascia 3 mine-trappola che creano una barriera di corrente che esplode, se attraversata. Disponendo le 3 mine attorno all'avversario formando un triangolo, il nemico viene sempre killato all'istante anche con energia carica al massimo.
-Trace. Poteva mancare il cecchino? Subdolo e capace di una mimetizzazione pressochè perfetta (avete presente Predator?), Trace si apposta e tira fuori il suo fucile di precisione, con mirino telescopico. Un colpo alla testa ed è GG.
-Weavel. Il mio preferito. La sua arma a raffica, se caricata al massimo lancia colpi esplosivi che fanno danno ad area. Nella forma sfera, Weavel si divide in due: un bipede col quale scappare e recuperare l'energia, e una meccanotorretta indipendente, che spara come un'invasata a tutto ciò che si muove.

Avrei giocato tutta la notte........
:king:

Posted: 24/07/2006 14:27
by Lysor_o.O
Ma con l'interfaccia come ti trovi? Voglio dire, come si fa senza mouse? Ci si trova bene?

Posted: 24/07/2006 16:34
by snuffz
Touchscreen e pennino.
L'impatto fa un po' effetto, bisogna prenderci la mano, ma sono sufficienti un paio di sessioni a Metroid, per imparare i primi rudimenti.
D'altra parte quando abbiamo cominciato ad usare il mouse con gli sparatutto (ve lo ricordate lo storico passaggio a quake?) abbiamo avuto non poche difficoltà, e ci siamo ritrovati un sacco di volte a sparare al soffitto mentre un mostro ci rosicchiava le budella.
-.-

edit: :obsessed:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... me+hunters

Posted: 09/10/2006 14:47
by P-Dave
Giusto per farlo notare: l'invito ad ararmi isi nella sign si riferisce proprio a questo gioco.

Mi spiego: una sera mi collego, cerco "avversari dal continente" e "al mio stesso livello"...attendo qualche minuto...nada. Allora allargo il campo e comprendo anche "avversari da tutto il mondo", un po' intimorito ma fiducioso di trovare qualcuno al mio livello (= sega totale :oops: ); ancora nulla. Rassegnato allargo il campo di ricerca a "qualsiasi livello": tempo un minuto e sono collegato ad altri tre sconosciuti che prendono tutti lo stesso pg: il maledetto cecchino! :evil:

...dopo circa due minuti il vincitore aveva i 7 frag richiesti, io ero a -3 e un altro a -4. :no:

Quindi! Se qualcuno ha voglia di farsi le ossa con me con MP:Hunters, siete i benvenuti. :)

Posted: 21/06/2008 13:20
by Disgraziata
snuffz4lorda wrote:E' uscito lo scorso mese Metroid Prime Hunters, attesissimo gioco per Nintendo Ds
Nintendo Ds