DARK SOULS 2

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 08/04/2014 19:49

@ Shogun: Non ci sono arrivato da solo,sono andato a leggerlo dopo essere morto millemila volte! :) E poi ho scritto uno dei messaggi che magari hai letto per terra. Onestamente, lo reputo un enigma pensato un po' male,nel senso:
expand
@Proteas
expand
Aggiornamento sulle mie avventure:

LOL! Tre boss e tre anime speciali di seguito! :) Mi ero lasciato indietro tutte le anime speciali! :) Ora sono in quella che immagino essere l'ultima area del gioco...vediamo come va! ;)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 10/04/2014 09:22

Snuffz, che aspetti a prendere Dark Souls 2?!?!

Mi trovo in un luogo che a te piacerebbe molto :king:
Prendi la Città Infame, togligli la luce, aggiungi qualche trappola, alcuni nemici che fanno un attacco ad area e che scagliano il tuo PG giù dalle passerelle... ah! E non dimenticare gli spettri oscuri che invadono il tuo mondo anche se non sei in forma umana!

Ecco, in questo momento mi trovo proprio in un posto simile e sono molto, molto, molto, molto, molto felice :tie:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 12/04/2014 21:22

Le mie avventure proseguono. Quella che pensavo fosse l'ultima area?Beh,non lo era! ;) L'ho superata in scioltezza...ma solo per trovarmi in un'area fetente,di quelle con i cecchini che ti sparano dalla distanza e tu non sai bene cosa fare! :) Superata anche quella alla fine. Ora ho appena iniziato la
expand
e un npc
expand

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 15/04/2014 08:58

@Shogun e @Vesper :ele: vi chiedo per il bene del topic di scrivere ovviamente in spoiler tutto quello che secondo voi e' necessario sapere sul gioco (magari avvisando di cosa si tratta) in modo che il topic risulti anche una piccola guida ... grazie cari :snuffz:

Inizio io :

Spoiler sul Fabbro
Avete gia' trovato il fabbro?
expand
si trova qui :
expand
E il Tizzone?
expand
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 15/04/2014 18:34

Curioso che per te quello sia il primo falò...
Io sono entrato nella
expand
dalla parte opposta :cheers:

Scrivo due consigli sull'individuazione dei passaggi segreti:
A differenza di DS1, ora
expand
Alcuni passaggi possono essere aperti solo
expand
Una cosa che invece non mi è chiara è il meccanismo per tornare umani. In particolare quando
expand

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 16/04/2014 00:41

Ci sono 2 modi per arrivare alla bastiglia :sisisi:

il primo
expand
il secondo
expand
Ad ogni modo è uguale :D
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 19/04/2014 17:25

Finito ieri il gioco! :) Soddisfatto, anche se alla fine ero un po' annoiato dalla build che ho fatto. La parte finale del gioco è un po' così, non hai una chiara indicazione di dove andare.
In compenso, il finale non è ambiguo e a mio avviso chiarisce anche alcune cose importanti del primo ds, ma ne discuteremo quando altri avranno finito il gioco! ;)

Il mio consiglio per i nuovi giocatori è (senza spoiler)


Quando vedete in giro delle cose strane, che ritenete notevoli, SEGNATEVI la posizione di queste cose su un foglio di carta...purtroppo alcune di queste non sono misteri secondari ma sono fondamentali per il finale del gioco! :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 21/04/2014 21:02

Grande!
Io sono rimasto un po' indietro causa impegni personali.
Pensavo di essere arrivato all'ultima area del gioco
expand
ma mi sbagliavo.
La fine sembra ancora lontana...

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 21/04/2014 21:58

Eh Shogun, anch'io ho avuto la stessa impressione...in realtà ora ti attendo le aree più bastarde! :) :) :)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: DARK SOULS 2

Post by Proteas » 23/04/2014 11:42

La recensione di Vesper sulla Home del sito.O!!!!
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: DARK SOULS 2

Post by Vesper » 23/04/2014 11:57

Proteas wrote:La recensione di Vesper sulla Home del sito.O!!!!
:king: :king: :king:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 28/04/2014 12:44

Sono bloccato :cry:

Pensavo di aver raggiunto l'ultima area del gioco
expand
ma il boss alla fine non sembra avere molto senso per la lore
(a parte il fatto che sono di livello 133 e mi oneshotta).

Ho trovato quello che invece sembra essere
expand
che vaga solitario, ma pur colpendolo non sembra reagire...


Curiosità
Forte Ferro
expand
Castello di Drangleic
expand


P.S.ottima recensione :wink:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: DARK SOULS 2

Post by Mangiafuoco » 28/04/2014 16:28

Ho provato il gioco su pc e date le aspettative , dovute alle entusiastiche recensioni, devo dire di essere rimasto in parte deluso .
.
Parto dal presupposto che il gioco a lv artistico, come ambientazione , paesaggi , stile , è unico e meraviglioso ; la varietà di nemici , boss e segreti invoglia ad esplorare ogni singolo anfratto del gioco.
Il brivido di non sapere cosa troveremo dietro l'angolo e che potrebbe essere potenzialmente fatale, la soddisfazione nello sconfiggere un boss particolarmente ostico, la paure di perdere le anime accumulate ecc., sono emozioni che in pochi altri giochi ( silent hill 2, shadow of the colossus, price of persia, super metroid ecc.).

Tuttavia ,oggettivamente ho dovuto constatare che:

- a livello tecnico il gioco lascia a un po' a desiderare ,se si considera che è un gioco AAA del 2014 venduto a 50 euro : texture altalenanti ( alcune davvero brutte), effetti di illuminazione scarsi ( alcuni paesaggi risultano piatti e monotoni) , nel complesso la grafica sembra quella di un gioco di 4-5 anni fa.

- La trama: è effimera , e il lore non puo' compensare perché è un elemento accessorio: pochi dialoghi, nessun png di spessore, niente intrecci politici, ecc. ; in poche parole è molto piu' simile a un hack and slash che ad un rpg ( Dragon age origin , the witcher 2 o skyrim per fare degli esempi).

- solo per la versione pc : controlli tastiera- mouse realizzati male e di fatti impraticabili a causa del ritardo di risposta ai comandi , inoltre i menu e l'interfaccia sono quelle dell' xbox ( "premi A per interagire", ma in realtà devi premere invio), alla faccia della panzana " ds2 è un gioco realizzato per pc e non un porting).

- Il sistema di salvataggio ( mia opinione personale) : , morire per un errore o svista e doversi risorbire un intera sezione piena di nemici e trappole, risulta noioso e frustrante , quantomeno sarebbe stato meglio implementare un maggior numero di checkpoint ( non per forza falo' ).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: DARK SOULS 2

Post by France » 28/04/2014 18:04

grazie aspettavo appunto un commento riguardo il porting del pc, avendo letto pareri contrastanti a riguardo. Di farmelo con la manopola non ne ho proprio voglia.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 28/04/2014 20:19

@Mangiafuoco: mi permetto di dissentire sulla tua analisi del gioco.

Molti dei difetti che hai riscontrato sono in realtà CARATTERISTICHE del gioco.
La trama c'è, eccome! Ma nessuno ti tiene per mano mentre la scopri. Sta al giocatore leggere le descrizioni degli oggetti, ragionare sul perchè quel particolare oggetto si trovava in quel luogo, osservare l'ambiente, parlare con gli npc (e mettere sempre in discussione ciò che dicono). Alcuni di essi hanno molto da raccontare se riesci a cogliere alcune sfumature in quello che dicono, ad esempio la gatta di Majula (dopo aver parlato con lei credo di aver capito cos'è Drangleic e cosa è successo a Lordran... ma aspetto di finire il gioco per averne conferma).

Il sistema di salvataggio è una parte fondamentale del gameplay. Senza, il gioco non sarebbe così intrigante. È frustrante? Assolutamente sì... ma per quanto mi riguarda, se fosse possibile salvare in qualsiasi momento, Dark Souls perderebbe interesse, sarebbe un adventure come tanti altri (forse peggio). [Piccola parentesi: con l'esperienza imparerai a saltare intere sezioni del mondo schivando nemici, frecce, fulmini, anatre e galline]
E poi, morire è una parte fondamentale di DS :wink:

Sulla qualità tecnica mi trovi d'accordo, ma è un aspetto che PER ME passa in secondo piano.

Se posso permettermi, se ti aspettavi un gioco alla Skyrim o The Witcher hai sbagliato di grosso... le tue aspettative non possono che esser deluse :wink:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: DARK SOULS 2

Post by Mangiafuoco » 29/04/2014 00:16

Shogun_o.O wrote:@Mangiafuoco: mi permetto di dissentire sulla tua analisi del gioco.

Molti dei difetti che hai riscontrato sono in realtà CARATTERISTICHE del gioco.
La trama c'è, eccome! Ma nessuno ti tiene per mano mentre la scopri. Sta al giocatore leggere le descrizioni degli oggetti, ragionare sul perchè quel particolare oggetto si trovava in quel luogo, osservare l'ambiente, parlare con gli npc (e mettere sempre in discussione ciò che dicono). Alcuni di essi hanno molto da raccontare se riesci a cogliere alcune sfumature in quello che dicono, ad esempio la gatta di Majula (dopo aver parlato con lei credo di aver capito cos'è Drangleic e cosa è successo a Lordran... ma aspetto di finire il gioco per averne conferma).

Il sistema di salvataggio è una parte fondamentale del gameplay. Senza, il gioco non sarebbe così intrigante. È frustrante? Assolutamente sì... ma per quanto mi riguarda, se fosse possibile salvare in qualsiasi momento, Dark Souls perderebbe interesse, sarebbe un adventure come tanti altri (forse peggio). [Piccola parentesi: con l'esperienza imparerai a saltare intere sezioni del mondo schivando nemici, frecce, fulmini, anatre e galline]
E poi, morire è una parte fondamentale di DS :wink:

Sulla qualità tecnica mi trovi d'accordo, ma è un aspetto che PER ME passa in secondo piano.

Se posso permettermi, se ti aspettavi un gioco alla Skyrim o The Witcher hai sbagliato di grosso... le tue aspettative non possono che esser deluse :wink:

Sulla trama dimmi quello che vuoi, ma a me sembra inesistente e ripeto il lore non è una trama ( le descrizioni degli oggetti , gli indizi e dialoghi approfonditivi degli npg ci stanno in tutti i giochi di ruolo e fanno parte del Lore), ma un aspetto accessorio a quest'ultima.

Riguardo alla grafica , è un elemento di valutazione oggettivo di qualsiasi gioco e per me non è escludibile ( soprattutto in un gioco appena uscito).

Relativamente ai salvataggi: se una cosa risulta frustrante ( che è ha significato negativo ed è opposto a " divertente") significa che è stata congegnata male. Impostare un gioco sulla frustrazione nel dover ripetere aree piene di nemici è illogico e per me non giustificabile ( ripetere la stessa area appena fatta non aggiunge nulla al gioco).
Ne mi sembra un aspetto fondamentale del gameplay, difatti come fai notare tu stesso i giocatori finiscono per correre dal boss skippando intere aree e nemici (per non perdere tempo in una ripetizione inutile suppongo).

Questo nulla toglie che il gioco sia comunque godibilissimo , ma oggettivamente i difetti citati ci sono e necessariamente corre il paragone con Dragon Age Origin ,The witcher 2 e Skyrim che a mio parere offrono delle esperienze complete come rpg , categoria in cui viene incluso ds2 appunto.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 29/04/2014 10:12

Trama: :wink:
Attraversando un portale, ci ritroviamo in una terra sconosciuta.
Tre vecchie guardiane del fuoco ci raccontano che si tratta di una terra di passaggio, un mondo destinato a morire e nel quale noi stessi siamo destinati a perdere la nostra anima e diventare esseri vuoti.

E così iniziamo il nostro viaggio nelle terre di Drangleic. Il primo villaggio che incontriamo è Majula, un luogo che sembra attrarre come un faro i non morti che stanno perdendo le proprie anime (e i ricordi). Qui facciamo la conoscenza dell'Araldo di Smeraldo che ci chiede se siamo noi i predestinati a diventare il nuovo Re di Drangleic. Ci svela anche, che se davvero fossimo noi i predestinati, allora il nostro destino sarà trovare quattro grandi anime e con il loro potere succedere al trono del Re Vendrick.

A Majula incontreremo anche un gatta (discendente di Alvina in DS1?), che ha tante cose interessanti da raccontarci. Leggendo tra le righe io sono quasi certo di aver capito cosa sia Drangleic.
Premesso che è solo una mia intuizione, se risultasse vera sarebbe un MEGA SPOILER non leggete se non avete finito il gioco

SPOILER
SPOILER
SPOILER
expand


Queste sono mie supposizioni e in alcuni punti vanno ancora definite, ma sono quasi certo di essere nel giusto. Ieri notte ho fatto grandi progressi nel gioco, ho scoperto chi sono i Giganti e come è iniziata la guerra con gli umani di Drangleic e tutto combacia con la mia teoria. Appena finirò il gioco saprò (spero) se le mie teorie sono giuste :nod:

In ogni caso, mi sembra un gioco tutt'altro che privo di trama.

Quanto alla difficoltà, faccio un paragone con DS1 che ormai conosco molto bene. Nelle prime 30 ore di gioco continuavo a morire in ogni nuova area. Poi capisci le meccaniche, le assimili, o come direbbe Snuffz sali di livello (tu, non il tuo pg) e tutto sembra "quasi" facile.Ricordo che per superare la Città Infame di DS1 ho impiegato almeno 8 ore con un PG di alto livello ed equipaggiato di tutto punto. Adesso la supero agilmente sia dalle prime battute del gioco con un PG nudo, facendo 3 semplici salti nei punti giusti :mrgreen:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: DARK SOULS 2

Post by P-Dave » 05/05/2014 13:18

Sono a 60 ore sulla versione PC. Dio mio quanta roba e' questo gioco.
Credo di essere verso la fine, ma mi mancano almeno altre 4 aree da esplorare.

Torno nel mio antro, ripromettendomi di postare un commentone finale.

GG :amici:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: DARK SOULS 2

Post by Shogun_o.O » 05/05/2014 20:28

Ho finito il gioco!
...bhè... "finito" è un parolone. A giudicare dal menù del teletrasporto non ho trovato 2 falò, e chissà quante altre cose mi sono perso. Oltretutto ho ancora qualche dubbio da chiarirmi.

Ovviamente ho iniziato un NG+ e, senza spoilerare niente, chi non ha ancora finito il gioco sappia che la partita successiva offre tantissime sorprese e DEVE essere giocata :banana:
Inutile dirvi che, nonostante un pg cazzutissimo con il quale ho ucciso il boss finale senza subire neanche un danno, sono morto per mano del primo inutile mostriciattolo che ho incontrato :asd:

P-Dave, se ti trovi al punto che penso io (e ho buone ragioni per credere che sia proprio quello), sappi che ha fregato anche me e Vesper... sei tutt'altro che alla fine :asd: anzi, si può dire che la vera sfida inizia proprio adesso :banana:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: DARK SOULS 2

Post by P-Dave » 06/05/2014 08:29

Annuncio di servizio per gli utenti della versione PC!

Se avete una scheda video abbastanza ciccia potete usare GeDoSaTo: http://blog.metaclassofnil.com/?p=481

Sembra una cagata ma fa delle cose abbastanza mirabolanti per la grafica di DS2.

E se non avete una scheda cazzutella, potete sempre provare con SweetFX. Nella seconda pagina di questo (ottimo) articolo - http://www.pcgamer.com/2014/04/21/dark- ... ing-guide/ - trovate un profilo fatt'apposta dall'autore del tool di cui sopra.

E buon downsampling a tutti! :king:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests