[NINTENDO] POKEMON X e Y

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by snuffz » 26/08/2013 12:12

Il nuovo Pokemon XY in uscita il 12 ottobre 2013 sarà solo per NINTENDO 3DS
pokemon_xy_legendaries_wallpaper.jpg
pokemon_xy_legendaries_wallpaper.jpg (32.98 KiB) Viewed 11500 times
pokemonxey.JPG
pokemonxey.JPG (22.2 KiB) Viewed 11500 times
Che palleeeeeeeeeee
Manco mi interessa il 3D!
Il problema è che sul DS normale i giochi 3DS non girano.
:smoker:
Vedremo se spunterà qualche offerta sui 3DS....

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by P-Dave » 05/09/2013 08:04

Image


No joke, it's real. Si gioca coi giochi del DS e del 3DS in 2D.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by snuffz » 09/09/2013 12:23

Nella maggior parte dei giochi precedenti, la tua avventura iniziava quando ti veniva affidato il tuo primo Pokémon da un Professore. Probabilmente molti giocatori porteranno il loro primo Pokémon dai giochi passati in Pokémon X e Pokémon Y usando la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore.
In Pokémon X e Pokémon Y, non riceverai il tuo primo Pokémon dal Prof. Platan. Tuttavia, quando più avanti nel gioco incontrerai il Professore, anche lui ti affiderà un Pokémon, facendoti scegliere fra Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Sì, proprio i tre Pokémon iniziali di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, i giochi capostipiti della serie, usciti in Europa nel 1999! E ora potrai avere nuovamente questi Pokémon nella tua squadra!
Bulbasaur, Charmander e Squirtle, tre Pokémon ben noti ai conoscitori della serie, sono in grado di megaevolversi! Naturalmente, prima di tutto dovranno raggiungere l'ultimo stadio delle loro evoluzioni e diventare Venusaur, Charizard e Blastoise. A distanza di molti anni dall'uscita di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, questi Pokémon acquisiscono una nuova incredibile forma data dalla megaevoluzione!
fonte: http://www.pokemonxy.com/it-it/pokemon/classic/

Image

Quindi ancora Bulbasaur, Charmander e Squirtle ... ma con QUATTRO evoluzioni!
Anche altri pokemon potranno arrivare alla quarta evoluzione -> http://www.pokemonxy.com/it-it/pokemon/mega_pokemon/

I pokemon iniziali invece saranno: Chespin, Fennekin e Froakie
xystarter.jpg
xystarter.jpg (17.27 KiB) Viewed 11438 times
:king:

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by Code159 » 09/09/2013 13:55

Solo a me tutta questa serie mette una tristezza assoluta? Le megaevoluzioni... dai :azz:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by snuffz » 09/09/2013 15:18

A mio avviso l’ulteriore evoluzione (si, hanno oggettivamente cannato il nome scegliendo la via del nerd chiamandola “megaevoluzione”) ci sta. Non perché debba per forza aggiungere qualcosa in termini di forza.
Le evoluzioni sono piacevoli checkpoint in un gioco già di per sè ricchissimo di suo. Averne un’altra non mi dà fastidio né mi sembra un riciclare vecchie idee, anzi mi sono sempre chiesto perché non ci fosse un’evoluzione “ultimate”. Mediamente un pokemon evolve una prima volta attorno al 15esimo livello, e una seconda attorno al 33esimo... e di lì in poi vai avanti con quella pelle… sapere che ti si evolverà un'altra volta bonus (ad esempio) a livello 60, oppure se superi una certa quest e raccogli un sarkazzo cristallo, non è male.

Tristezza assoluta? Pokemon è un CAPOLAVORO.
Ma accetto serenamente la tua critica, perchè non conosci il gioco e perchè siamo in un paese democratico.

Info di servizio: si è liberato un posto per il Raduno
expand

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by Mangiafuoco » 09/09/2013 19:38

Non ho mai giocato ad un Videogame dei Pokemon, quindi non posso giudicare la bontà dei titoli.
Pero' non so, mi ha sempre dato l'idea di : giochi per persone che hanno un perverso interesse per gli animali ( tipo le leggende sui pastori sardi ) :lolol:
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by Code159 » 09/09/2013 20:44

Aspetta un attimo, in effetti ho usato malamente la parola serie, in realtà mi riferivo alla generazione X Y, avendo giocato e apprezzato tantissimo da piccolo la prima e seconda serie, fino alla terza e quarta che ho giocato ma senza più tanto entusiasmo :)

Quello che mi fa storcere il naso sono queste fantomatiche megaevoluzioni, non centrano assolutamente niente con ciò che i pokemon erano/sono. Ma già dalla terza serie in poi qualcosa stava andando storto. Non prendermi per un nostalgico ottuso, spiego brevemente le mie considerazioni:

Storia:
1a e 2a gen: Sei un giovane ragazzino che riceve il suo primo pokemon e parte all'avventura, ti ritrovi invischiato in alcune vicende del team rocket, che porterai allo sfascio sconfiggendo ripetutamente il suo leader

3a e oltre: Sei un giovane ragazzino che riceve il suo primo pokemon e parte all'avventura, ti ritrovi invischiato in alcune vicende di un team di pazzi che vogliono conquistare il mondo liberando un qualche pokemon ultra uber potente, che però rischierà di provocare un qualche cataclisma di proporzioni gigaclopiche, ma grazie al tuo intervento il mondo sarà salvo :/

Pokemon:
1a e 2a gen: Pokemon per la maggior parte animali, tranne pochissime eccezioni, numero di leggendari nella norma
3a e oltre: Pokemon che si trasformano via via in armi di distruzione di massa, leggendari nutellosi che spuntano da tutte le parti
(esempio:

http://cdn.bulbagarden.net/upload/thumb ... nesect.png
http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/ ... solute.png

)

L'unica cosa che è andata migliorando è la qualità grafica, e le molteplici possibilità di interazione con il mondo, ma è tutto di contorno se pensiamo che il nucleo del gioco , cioè la qualità dei mostri e la storia che accompagna il giocatore è andato via via scadendo sempre più.

P.S. Il leggendario di Pokemon Y (Yveltal) è il cugino brutto di Lugia.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NINTENDO] POKEMON X e Y

Post by snuffz » 17/09/2013 12:34

Condivido molte delle tue riflessioni.
Anch’io non impazzisco per alcune evoluzioni e certe “trovate” che col tempo hanno contaminato la serie intaccandone la coerenza.
Per coerenza intendo l’evoluzione di Bulbasar
Image
per incoerenza mi riferisco a Squirtle, che da tartarughina evolve in un… vabbè.
Anche il design di alcuni Pokemon è discutibile (Pawniard? D’altra parte la stessa classe acciaio è intrinsecamente sbagliata: acqua, erba, coleottero, roccia… acciaio?!?!!? E che dire di Vanillite, il Pokemon-gelato?!).
Ma nonostante ciò il gioco continua a divertirmi, e se da anni continuo a giocare sempre allo stesso titolo (perché ogni nuovo Pokemon è SEMPRE lo stesso gioco e con gli stessi schemi, e questo da più di 10 anni) vuol dire che alla fine Pokemon fa il suo dovere e porta a casa il risultato.
E’ un po’ come Dragon Ball: ti rendi conto che è cominciato con le arti marziali ed è finito con gli stessi personaggi che volavano e distruggevano pianeti con sfere di energia … questa cosa un po’ ti dà fastidio….però se si fosse fermato alla prima serie a te sarebbe dispiaciuto di più.
Quindi Pokemon: ok, la storia adesso è macroscopica, e si, adesso ci sono molti più Pokemon leggendari e sarkazzo poteri… ma devo ammettere che è così ricco (e diventa sempre più ricco) che continua a piacermi sempre e comunque.
…e mentre scrivo queste righe ho nello zaino il nuovo 3DSXL comprato solo per Pokemon XY e Animal Crossing New Leaf.
Non fosse stato per questi due titoli, mi sarei tenuto il vecchio DS di prima generazione.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests