[NintendoDs] Pokemon White

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply

Scegli il pokemon più fico

Snivy
3
50%
Tepig
3
50%
Oshawott
0
No votes
 
Total votes: 6

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[NintendoDs] Pokemon White

Post by snuffz » 21/12/2011 12:07

...ed ecco il mio regalo di natale.
Image

Come raccontato in occasione dello scorso Pokemon Perla, vinti i luoghi comuni e i comprensibili pregiudizi che si possono avere per questo "giochino da bambini" il titolo è davvero ricchissimo e stratificato.
Lo si può giocare in molti modi e risolverlo senza necessariamente entrare in modalità nerd, perchè alla fine è un gioco accessibile... ma per i maniaci del level-up, delle tabelle, dell'oggettistica infinita, della corsa all'abilità successiva, al collezionismo puro, pokemon è un peyote per i sensi.
Col gioco mi sono comprato anche le due guide (esatto: DUE guide, per un totale di 608 pagine).
http://multiplayer.com/catalog/images/i ... -guida.jpg
http://multiplayer.com/catalog/images/i ... okedex.jpg

Come per i precedenti capitoli, il gioco inizia con il regalo di un pokemon. Tre le scelte a disposizione

Snivy - Pokemon di tipo ERBA.
Image
Tepig - Pokemon di tipo FUOCO
Image
Oshawott - Pokemon di tipo ACQUA.
Image

Con cosa comincereste voi?
Come per la volta scorsa: decidereste in base a simpatia, elemento, skill, dopo aver letto su internet il più conveniente.... ?
Nota: non è necessario conoscere il gioco per rispondere, voglio solo capire come scegliete di solito...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by Maloghigno » 21/12/2011 14:18

Premesso che non conosco il gioco... Tepig , nella sua forma di mezzo (non so come si dica) è il più figo in assoluto!
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by P-Dave » 22/12/2011 09:57

A me piace il primo, piu' che altro per lo sguardo furbetto che ha. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by snuffz » 22/12/2011 11:30

Io ho scelto Tepig.
Per Pokemon Rubino ho cominciato con Mudkip, di tipo ACQUA
Per Pokemon Perla: Turtwig, di tipo ERBA
La scelta di uno starter di tipo FUOCO mi è sembrata la più sensata, per provare i pro e i contro anche di questo elemento.

Eccoli qui.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by Thurindo.Of » 23/12/2011 14:40

Cavolo i pokemon l'ho sempre trovato un gioco bellissimo,se nn fosse per la nomina che mi verrebbe affibiata probabilmente nn ne perderei neanche uno :G: cmq ti consiglio quello d'acqua l'ultima forma è quella in assoluto più figa :king: oddio il tipo erba lo stanno facendo sempre più a forma di drago :dho:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by Lysor_o.O » 24/12/2011 00:43

Voto per il fuoco. Erba ha uno sguardo che, mi scuserai P-Dave, più che da furbetto mi sembra da checca. Acqua, invece, parte che è un babbo, diventa brutto e incazzoso, e poi diventa una cosa indefinita (cosa sarebbe? Una foca mannara coi baffi e le corna?). Decisamente meglio quello del fuoco, anche se nella prima versione a proposito di fuoco lo vedrei meglio infilzato da uno spiedo e messo ad arrostire!

Questi sono i miei criteri di scelta... Altamente scientifici, come puoi vedere! :laugh:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by snuffz » 04/01/2012 16:31

Quanto è fico sto gioco... appena ho un attimo mi ci fiondo sopra a level-uppare.
Volevo condividere con voi alcune chicche.
Nel gioco si alternano le stagioni (che hanno la durata di un mese e portano una serie di bonus o malus ambientali allo svolgimento del gioco).
C'è un pokemon dalle sembianze di cervo che si chiama Sawsbuck e che cambia aspetto a seconda della stagione.
Se lo incontri in primavera avrà le gemme sulle corna, in estate le foglie, in autunno foglie rosse pendule, e in inverno niente foglie (ma gli cresce il pellicciotto sul petto)
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by Thurindo.Of » 04/01/2012 17:41

Figo sembra il vecchio castform della versione rubino-zafiro-smeraldo che in combat cambiava forma a seconda delle condizioni metereologiche!!! Dì la verità,vuoi convincerci a giocare vero?mi manca solo più tornare ai pokèmon poi posso definitivamente dire addio al sonno :coltello:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [NintendoDs] Pokemon White

Post by snuffz » 12/01/2012 10:08

Ieri sera ho catturato il pokemon della mia vita:
Maractus
Image
Origine
Maractus è basato sulla pianta Opuntia Microdasys.
Origine del nome
Il nome "Maractus" deriva dall'unione delle parole "maracas" e "cactus"
Scheda tecnica: http://wiki.pokemoncentral.it/Maractus

Mamma mia quanto è carina!
:hearts:

ps: nella classifica di Multiplayer.it dei migliori giochi del 2011, su piattaforma DS, stravince Pokemon Black\White, sia votato dalla Redazione che dai Lettori
Image
fonte: http://multiplayer.it/game-of-the-year/ ... 11/survey/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests