Thurindo.Of wrote:Ho ancora poca esperienza e gli altri potranno rispondere meglio o correggermi,ma intanto ti dico le mie impressioni dopo una decina di giorni di gioco (e già un discreto numero di pg cancellati):
- pazienza: la tua pazienza nn sarà mai sufficiente fino a quando nn capirai che di sicuro morirai,sempre. So che sembra un concetto facile,ma io per primo ho pensato " figurati,mega armatura,super scudo,paro tutto,vado piano,uso valanghe di frecce e nn morirò mai",sto cazzo,morirai comunque perchè loro ti sfiniranno,perchè certe situazioni faranno leva sulle tue carenze,perchè prima o poi cadrai e perderai tutte le tue anime/umanità. Quindi impara come e quando morire piuttosto.
Al momento faccio fatica a capire è quanto è disonesto (e quindi si sfora ampiamente il limite e diventa frustrante ed ingiustificato trial-and-error) e quanto sia "onestamente" difficile (e qui ci sto, anzi trovo gusto nei giochi difficili ma onesti tipo Super MeatBoy).
Thurindo.Of wrote:
- combattimento: io lo trovo molto divertente,gli avversari vanno affrontati tutti in modo diverso e ce ne sono davvero molte varietà,dovrai ingegnarti e capire come riuscire ad avere il sopravvento su di loro e questo lo farai morendo un sacco di volte. Inoltre le caratteristiche delle armi che si relazionano alle tue statistiche, all'ambiente circostante e al tipo di avversario ti obbliga a saper usare diverse armi ed equipaggiamenti,quindi il combattimento nn sarà mai noioso (tranne forse nel farming).
Ecco, ho trovato su youtube una specie di walkthrough completo del gioco e guardando i primi 2 video (fino al borgo dei morti) mi sembra che il combattimento sia sufficientemente interessante. Da quei video il gioco sembra solo impegnativo

, con qualche carognata (mostri nascosti dietro l'angolo, balestrieri sopra una torre...), ma complessivamente affrontabile... probabilmente, senza spoilerarmi troppo avanti, mi conviene guardare un altro paio di sezioni (la prossima si intitola Black Knight mi sembra)
Thurindo.Of wrote:Non ti pentirai dell'acquisto!
Ah, probabilmente mi pentirò