[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 23/11/2012 00:43

Dopo i primi giorni di gioco sono pronto a dire le mie (banali) impressioni:
CHE STRONZO STO GIOCO,MA QUANTO è INFOGNANTE? per quanto mi incazzi nn riesco a smettere di riprovarci fino a superare l'ostacolo,per poi venire mazzuolato allegramente dall'ostacolo successivo :dho:

Niente da aggiungere,ci ho messo 1 giorno intero a capire i comandi,come castare e decidere quale classe portare avanti.Ora sto pensando di ricominciare tutto perchè mi sono accorto di aver fatto immense cazzate.
Pazienza ho capito che tanto c'è parecchio da rodere,quindi meglio farlo subito!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/11/2012 08:07

Benvenuto nel club, Turi.
Io lancio una media di cinquanta "Mavaffanculova" a sera.
E hai ragione due volte: è una droga. Una maledetta droga della quale non riesci a fare a meno.

Da qualche giorno sono nel mondo dipinto di Ariamis
Image
Ma quanto cacchio è difficile sto livello? (lo so, lo dico a ogni livello, ma sto benedetto gioco è sempre difficile!!)
Ieri dopo una serie interminabile di tentativi e uccisioni (e giorni di affinamento dei percorsi), alla soglia dell'una di notte, sono riuscito a sbloccare una scorciatoia e a trovare l'umanità che mi mancava per portare il falò a +10.... Sono andato a letto felice come un bambino.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/11/2012 15:51

Sto guardando i commenti sul DLC Artorias of the Abyss...
In linea con lo stile del progetto, tuttavia, una volta scaricato sul proprio hard disk il contenuto aggiuntivo non può essere avviato selezionandolo semplicemente dal menu iniziale, ma dev'essere scovato esplorando ancora una volta il mondo di Dark Souls, indagando come si è sempre fatto per trovare gli impensabili passaggi segreti nascosti dai programmatori con grande maestria.
Questo vuol dire che, nella migliore delle ipotesi, senza affidarsi a una guida di qualche genere è perfino possibile che solo per scovare il punto esatto da dove iniziare l'avventura siano necessarie alcune ore di attenta esplorazione.
L'idea in sé è piuttosto interessante e si sposa perfettamente con la filosofia di Dark Souls, ma purtroppo c'è un piccolo dettaglio che rischia di rendere la decisione dei programmatori un vero e proprio boomerang, capace perfino di indispettire alcuni utenti.
Per accedere al nuovo ramo narrativo garantito da Artorias of the Abyss, infatti, è necessario aver salvato un personaggio specifico, che se interpellato dopo aver completato l'ambientazione di Anor Londo (stratagemma intelligente pensato per garantire l'accesso solo ai combattenti con un minimo di esperienza e, soprattutto, dotati dell'abilità per viaggiare tra i fuochi da campo) apre il portale verso le ambientazioni dell'espansione.
Qualora non aveste salvato il personaggio in questione, quindi, dovrete iniziare una nuova partita assicurandovi di non commettere di nuovo il medesimo errore. Tale richiesta, a nostro avviso, è eccessiva anche per un gioco duro e impegnativo come Dark Souls, al punto tale da influenzare la valutazione finale di un pacchetto aggiuntivo altrimenti ottimo.
Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2012-1 ... recensione

Eh!?!??!!??
Ho letto bene??!?!?
Quindi se per caso ho infilzato il personaggio il dlc non si sblocca? E devo ricominciare da zero??
:dho: :dho: :dho: :dho:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 23/11/2012 16:03

Si', vabbe', niente di difficile comunque.

Si tratta di Dusk di Oolacile, che sta dentro un golem dorato che compare dopo aver ucciso l'idra ed essere andati costeggiando la cascata fino in fondo ad una specie di fiordo. Ah, e se non c'e', quit & reload che appare. Poi parlate con la tizia che salta fuori dal golem e lei sparisce. Tornate dove avete ucciso l'idra e c'e' il suo segno di evocazione, parlatele e poi tornate dove c'era il golem, e potrete entrare ad Oolacile.

...facilissimo no? :asd:

P.S. : ah, occhio che il primo boss del DLC (che e' subito li' dopo esser entrati) e' parecchio cazzutello.

EDIT Aggia', dimenticavo! Prima di tutto cio' pero' dovete uccidere un particolare Golem dentro gli archivi del duca, che sono accessibili solo dopo aver piazzato il Ricettacolo dei Lord al suo posto.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 23/11/2012 20:44

Direi che è in linea con la filosofia di gioco, quindi non lo vedo un grosso problema.
Giusto per andare off-topic, io sono di nuovo fermo in demon's soul e ho bisogno di PDave
expand

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 23/11/2012 22:52

E son qua per il weekend, mi dichi pure sior Shogun. :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 24/11/2012 08:17

... ho messo la domanda sotto spoiler :P
Ricontrolla il mio post :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 24/11/2012 10:49

Ahahah, son proprio stordito! :elfo:

Per averla devi portare quel mondo a Pure White tendency, cosa che si puo' fare seccandone i boss e stando attento a non morire li' dentro mentre sei in forma corporea.


...non c'e' mai niente di semplice. :alchool:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by rbernardinello » 30/11/2012 21:39

Ho letto solo ieri sera lo speciale per "Dark Souls per quarantenni". Direi che si potrebbe a grandi linee adattare anche ad un "poco più che trentenne, ma già con la pancetta".
Questo gioco mi attira un sacco, ma allo stesso tempo mi fa molta ma molta paura... la mia pazienza ha un limite ed in questo gioco il confine tra difficile/impegnativo e frustrante mi sembra molto labile.
Vorrei metterlo nella wishlist di Natale (o al massimo regalarmelo nel medio-breve termine visto che ormai si trova anche a meno di 30 euro), ma ho un paio di dubbi:
- combattimento: è divertente o è una tortura? Nel senso che non mi aspetto un action alla DMC/Bayonetta, ma nemmeno uno stupido click-click senza iterazione con l'avversario. Da quel che scrivi c'è, ed è fondamentale, la schivata e lo scudo/parata ed un approccio super-cauto, ma i combattimenti sono "interessanti"?
- save point: da quel che ho capito non sono troppo frequenti. Si riescono a fare sessioni di gioco non lunghe o si è obbligati a giocare minimo un'ora alla volta per fare almeno un minimo progresso?
- lunghezza totale: per una tornata quanto ci può volere in maniera molto indicativa?
- meglio mi prendo Dragon's Dogma :) ?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 01/12/2012 00:54

Ho ancora poca esperienza e gli altri potranno rispondere meglio o correggermi,ma intanto ti dico le mie impressioni dopo una decina di giorni di gioco (e già un discreto numero di pg cancellati):
- pazienza: la tua pazienza nn sarà mai sufficiente fino a quando nn capirai che di sicuro morirai,sempre. So che sembra un concetto facile,ma io per primo ho pensato " figurati,mega armatura,super scudo,paro tutto,vado piano,uso valanghe di frecce e nn morirò mai",sto cazzo,morirai comunque perchè loro ti sfiniranno,perchè certe situazioni faranno leva sulle tue carenze,perchè prima o poi cadrai e perderai tutte le tue anime/umanità. Quindi impara come e quando morire piuttosto.
- combattimento: io lo trovo molto divertente,gli avversari vanno affrontati tutti in modo diverso e ce ne sono davvero molte varietà,dovrai ingegnarti e capire come riuscire ad avere il sopravvento su di loro e questo lo farai morendo un sacco di volte. Inoltre le caratteristiche delle armi che si relazionano alle tue statistiche, all'ambiente circostante e al tipo di avversario ti obbliga a saper usare diverse armi ed equipaggiamenti,quindi il combattimento nn sarà mai noioso (tranne forse nel farming).
- durata: boh?
- save point: sì sono rari,ma le mappe ti riportano a quei punti in intervalli abbastanza giusti. Se hai poco tempo piuttosto gioca per esplorare veloce senza cercare tutti i tesori,ma solo per raggiungere il prossimo focolare,oppure farma anime. Per fare le cose per bene ti ci vuole del tempo,soprattutto perchè morirai spesso (l'ho già detto?).

Questi sono i miei pareri e anche se ti spaventa compralo,nonostante la carogna il divertimento è assicurato e ti ritroverai a pensare in continuazione a come affrontare le situazioni che verranno,cosa inutile perchè sarà sempre peggio di come ti immaginavi e morirai.
L'assenza di smilies in questo post ti fa capire quanto adesso sia arrabbiato con il gioco,ma nonostante tutto continuerò ad andare avanti ancora per ore!!
Spero di averti incoraggiato berna!! Ma il coraggio serve a poco quando la morte è così certa...

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 01/12/2012 00:58

Adesso faccio un post solo per rendere meno grave l'atmosfera che ho creato col posto precedente!!
:king: :smokerdevil: :jolly: :elfo: :cheers: :ok: :D :) :xmas: :mano: :lolol: :banana: :macho: :ele: :ola: :dog: :lol: 8)
Non ti pentirai dell'acquisto!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 01/12/2012 17:35

Demon's Soul:
Eccomi giunto a quello che sembra essere l'ultimo boss del gioco :G:
Ho ucciso tutti i boss compresi i due draghi nel castello di Boletaria , ho un personaggio di livello 90 che sprizza figaggine da tutti i pori, con un'armatura e uno scudo d'argento oscuro, una spada magica liv.5 e un'arco bianco. Ho ucciso gli ultimi tre boss al primo scontro e senza troppi complimenti. Insomma, sono pronto.
Prendo l'ascensore che mi porta in cima al castello e lì incontro il Re Allant, un vecchietto senza armatura... gli vado incontro e colpisco per primo. Una serie di fendenti che gli portano via 1/5 di vita. Mi allontano per recuperare stamina... e questo sarebbe il boss finale?
Mi lancio nuovamente all'attacco, ma stavolta è una lui a colpirmi per primo... mi uccide con un solo colpo, e mi ritrovo al Nexus con un livello in meno :panik: :crazy: :menato :

Mi sa che il Re Allant mi costerà diverse notti insonni...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by rbernardinello » 03/12/2012 14:06

Thurindo.Of wrote:Ho ancora poca esperienza e gli altri potranno rispondere meglio o correggermi,ma intanto ti dico le mie impressioni dopo una decina di giorni di gioco (e già un discreto numero di pg cancellati):
- pazienza: la tua pazienza nn sarà mai sufficiente fino a quando nn capirai che di sicuro morirai,sempre. So che sembra un concetto facile,ma io per primo ho pensato " figurati,mega armatura,super scudo,paro tutto,vado piano,uso valanghe di frecce e nn morirò mai",sto cazzo,morirai comunque perchè loro ti sfiniranno,perchè certe situazioni faranno leva sulle tue carenze,perchè prima o poi cadrai e perderai tutte le tue anime/umanità. Quindi impara come e quando morire piuttosto.
Al momento faccio fatica a capire è quanto è disonesto (e quindi si sfora ampiamente il limite e diventa frustrante ed ingiustificato trial-and-error) e quanto sia "onestamente" difficile (e qui ci sto, anzi trovo gusto nei giochi difficili ma onesti tipo Super MeatBoy).
Thurindo.Of wrote: - combattimento: io lo trovo molto divertente,gli avversari vanno affrontati tutti in modo diverso e ce ne sono davvero molte varietà,dovrai ingegnarti e capire come riuscire ad avere il sopravvento su di loro e questo lo farai morendo un sacco di volte. Inoltre le caratteristiche delle armi che si relazionano alle tue statistiche, all'ambiente circostante e al tipo di avversario ti obbliga a saper usare diverse armi ed equipaggiamenti,quindi il combattimento nn sarà mai noioso (tranne forse nel farming).
Ecco, ho trovato su youtube una specie di walkthrough completo del gioco e guardando i primi 2 video (fino al borgo dei morti) mi sembra che il combattimento sia sufficientemente interessante. Da quei video il gioco sembra solo impegnativo :D, con qualche carognata (mostri nascosti dietro l'angolo, balestrieri sopra una torre...), ma complessivamente affrontabile... probabilmente, senza spoilerarmi troppo avanti, mi conviene guardare un altro paio di sezioni (la prossima si intitola Black Knight mi sembra)
Thurindo.Of wrote:Non ti pentirai dell'acquisto!
Ah, probabilmente mi pentirò :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 03/12/2012 14:32

Ma non ti spoilerare altro!!!!!
Il gioco ti costringerà comunque a sbirciare internet ogni tanto.... non andare avanti già adesso. Ti assicuro che la prima volta che uno scheletro dietro un angolo ti farà saltare via la testa, pianterai un salto dalla sedia e ti ritroverai a ridere da solo.

ps: giacchè ricordo bene lo start di Demon's Souls... Shogun: il primo scheletro dietro l'angolo, appena cominci il gioco, superi la scalinata e giri a sinistra? Ti ha beccato?
:cheers:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 03/12/2012 15:03

snuffz wrote: ps: giacchè ricordo bene lo start di Demon's Souls... Shogun: il primo scheletro dietro l'angolo, appena cominci il gioco, superi la scalinata e giri a sinistra? Ti ha beccato?
:cheers:
Certo che sì :asd:
E pure quello poco più avanti, nascosto nell'ombra all'ingresso della prima torre :asd:


P.S.: io speravo di finire Demon's Soul ieri... invece mi ritrovo con 4 ore in più di gioco e un PG con 11 livelli in meno... e il guaio è che pur essendo sceso di livello, il costo delle anime per guadagnarne di nuovi non è affatto calato. Insomma, sono liv79, ma il liv80 mi costa come se fosse un 90 :neutrale:
P.P.S.: ho provato una lamerata che pensavo essere geniale (ma non lo è) - spegnere la console appena muoio (prima che parta il salvataggio automatico). Effettivamente in questo modo conservo la vita e non devo rifare l'intero livello... MA perdo comunque tutti i consumabili utilizzati e soprattutto aumenta la tendenza nera... insomma, Demon's Soul è a prova di lamer

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 03/12/2012 19:19

cosa è la tendenza nera?
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 03/12/2012 19:35

Quando perdi la vita o uccidi dei PNG la tendenza del mondo diventa nera (non contano le morti in forma di spirito, ma solo quelle in carne e ossa)
Quando uccidi dei Boss diventa bianca.
A seconda della tendenza del mondo compariranno dei PNG sulla mappa.

A seconda delle varie tendenze di tutti i mondi, il tuo personaggio avrà tendenza bianca o nera, in base alla quale potrà usare particolari armi :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 03/12/2012 19:53

ma la tendenza nera è negativa?

-------------------------------------------------------

Questo natale mi regalo Dark souls ;-)

Ma esiste anche per pc?! Mica avevo visto... Ma vale la pena il port sul pc o è venuto male come ad esempio Dead Space 1?
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 07/12/2012 12:01

Shogun
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 2#p156392l
non che Demon's Soul sia semplice, sia chiaro, ma arrivare allo scontro finale dopo 25 ore di gioco (considerato che in DS si muore centinaia e centinaia di volte, quindi in un'ipotetica partita perfetta senza moti, si arriva al boss finale in poche ore) potrebbe essere deludente.
25 ore e finisci Demon's Souls?
Perchè su Dark Souls ne ho più del doppio e credo di essere a metà gioco

Image
ps: scattata ieri sera...poi ho livellato +1

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 07/12/2012 14:19

Dai Su rispondetemi. Il Port per pc e' buono o e' una ciofeca? Devo saperlo a breve. Fra Pico mi prendo l'Xbox, ma devo ancora prendere il gioco e se posso giocarlo con il mouse preferisco.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests