[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Ashtalar » 14/04/2013 11:35

Proteas wrote:Piccolo aggiornamento :

Smough & Ornstein 5 - 0 Proteas .

Effettivamente sono difficili , pecco pero' un po di superficialita' , posso migliorare .... stay tuned
Fai fuori prima Ornstein, il lanciere. Smourgh è più lento dopo essersi potenziato e ti lascia qualche apertura in più per un colpo o per curarti se necessario. Ornstein versione potenziata è una furia assassina, va burstato alla grande sulla grande distanza per correre pochi rischi. Prenditi tutto il tempo che ti serve e tieni i nervi saldi.

Mi pare di capire che tu sia un melee quindi per i Four Kings, il (i) boss più difficili del gioco ti avviso da ora, procurati un set pesante che ti immunizzi dallo stagger tipo l'Havel e switchalo nell'anticamera. Potenziati nei limiti del possibile le armi e mena senza preoccuparti se un altro boss spawn a metà combattimento. Se ne hai due aggiuntivi mentre stai ancora picchiando il primo sei statisticamente morto però. Se ti serve aiuto ho un bel caster livello 134 (non gioco da un paio d'anni però).

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by snuffz » 18/04/2013 13:12

Dark Souls 2 - Gameplay Reveal 12 Minute Demo
:check: http://www.youtube.com/watch?v=z_JFDPCtXFY
505px-Dark_souls_2_concept5.jpg
505px-Dark_souls_2_concept5.jpg (23.1 KiB) Viewed 16285 times

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Ashtalar » 18/04/2013 23:31

Pronto alla sfida!

P.S.: se non lo avete già giocato e volete smorzare l'attesa, prendete Demon's Souls il "prequel".

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by snuffz » 13/10/2013 16:03

Videocommento di Yotobi su Dark Souls
https://www.youtube.com/watch?v=DyiGbrn6SqY
:flower:

Tnx Zaius per il link!

.....
.......
Pidave, Proteas, Shogun..... attenti... Il video potrebbe farvi venire la malsana idea di tornare a giocare a Dark Souls...

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Mangiafuoco » 13/10/2013 17:10

Passi la grafica e i controlli un po' legnosi del primo, che comunque resta un gioco meraviglioso, Ma spero vivamente che abbiano sistemato il sistema di salvataggio. Morire per un errore e doversi rifare tutta la strada , nemici compresi è solo frustrante ( non aggiunge nulla alla difficoltà o al divertimento, come sostengono alcuni malati mentali, è solo una perdita di tempo a danno di chi non ha tutto il giorno a disposizione per giocare).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by snuffz » 13/10/2013 18:23

Secondo me il problema di dark souls e' che ha un UNICO livello di difficolta' settato su ALTISSIMO.
Questo taglia le gambe a un sacco di giocatori che abbandonano il titolo prematuramente, dopo le prime due sere di bestemmie.
Avesse due livelli di difficolta', questo e uno LEVEL FOR NOT COREAN PLAYERS, lo amerebbero tutti.
Invece cosi' e' solo godibile dai nerd masochisti.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Proteas » 13/10/2013 19:47

snuffz wrote:Videocommento di Yotobi su Dark Souls
https://www.youtube.com/watch?v=DyiGbrn6SqY
:flower:

Tnx Zaius per il link!

.....
.......
Pidave, Proteas, Shogun..... attenti... Il video potrebbe farvi tornare l'idea suicida di tornare a giocare a Dark Souls...
Volete la verità? e' una decina di giorni che su twitch mi guardo streamer di sto gioco.... perché? Perché ho una voglia matta di giocarci.



ma non ho il coraggio :cattive:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 14/10/2013 18:51

Io l'ho abbandonato dopo 2 minuti :lolol:
Adesso sto tentando di finire Final Fantasy XIII (è da 3 anni che aspetta) ma appena finito inizio con DS :ok:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 20/12/2013 18:10


User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 22/01/2014 17:20

E a un anno di distanza dall'acquisto ho finalmente trovato il coraggio di prendere in mano Dark Soul, stavolta in modo serio :nod:

Ovviamente, avendo finito Demon's Soul mi considero un esperto, pertanto ho scelto come classe iniziale il Discriminato (per intenderci quel PG in mutande e senza armi :menato: ), e non ho accettato nessuno degli oggetti iniziali. Sicuramente verrò premiato per questo :asd:
Ovviamente sono morto millemila volte e così ho deciso di ricreare un nuovo PG. Questa volta un Guerriero con la chiave che apre tutte le porte :mano:
Ovviamente non è cambiato niente. Sono morto millemila volte e negli stessi punti. In pratica, nonostante il mio liv15, gli unici avversari che riesco a battere sono i miseri non morti. Ho incontrato un cavaliere nero armato di scudo e lancia che mi affetta con due soli fendenti (immagino sia il Dark Knight di cui parlavate). Così ho deciso di lasciarlo perdere e dedicarmi a quell'altro guerriero ciccione armato di clava poco distante... che mi ha ucciso con un solo colpo. Così ho deciso di lasciar perdere anche lui, e mi sono dedicato al Demone Toro... che ve lo dico a fare? L'unica cosa che ho capito è che se mi lancio dalla torre riesco a togliergli metà vita... per il resto gli faccio 12 di danno a colpo (ho calcolato circa 80 colpi critici per ucciderlo con la mia spadina).

A parte questo non ho ancora capito come si gioca :nod:
Mi riposo al focolare, seleziono l'opzione per ottenere l'umanità e non succede niente; non so cosa si intende per ravvivare le fiamme; ma soprattutto non ho ancora capito cosa fare e dove andare :asd:

Insomma, come inizio non c'è male.

Nonostante tutto, l'impressione è la stessa avuta con Demon's Soul: è un gioco odioso, frustrante all'inverosimile, ma una volta impugnato il pad non riesco più a riporlo.

Snuffz ti odio.


P.S.: in un commento al video di Yotobi che ho linkato qualche giorno fa, ho trovato un'interessante link al canale di tale Sabaku no Maiku. Ho guardato solo il primo video per non spoilerarmi il gioco e mi è piaciuto davvero moltissimo. Questo ragazzo ha stoffa e ha un modo di parlare molto rilassante :nod:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 27/01/2014 15:32

Diario di viaggio: 1a parte
Credo di capire il motivo per cui un gioco incredibilmente difficile e frustrante come Dark Souls riesce a tenere il giocatore incollato alla schermo... una volta capito come affrontare uno scontro, in effetti DS diventa improvvisamente semplice :nod:

E' quello che è capitato a me con tutti i boss incontrati fin'ora.
Per il Demone Toro è bastato sostituire la spadina con una lenta ma potente ascia. E toccato poi al ciccione nella torre (di cui continuo a non conoscere il nome), per cui la svolta è stata sostituire la mia pesante armatura con una più leggera e adatta alle schivate. Più complicato è stato sconfiggere il Demone Capra e qui, come per Proteas prima di me, è stato fondamentale il video illustrativo del buon Snuffz (oltre all'anello droppato dal ciccione che mi ha permesso di indossare un'armatura pesante senza perdere in agilità).

In Dark Souls più che della skill del giocatore, quello che serve più di ogni altra cosa è l'atteggiamento (e infatti dopo aver ucciso il Demone Capra senza che mi colpisse neanche una volta, sono morto all'ingresso dei sotterranei ad opera di un gruppo di inutili zombie di cui avevo sottovalutato la pericolosità in branco).

Diario di viaggio: 2a parte
Era troppo bello per essere vero. Niente di quello che ho scritto è corretto. Io l'atteggiamento giusto ce l'ho... ma a che serve se non so cosa fare e soprattutto dove andare all'interno della Città Infame?!?!?! Da due giorni vago al suo interno senza una meta. Non ne vedo la fine, ma soprattutto non trovo più la strada per tornare indietro.
Aiuto!!!!

Image

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Milka » 27/01/2014 16:46

Benvenuto nel mio mondo... Ti posso solo dire ke c son uscito da li x caso sotto natale e mi son preso una pausa dal gioco fino a settimana scorsa quando, riprendendo in mano il joypad, nn mi ricordavo minimamente ke stessi facendo o dove cavolo stessi andando [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by snuffz » 28/01/2014 16:45

Dopo aver visto i reply di Sho e di Milka ieri sera mi sono riletto tutto il topic su Dark Souls.
Consiglio di rileggerlo anche a voi che state approcciando il gioco adesso perchè contiene un sacco di spunti utili.
La Città Infame... mamma mia quante mazzate, e quella perenne sensazione di "Non ce la farò mai a superare questo cazzo di livello".
una volta capito come affrontare uno scontro, in effetti DS diventa improvvisamente semplice :nod:
Ti ritroverai a pensarlo spesso... soprattutto al superamento di un certo livello ostico o raccogliendo un'arma sgrava.
"Beh, di qui in poi dovrebbe essere un po' più faci" ZACK!!! e la tua testa sta giù rotolando giù dalle scale.

Ricordate la regola delle regole, coniata da Pidave nella notte dei tempi, e ripetetela come un mantra:
e' il giocatore che fa il level up, non il personaggio.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 30/01/2014 11:51

Finalmente sono fuori dalla Città Infame (e spero di non doverci tornare in futuro).
Confesso che ho ricevuto l'aiuto di un altro giocatore che ha ucciso il boss in solitaria, mentre io ho dato il mio contributo prendendo le mazzate e curandomi :asd:
Comunque sia, ho suonato la seconda campana e aperto le porte della fortezza di Sen.

Che dire? La fortezza è il mio livello preferito!!
Non voglio peccare di presunzione, ma leggendo i vostri commenti me l'immaginato molto più difficile. In realtà, capendo come individuare le trappole, e soprattutto come sfruttarle a mio favore per uccidere i mob, ho archiviato la fortezza e il suo boss in una serata. E mi sono persino dedicato la PVP con ottimi risultati.

E finalmente ho raggiunto Anor Londo :nod:
Per ora sono stato oneshottato dal primo guerriero che ho incontrato e ho perso 42000 anime e 4 livelli umanità :asd:
Il mio obiettivo per stasera sarà quello di recuperare le anime, cercare un falò cercando di non morire (o più probabilmente usando un Osso del Ritorno) e salire di livello (al momento sono al livello 22).


Per finire, avrei qualche domandina per i più esperti:
- Guardando qualche video di Yotobi (ma quanto è scarso??? :asd: :asd: ), ho notato che usa un attacco che io non so fare... da dei calci ai mob per farli indietreggiare :?: Come si fa?!?!
- Fin'ora non ho minimamente visitato la Foresta, le Catacombe, la Terra dei Draghi e Petite Londo. Sarà il caso di affrontarle prima di Anor Londo? (considerando che sono aree accessibili già dall'inizio e quindi potenzialmente più semplici?)
- Ma soprattutto... come esco da Anor Londo? :p

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Proteas » 30/01/2014 16:36

le catacombe ancora no e' presto!
terra dei draghi e petite londo io per il momento li lascerei stare
foresta si la farei ci sono 3 boss semplici
expand
che droppano buono.
Uscire da anor londo non e' semplice anche perché a mio modo di vedere incontri il primo boss serio
expand
comunque se non ricordo male devi salire sul tetto della chiesa e fare attenzione a
expand
poi entri da un balcone cammini sopra delle travi e arrivi nel salone principale con la porta per il primo boss
expand
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 03/02/2014 18:27

Niente... io i due arcieri non riesco proprio a superarli :dho:
In compenso ho scoperto che per lasciare Anor Londo bastava parlare con il demone (che niubbo) -.-

Così ho seguito i tuoi consigli: mi sono recato a Radiceoscura e ho sconfitto "facilmente"
expand
Poi mi sono dedicato agli altri due:
expand

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 05/02/2014 18:34

:look: :look: :look:
Stamattina alle 8 spaccate entro in ufficio, prendo un po' di documenti a caso, qualche brochure, il pc portatile, l'agenda dei contatti. Metto tutto nella mia valigetta proprio mentre arriva il titolare.
"Buongiorno capo, oggi ho diversi appuntamenti con dei clienti. Ci vediamo nel pomeriggio."
"Ok. Mi raccomando... vendi!!"
"Yes sir!" :elmo:

Prendo l'auto aziendale e parto: direzione... casa :asd:
Una mattinata molto profiqua :mano: Ho superato i maledetti arcieri (alla fine non erano poi così difficili... come ho fatto a perderci quasi una settimana? :asd: ), ho visitato tutto il castello di Anor Londo e sono arrivato fino al boss. Ovviamente sono morto. E, disgrazia!, non ho più umanità. La vedo dura in solitaria :cry:
Così ho preso la sofferta decisione di creare un nuovo PG (questa volta Cacciatore... voglio farlo diventare un samurai, con armatura orientale e katana) e ho iniziato una nuova partita. In una sola run ho archiviato
expand
Ma soprattutto, ho trovato un'arma talmente potente che ho deciso di utilizzarla esclusivamente per il pvp per non rovinarmi il divertimento in pve.
Metto sotto spoiler
expand
Purtroppo ho dovuto spegnere la consolle per dedicarmi al lavoro... ma stasera riprendo.

Maledetto gioco. Mi farà licenziare :dho:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Proteas » 05/02/2014 20:18

usando il potere della spada ... occhio che perde durability in 2 o 3 colpi.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by snuffz » 06/02/2014 14:30

Come superare i due arcieri di Anor Londo (by Pidave)
expand
A proposito della spada, oltre quello che ti ha già detto Proteas, ossia che è molto fragile, ti quoto una mia vecchia frase
Non è mai facile questo gioco. Mai.
E quando ti regalano qualcosa, dubita, dubita, dubita, SEMPRE.
Se puoi forgiare una spada di fuoco è perchè probabilmente da qui in avanti incontrerai solo mostri immuni al fuoco, e che anzi si potenziano e si incazzano come crotali quando li colpisci con le fiamme.
Dubita sempre, Thuri.
Il formaggio gratis è solo nella trappola del topo.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Post by Shogun_o.O » 06/02/2014 16:17

Grazie per i consigli :wink:

Con il mio nuovo PG vado alla grandissima.
Ho creato un Cacciatore, a cui ho pompato Vit., For., Sta. e Des. e in 25 ore di gioco ho già fatto tutto quello che con il primo PG avevo fatto in 60 ore (anche gli arceri di Anor Londo che ho superato esattamente come consigliato da Pidave. A proposito, vi racconto la mia penultima esperienza con gli arcieri :asd:

Corro sullo stretto cornicione come non ci fosse un domani, evitando il fuoco incrociato dei due arcieri. Mi fiondo su quello di sinistra uscendo dalla visuale di quello di destra. L'arciere scocca la sua freccia, io rotolo e la evito e ci troviamo faccia a faccia. Mi sposto leggermente di lato, do un calcio e il primo arciere finisce di sotto :winner:
Ora è il turno del secondo. Corro verso di lui, rotolando per evitare le frecce. Appena gli sono di fronte lui estrae la sua spada. Questo cornicione è più stretto dell'altro ed è inutile usare i calci, perciò mi gioco il tutto per tutto. Aspetto che carichi il colpo e quando sta per colpirmi premo L2. Sìììì bloccato!!! Non mi resta che dare l'affondo. L'arciere muore con un solo colpo! Non ci credo!! Ho ucciso i due arcieri senza perdere neanche un pixel di vita! Devo festeggiare. Lascio una scritta per terra con su scritto "Ce l'ho fatta". Premo il pulsante O per uscire dal menù... disgrazia, il mio pg fa un balzo all'indietro e cado dal cornicione. YOU DIED :panik: :panik:

"Dai Sho, magari gli arcieri sono mostri unici, come quelli con la cerbottana nella Città Infame". Torno al punto difeso dagli arcieri. Sono lì. Tutti e due.
Mavvaffanculogiocodimmerda

[fortunatamente, la volta successiva è stata quella buona... anche se ho proseguito mooolto lentamente e con mooolta prudenza finché non ho raggiunto il nuovo falò]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests