Ho gli inventari mezzi pieni, gli eroi non ancora “eroi” ma non più schiappe.
Sono nel mezzo della storia… di molte storie.
Ho tutta una serie di titoli congelati.
Non riesco a finirli, benchè mi piacciano.
La sera sono particolarmente apatico, di quello nausea scazzosa in cui sei troppo stanco per fare qualcosa e troppo annoiato per non fare niente.
Mi capita spesso, niente di grave.
E così ho aggiunto un altro gioco nel roster. Ancora e ancora e ancora.
Avevo bisogno di un gioco tranquillo. Lento. Estremamente lento. E positivo. Volevo un titolo da bravo ragazzo.
E così ho approcciato a Fable 2.
Sono a (credo) una dozzina di ore di gioco.
Gioco tranquillo e pacioso, eleva alla seconda il concetto di esplorazione trasformandola in “scampagnata” fra i verdi boschi di Fantasia.
Colori pastello, violenza ai minimi termini, il gioco è un cesto di frutta da addentare: puoi cominciare con una mela, prenderti uno spicchio di pera, gigionare con un acino d’uva, cazzeggiare a pelar mandarini…
Nel caso non conosciate il gioco e aveste voglia di provarlo, vi incollo qualche nota sparsa.
Fonte: http://www.gamesnation.it/Guide/74/fable-2.html?p=2L’allineamento
Ogni vostra azione contribuirà a stabilire il vostro allineamento morale. Potrete essere buoni o malvagi, puri o corrotti. La gente potrà amarvi o temervi. Alcune scelte si riveleranno spesso disastrose, se sceglierete la via del Bene.
L’allineamento contribuirà inoltre a determinare il vostro aspetto esteriore.
Se volete essere malvagi potrete rubare, ferire, uccidere a piacimento. Il vostro aspetto rispecchierà le vostre azioni, rendendovi mostruosi, ma in compenso vi divertirete un mondo a saccheggiare e maltrattare. Ricordate inoltre che il vostro Eroe non può morire, ma se abbattuto si limiterà a coprirsi di indelebili cicatrici.
Se volete colpire un innocente, ricordatevi di premere il tasto dorsale destro del pad e di disattivare la modalità sicurezza. Questo vi permetterà anche di sparare agli animali per sbloccare uno degli obiettivi del gioco.
Se venite colti sul fatto mentre commettete un crimine potrete scegliere la punizione da subire. Potete finire in prigione, pagare una multa o svolgere un lavoro socialmente utile. Naturalmente, tutto dipende dalla gravità del crimine che avrete commesso e dal modo in cui avrete usato, se la possedete, l’espressione per domandare scusa.
Il matrimonio
Sposarsi sarà molto più semplice che in Fable, soprattutto se siete buoni e amati. Basterà continuare a mettersi in mostra con espressioni positive, e quando il cuore di una donna (o di un uomo) diventerà rosso, potrete donare un anello per fidanzarvi. A quel punto potrete decidere se sposarvi o meno. Una volta sposati, dovrete avere una casa da eleggere a dimora della famiglia. Al momento del matrimonio riceverete una dote: conviene per questo sposare persone benestanti.
In Fable 2 si possono avere figli, se si hanno rapporti non protetti. In genere, un rapporto senza preservativo si risolve proprio in una gravidanza. Se siete sposati e avete figli, dovrete avere una casa nella quale apparirà una culla con un bimbetto strillante e desideroso di coccole. Potrete decidere di tenere il nome proposto dal gioco, o cambiarlo a vostro piacimento.
Quando avrete una casa con una moglie, controllate le sue statistiche e scoprite quanto denaro spera di avere al giorno per il mantenimento. Impostate cifre superiori se desiderate che vostra moglie sia sempre contenta. E ascoltate i suoi commenti sulla casa scelta. Spesso il vostro partner si potrà lamentare della scelta che avrete fatto, e chiederà di trasferirsi. Potrete anche cambiare città, se vorrete farlo. Oppure potrete cercare di abbellire la vostra abitazione vendendo i vecchi mobili e acquistandone di migliori, nella modalità Ristrutturazione.
Se volete, potete sposare più di una persona, ma cercate di non far incontrare le vostre mogli o passerete dei guai. Per risultare più affascinanti, puntate sull’abbigliamento o sul taglio di capelli e di barba. Ascoltate i commenti delle persone che incontrate e recatevi dal barbiere, nei negozi di abiti o dal tatuatore locale.
Ma se avete più di una moglie, e desiderate liberarvene, potete usare qualche trucchetto per non rischiare di vedere il vostro allineamento scivolare verso la malvagità. Non avete il coraggio di uccidere una moglie scomoda, o non volete toglierle il mantenimento per non risultare antipatici? Bene. Col comando Seguimi, portatela in un bosco pieno di Hobbes o in mezzo ai briganti. Ci penseranno loro a fare il lavoro sporco al posto vostro. Voi sarete vedovi, abbatterete i nemici passando per eroi, e guadagnerete punti esperienza senza per questo risultare malvagi. In gioco, almeno…
Per fare sesso, dovrete fare espressioni piacevoli, donare regali e convincere il vostro partner. Quando visualizzerete il messaggio di invito, portate il partner al letto più vicino. Come in Fable, non vedrete nulla ma le voci di sottofondo spiegheranno in modo più che esplicito quanto stia accadendo.
Anche lasciando molto denaro a vostra moglie, visitatela spesso o la troverete in una locanda a lamentarsi. Rischierete perfino che cheda il divorzio. Nel menù Missioni/Mappe, controllate spesso le caratteristiche della moglie e i suoi sentimenti nei vostri confronti.