Modding alle macchine (CONTENUTO ALTAMENTE ILLEGALE)

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Modding alle macchine (CONTENUTO ALTAMENTE ILLEGALE)

Post by Berserk_o.O » 19/07/2003 16:20

scusate.....mi chiedevo.. avete visto il fil fast &furious....

be se lo avete visto avrete presente i neon sotto la macchina!

a me non interessa l'altavelocita o roba simile...è solo un rischiare la vita...
tuttavia ho una passione per le macchine da corsa....e non appena avro la machina...mi piacerebbe.. fare un paio di modifiche di tipo estetiche...

:arrow: l'alettone...posteriore e anteriore
:arrow: scarico e filtro dell aria... per rendere piu accativante il suono del motore...
:arrow: un po di adesivi
:arrow: cerchi in lega..
:arrow: qualche piccola modificha di tipoi estetico...e accorciare i rapporti del cambio..
:arrow: in fine .. non possono mancare i mitici neon (blu o verdi devo ancora decidere) sotto la macchina...

tuttavi come penso voi sappiate.. i neon sono illegali...non si posssono aggiunger luci alla vettura!.... non è che per caso qualcuno di voi mi sa dire che cosa comporterebbe essere beccato con i neon accesi!?!?

comporta unnabbasamento dei punti... o peggio!?

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 19/07/2003 21:29

L'alettone se è su un coupè sportivo non serve a nulla senon per rendere certo il cattivo gusto del proprietario, infatti ogni coupè che guarda a caso significa tagliato, ha un assetto aereodinamico per la forma che crea un "alettone" unico con la carrozzeria.
Vorrei capire cosa intendi per suono più "accattivante " di un motore.
Gli adesivi vanno bene e proteggono la carrozzeria dalle rigate superficiali anche se molto costosi e dipendono sempre dal buon gusto della loro disposizione, fiammate laterali sono un esempio di ciò che noi Novaresi chiamiamo "Tarunadi" (letteralmente terronate).
I cerchi in lega sono importantissimi, sempre tenendo conto del costo.
Non so cosa intendi per modifiche di tipo estetico.
I Neon sono molto illegali in quanto dissimulano la targa e confondo ill normale assettoed elle luci, se ti beccano mi pare siano 10 punti in quanto comprende nelle modifiche medie degli assetti del veicolo.
Se ti beccano ti becchi un paio di multe salate più i punti, e modestamente è una tarunada.
P.s: Attenzione, l'aggettivo "tarunada" non ha nulla a che vedere con discriminazioni da me poste al meridione i cui abitanti trovo anche simpatici, solo quelle cose superflue ed esagerate di dubbio gusto che spesso i meridionali quanto i nordici usano fare sebbene abbiano origine nel barocco del meridione, molto dettagliato e molto arricchito forse un po' troppo, e comunque lo stile lo hanno portato i primi immigranti pionieri. Non sono padano sono italiano e conoscendomi dovreste saperlo!
Last edited by Lelus_o.O on 20/07/2003 11:20, edited 2 times in total.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 19/07/2003 23:28

Se pensi che io voglio cambiare macchina proprio per fargli qualche modifica... modificare una Golf è per noi "terroni" sintomo di sindrome da tamarro (lelus avete i tamarri anche in padania produttiva... forse anche in percentuale maggiore :wink: ).
Per tornare al discorso...
:arrow: Montare un alettone non comporta nessuna violazione al codice della strada. A me personalmente non piace, ma dipende molto dalla macchina. Sulla Golf non lo monterei neanche morto, ma su una 206 ad esempio ci sta bene.
:arrow: I cerchi in lega ormai li monta qualsiasi macchina, anzi secondo me è una delle cose che nondeve mancare in una macchina (specie se al proprietario piace schiacciare il gas). Puoi montare quelli che ti pare purchè rispettino le misure regolamentari e purchè la ruota non sporga dalla carrozzeria (quindi se i cerchi sono omologati ma sporgono oltre la carrozzeria sei comunque multabile). Ah! Montare i cerchi in lega su una macchina sprovvista di freni a disco è la cosa più antiestetica di questo mondo :wink:
:arrow: Scarico e filtro dell'aria invece devono essere omologati, altrimenti ti becchi una multa. In ogni caso te lo sconsiglio, dato che il motore di una macchina è progettato per dare il meglio con scarico e filtro originali. Cambiandoli dovresti fare una serie di altre modifiche (ovvero spenderci un po' di soldi), altrimenti ottieni un suono più grintoso ma prestazioni schifose (poca accelerazione in primis).
:arrow: Che intendi per adesivi? Spero non quelli che si vedono sugli scooter dei quindicenni. Esistono adesivi specifici per macchine (in modo che se decidi di staccarli non tiri via la vernice a mezza macchina) ma hanno un prezzo esagerato. La mia macchina ad esempio è un modello speciale e in un angolino del cofano c'è un adesivo della casa che ha preparato il motore (niente di vistoso per fortuna). Dato che un maledetto me l'ha graffiato, ho chiesto dal concessionario quanto costa riprenderne uno... 50€ (per un adesivo di neanche 10cm). Comunque puoi attaccare tutti gli adesivi che vuoi senza beccarti nessuna multa (purchè non attacchi un adesivo sulle targhe).
Se invece per adesivi intendi i disegni della macchine di Fast & furious lascia stare... la maggior parte sono aerografie (aerografare una macchina costa quasi quanto comprartela nuova), mentre le strisce della Skyline (modello Viper per intenderci) sono adesivi particolari, che in genere fanno i carrozzieri più in gamba, insieme ad altre cose sfiziose, tipo il proprio nome stempato sul radiatore (ma anche quella è una cosa molto costosa).
:arrow: Invece per le modifiche al cambio puoi sbizzarrirti quanto ti pare (tenendo sempre a mente che il motore è progettato per funzionare col cambio originale).
:arrow: Infine, per i neon che hai visto in Fast & furious (io ho buttato l'occhio su una macchina di F&F2 e se tutto va bene la prendo entro aprile 2004 8) ) non so se siano legali o meno. Ho chiesto al mio sbirro di fiducia e lui non ne sa niente (anche perchè non capita tutti i giorni di fermare in un posto di blocco una macchina col fondo fosforescente). Sicuramente non puoi montare i neon nel blocco dei fari (per intenderci non puoi sostituire le luci di posizione con luci blu), mentre all'interno della macchina puoi montare tutti i neon che ti pare. Sul fondo credo che dipenda dallo sbirro che ti blocca... certo una macchina col neon sul fondo è un invito a vigili urbani/polizia/carabinieri/esercito/guardia di finanza/polizia ferroviaria/guardie giurate/caschi blu/navy seals/delta force/marines a fermarti e farti aprire il cofano :roll:

Se vuoi un consiglio, lascia perdere le modifiche alla macchina. Oltre che pericolose per la sicurezza sono costose. Anzichè comprare una Polo1.4 e spendere un capitale per dargli 40Km/h in più, comprati una Golf TDI e vai più veloce, sei più sicuro e spendi meno :wink: [Matusa mode OFF]
In ogni caso evita le modifiche che potrebbero far pensare a una macchina taroccata... un cofano con prese d'aria più grandi fa capire che lì sotto c'è un motore che ha bisogno di più aria del necessario, una carrozzeria più larga invita il carabiniere a prendere il metro e misurare lo spessore delle gomme (e un carabiniere vagli a spiegare che la misura sta scritta sulla gomma stessa :p) un marmittone cromato con la scritta "RallyArt" lascia supporre che anche il motore sia modificato ecc.
Io personalmente preferisco avere una buona macchina, modificata magari, ma senza darlo a vedere. Vuoi mettere la bella sensazione di essere affiancato da una una Lancia Delta Integrale con marmittone multabile per "carichi sporgenti", illuminata a festa coi neon sugli specchietti e adesivo con scritta "Racing" sul lunotto, vederla arrancare mentre tenta di superarti, poi girarti, fargli un sorrisino, dare un filo di gas e lasciarla sulla corsia di sorpasso a rimuginare sul fatto che forse quell'alettone da 30 chili non è stata una spesa saggia ed era meglio concentrarsi sulla pressione del turbo (anche se nessuno da fuori nota la differenza).

P.S.: se ti interessa io tra poco venderò la mia Golf (TDI da 130CV).
Psssst, detto tra noi, ha già qualche modifica altamente illegale (tipo qualche decina di CV in più 8) ) ma niente che si possa notare senza metterla su un banco prova, quindi passi la prova del posto di blocco senza problemi :elmo: ... tuttavia fallisci miseramente la prova dell'autovelox :roll: (fortuna che ho l'amico sbirro 8) )

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/07/2003 02:49

Su Quattroruote di maggio o giugno c'era un articolo sulle centraline elettroniche rimappate. Con una spesa di 500 euro circa guadagni un po' di cavalli e coppia, però:
1) Decade la garanzia
2) E' ovviamente più facile che si rompa qualcosa
3) Se ti beccano a un controllo sono cazzi.
Ma poi, ne vale la pena? Francamente per me la macchina è solo un mezzo di trasporto: che sia bello e comodo mi fa piacere, ma di sicuro non vado a spenderci e men che meno mi sporco le mani a toccare chissà cosa nel motore (so a malapena controllare acqua e olio, mi ci vedete che tocco il turbo? :wink: Tra l'altro non ce l'ho neanche, il turbo! :gnegne:). Le cose che mi seccano di più della mia macchina sono l'assenza dell'aria condizionata (macchina NERA nel centro di Milano, a mezzogiorno, imbottigliati nel traffico: vi ci voglio vedere!), il fatto che abbia solo 3 porte (scomodo), il bagagliaio minuscolo (è un'Opel Corsa modello vecchio, del '90), l'autoradio cagosa che non prende e con le casse davanti rotte, e qualche altra robetta del genere. Ho anche i cerchi in lega, ma francamente quasi mi secca averli: voglio dire, una Mercedes classe S, BMW serie 7, Audi A8 fanno la loro bella figura coi cerchi in lega, una Opel Corsa mi sa tanto di sfigato: se fossero normali eviterei la figura di sborone che vorrebbe ma non può permettersi... Bah. In altre parole: se vi servono consigli per il modding, NON sono la persona adatta a cui chiedere! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 20/07/2003 10:49

BER!!!!!
Conosco un paio di persone con la macchina da "tamarro"...... 8)
......dammi retta, lasciala com' è se non vuoi prenderti degli insulti!!!!!!!! :wink:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 20/07/2003 11:34

1) Decade la garanzia
2) E' ovviamente più facile che si rompa qualcosa
questo è ovvio....per una delle leggi di murphy, appena cambi qualcosa alla macchina, ti fermano i vigili o ti si sfsascia proprio in quel punto :D

un po' come quando lavo la macchina...mi sa che sono IO a fare cambiare il tempo...quando decido di lavare la macchian dopo max 10 minuti si mette a piovere :cry:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 20/07/2003 17:30

be in anzi tutto direi... che dipende molto dai gusti e dalla macchina...

:arrow: sono pienamente d'accordo che un alettone sulla golf non ci sta molto bene.. ma mettetelo sulla saab 9.3 è un altra cosa!

:arrow: adesivi naturalmente intedo .. cose non troppo appariscenti e serie.....
:arrow: non ricordo se lo specificato o meno.. ma a me francamente non interessa un gran che.. che la macchina sia veloce e con buone prestazioni...infondo la macchina serve solo per spostarsi.. ed è una facciata.. avendo quindi io un irrefrenabile passione per le macchine da corsa.. mi interessa più la facciata che un alta prestazione in se....

:arrow: e qui si cade sugli interessi personali.. io ho visto molte macchine.. che sembrano essere delle bestie ma che vanno meno della 500 di mio nonno... tuttavia io non riesco a considerarle male... perche? perche mi piacciono queste cose.. che siano vero o solo una facciata...
ad esempio.. non so se lo sapete ma esistono delle prese d'aria finte che si possono attaccare in maniera adesiva sulla vettura.. per rendervi conto del tipo io sono un tipo da cose simili...

:arrow: viene di conseguenza.. che se non mi interessano le prestazioni.. puo interessarmi anche solo avero il motore che fa piu rumore...sempre per la bellezza di facciata di qui vao ghiotto ghiotto ghiotto!!!

:arrow: la cosa su cui vi do pienamente ragione e che alettoni luci e rumore sono un invito con tanto di mazzolino di fiori alle forze dell'ordine.. su questo non c'e alcun dubbio...tuttavia se poi non trovano nulla di illegale non vedo dove sia il problema....

ù
:arrow: riassumendo.. penso che la cosa sia relativa... e cmq volubile..
c'e a chi piace essere un po sborone e chi detesta gli sboroni..io sono un miscuglio tra le due cose e non è detto che da qui all'anno prossimo io non cambi idea .. che non decida di tenere la mia saab 9.3 cosi com'è ..senza ripre ma con un turbo avanzato che la porta a poter raggiungere velocita quali 220 .. anche se ripeto.. non me en frega nulla e quando mai faro i 220??


VI PREGO NON UCCIDETEMI! :oops:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 20/07/2003 21:14

Mi hai tolto le parole di bocca. Alla fine è questione di gusti... e di macchina.
Mettere due strisce modello Viper su una Fiat Uno e diverso che metterle su una Skyline (hai visto quella di 2 fast 2 furious? Beeeellaaaaa).
Ma soprattutto, se la macchina piace a te, gli altri possono dire quello che gli pare (alla fine loro una Saab 9.3 non ce l'hanno :wink: ).

P.S.: devo dirlo a qualcuno... sto risparmiando per comprare una Lancer Evolution. L'ho detto.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/07/2003 22:41

Una Lancer Evolution? Nuova? Azz... Non è gratis... Ne hai da risparmiare!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 21/07/2003 14:09

cazzarola sho! ... magari come quella di 2fast&2furious.. cmq sono d'accordo la skiline del fil è bellissima! per non parlare della cabrio di Rom

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 21/07/2003 14:58

Parlo io che modestamente sono un'autorità in materia :lolol:


Al di là di legale o illegale, se vedo uno di voi allo SMAU con una macchina di tal fatta giuro che torna col treno e con gli occhi che disegnano la tag o.O. :twisted:

Personalmente ho un odio viscerale e spontaneo per il barocco e l'ostentazione in ogni sua forma, quindi esattamente all'opposto di Sho (:kiss:) le auto tarre mi fanno piu sganasciare che altro. Penso che una linea sportiva discreta e "leggera" sia molto piu elegante di un'auto in stile fast&furious... Ma come hanno detto già altri in questo post De Gustibus, quindi ad ognuno il suo ;)


Lou

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 21/07/2003 17:29

Io sono sulla stessa linea di Lou. Però ho il vago sospetto che non abbia esperieza diretta di auto... :lolol:

Io sono per l'utilità delle cose, e per l'uso che si fa di esse.
Se non vai in pista, se non sei un pilota e se non sei un pazzo terrorista che vuole fare i 300 in autostrada, di un'auto assettata, alettonata, con 2500 di cilndrata e 200 cavalli non te ne fai nulla.

Se ti fai un'auto in un certo modo é ovvio che ne vuoi fare un certo tipo di uso ... a meno che non ti serva per carnevale.
Come in tutte le cose penso che buon-senso e buon-gusto siano determinanti.

Piuttosto che spendere 50 milioni in una Clio che ne vale 27, cui monto sopra ogni modifica possibile e immaginabile ... mi compro un BMW: ci guadagno in sicurezza, eleganza e dignità.

Le lucine azzurre al posto degli spruzzini per lavare i vetri le lascio a chi va talmente forte (contro un palo) da non aver bisogno di lavare il parabrezza.
La cosa che mi fa rabbia é che il fenomeno assettato e abarthato che finisce contro un palo esce sempre dall'auto illeso dopo aver sterminato la famigliola che tornava dalla campagna.

Ma non sono solo le teste dei figli truzzi di Shumacher ad essere bacate, é il sistema che non va (o che va basandosi sul petrolio) per cui esistono e vengono prodotte auto sempre più potenti e performanti e per cui chi commette dei reati rimane impunito. Quindi chiudo qui, che ognuno si tenga l'auto che più gli piace e si scelga la fine che più lo soddisfa, provando almeno a scegliere il palo poco più in là dalla famigliola.

Anzi aggiungo una cosa: l'auto non serve per rimorchiare fanciulle ... o se servisse pure per quello, cosa ve ne fareste nella vita di una ragazza che vi ha scelto per la Uno Turbo con i bocchettoni finti e le minigonne piuttosto che per i cerchi in lega della vostra bella Maserati ??? Appena passa una Ferrari avete perso la ragazza.
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/07/2003 19:37

Ho la stessa opinione di 7ede e di Lou:
non sopporto chi tassona le macchine specialmente se poi me lo vedo sfrecciare come un pazzo in pieno paese perchè è scontato se trucchi la macchina lo fai per metterti un po in mostra e specialmete per correre e purtroppo spesso a pagarne le conseguenze sono gli altri.
Scusatemi ma sinceramente ne ho visti alcuni con i neon sotto la macchina,al posto dei tergi o in altre posti e.....a me fanno a dir poco ridere.

Date retta a 7ede:invece di comprare un macchina e tassonarla compratevi un bel BMW che è decisamente meglio 8) 8)
Image

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Re: Modding alle macchine (CONTENUTO ALTAMENTE ILLEGALE)

Post by Berserk_o.O » 22/07/2003 10:17

Berserk_o.O wrote: a me non interessa l'altavelocita o roba simile...è solo un rischiare la vita...
tuttavia ho una passione per le macchine da corsa....e non appena avro la machina...mi piacerebbe.. fare un paio di modifiche di tipo estetiche...
Berserk_o.O wrote: :arrow: riassumendo.. penso che la cosa sia relativa... e cmq volubile..
c'e a chi piace essere un po sborone e chi detesta gli sboroni..io sono un miscuglio tra le due cose e non è detto che da qui all'anno prossimo io non cambi idea .. che non decida di tenere la mia saab 9.3 cosi com'è ..senza ripre ma con un turbo avanzato che la porta a poter raggiungere velocita quali 220 .. anche se ripeto.. non me en frega nulla e quando mai faro i 220??
GUSTI 8) 8)

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 22/07/2003 13:43

Vi do il mio punto di vista ^_^.
Allora i gusti son gusti e fin li va bene. La lucina sotto la macchina la vorrei pure io e nn per il lato tamarro che acquista la macchina, ma per l'effetto alienante che da.
Ora avere una macchina potente che nn puoi usare ai suoi massimi sembra na cazzata, no spreco, da tamarro, bla bla bla.
Pensate al vostro pc di casa, pensate con quante minchiate lo adornate, pensate a tutti i mhz, la ram, lo spazio su hd e chi piu` ne ha piu` ne metta e pensate quanto ne usate veramente e in che misura.
Si potrebbero` fare esempi infiniti della teconologia che utiliziamo e osanniamo, decorandola come se fosse un animale domestico o adirittura un figlio.
Sono rattristato nel vedere gente che nel 2003 dice tamarro a qualcuno per usi e costumi nn adiacenti ai suoi. Non comprendo che male ci possa essere a mostrare i propri gusti in pubblico, si intende a meno che questi nn ne facciano alcuno.

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 30/07/2003 21:01

D'accordissimo a nn trukkare le makkine :D ... se posso dire la mia pero' a me piacerebbe un piccolo alettone per la mia vekkia punto con tanto di stopper centrale per segnalare meglio quando freno, :twisted: come sulla punto nuova ke esce con lo stopper di serie. Cmq mi sono informato a riguardo e l'alettone mi costa 100€ nn verniciato +50€ a farlo verniciare e montare. :shock: Conclusione: perke' spendere soldi inutilmente per una makkina vekkia, inutilmente? Trukkare poi nn mi sembra giusto se nn si deve correre in pista! :roll:
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests