Inclonabile le nuove carte di credito tutta teoria.

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
irvkrog
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 02/01/2009 23:51
Location: cesena

Inclonabile le nuove carte di credito tutta teoria.

Post by irvkrog » 26/01/2009 13:34

Domenica 25/01/08 ricevo sul cellulare il messaggio di addebito di 300,00 € avvenuto tramite vaglia online , d'istinto chiedo a mia moglie se ha usato la carta su internet ma mi ricorda che x i vari acquisti online usiamo una carta ricaricabile , quindi cerco il numero chiamo e blokko la carta poi tra le varie ozioni che mi danno al telefono seleziono per parlare con un operatore per richiedere maggior informazioni magari se era possibile sapere a chi era stato effetuato il vaglia la cosa nn era fattibile e che x sapere di piu avrei dovuto aspettare l'estratto conto a fine mese , la chiamata da gratuita diventa di fascia 4 quindi a pagamento 0,30 centesimi di euro oltre il danno la beffa .
Stamane son andato in banca a ridare indietro la carta il direttore mi continuava a dire che era impossibile la clonazione dato che ha il "cip" :think: , la carta in questione la usiamo solo x pagare gli alberghi quindi una volta fatta l'inprinting se si scrive cosi ritorna in saccoccia ,il cip nn serve a nulla se mi ann copiato i numeri i miei dati e il cuv il civ i tre numerini dietro :dho: :dho: online bastano queste 4 cose ed il cip si va a farsi benedire :tsk:
Fatta la denuncia ai carabinieri verso ignoti , e mi an consigliato di mettermi in contatto con la polizia postale ho dato tutti i dati spero che il fetente abbia fatto l'acquisto tramite pc di casa senza proxy :diablo:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/01/2009 15:49

la cosa e' semplice.
Ti rivolgi alla tua carta (Visa?) e dici che quell'ordine non lo hai fatto tu. Ti ridanno i soldi.
con Fineco ho il pulsantino vicino ad ogni voce per segnalare una spesa non effettuata, anche se non l'ho mai usato (per fortuna).
Purtroppo il concetto di carta di credito non e' sicuro (indipendentemente se usato in internet, anzi... ho piu' paura ad usare le carte al ristorante o nei Bed and Breakfast), ma sta alle compagnie di credito escogitare un sistema per recuperare i soldi rubati o evitare che la cosa possa accadere.
Se non ti ridanno i soldi, facci sapere che carta di credito/banca e' che fai la dovuta pubblicita'.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 27/01/2009 14:43

Posso aggiungere che ritengo difficile che la polizia postale vada a perseguire qualcuno per un acquisto del genere.
Almeno, quando era toccato a me richiedere i loro "servigi", parlai con gente in ufficio che non sapeva neppure di cosa stavamo parlando.
Gli "smanettoni" staranno dietro le quinte, in ufficio sta alla tua pazienza spiegare cosa è accaduto.

E non credo che vadano dietro a reati "minori" come questo. Questa è l'impressione che avevo avuto io.
Io avevo avuto i soldi indietro, ma dubito siano andati a pescare il tizio che si era pagato un viaggio via web con la mia carta.
E dire che beccarlo non sarebbe stato difficile (avrà dato un indirizzo per la consegna dei biglietti, no?).

User avatar
irvkrog
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 02/01/2009 23:51
Location: cesena

Post by irvkrog » 27/01/2009 21:03

ho il pulsantino vicino ad ogni voce per segnalare una spesa non effettuata, anche se non l'ho mai usato (per fortuna).
Da me nn c'è , vedro di richiamarli intanto rimango con l'idea che nn li rivedro cosi nn ci lascio un altro pezzo di fegato

mirino , sicuramente an altro da fare ma chiedere è la meta di avere

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests