Bilancio dei regali di natale (2008)

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Bilancio dei regali di natale (2008)

Post by snuffz » 05/01/2009 11:30

Come c'era da aspettarsi Luna quest'anno ha calamitato i regali di parenti e amici. In casa snuffo si sono quindi riversate tonnellate di tutine, body e accessori per neonati (e come sto imparando, per quanti uno abbia gli armadi piedi e cassetti traboccanti di bavaglioli, non è mai abbastanza. Tanto per dirne una, il Torbig mi ha regalato una maxi confezione da 180 pannolini che quasi non entrava dalla porta. Io subito ho pensato "Beh, con questi dovrei essere a posto per qualche mese...". Poi a mente fredda ho calcolato che un neonato fa fuori una media di 6 pannolini al giorno. 30 giorni. Mia figlia polverizzerà quella gigantesca scatola in 30 giorni. "Signore, dacci oggi il nostro Pampers quotidiano".).

A parte i regali destinati alla bambina io ho incassato:

- una latta di tabacco Balkan Blend da pipa (okay, lo ammetto, ogni tanto indulgo in piaceri non proprio salubri, specialmente quando sono in compagnia dello strizzacervelli. Non sempre ma in alcune occasioni il consumo di bottiglie di mezcal, sigari e trinciato forte, aumenta in maniera incontrollabile. L'amicizia nuoce gravemente alla salute)

- una copia del libro Gang Bang di Chuck Palahniuk

- Assassin Creed per Playstation3 (copia attualmente in volo sull'Atlantico, mi ha assicurato Pdave)

- una copia del libro L'ombra dello scorpione di Stephen King*
* Questo me lo sono regalato da solo e merita due righe di approfondimento. Io possedevo già una copia de L'ombra dello scorpione. Credo di averla comprata qualcosa come 16-17 anni fa. E benchè abbia letto quasi tutto dello zio Steve, per una serie di ragioni (forse dovrei dire coincidenze) mi sono sempre tenuto alla larga dal romanzo in questione.
In queste ultime settimane di veglia forzata, per gentile concessione di mia figlia, ho sentito la necessità di quello che io chiamo il "tomo", un bel librone spesso e al contempo dal contenuto "leggero" che mi tenesse compagnia nelle ore tarde della notte. Ho ripreso il libro, contento finalmente di leggerlo. Poi è successa una cosa. Anzi: due cose. La prima è che il libro ha cominciato a prendermi. A piacermi. Sul serio. E la seconda è che arrivato a pagina 260, mi sono ricordato che era uscita una seconda versione del libro, una versione allargata, riveduta, rieditata dall'autore. Sono andato a verificate. La copia in mio possesso era di 684 pagine. Quella nuova, di 929 pagine. Il pensiero ha cominciato a rodermi. Più di 200 nuove pagine! Che cavolo ci sarà scritto?!? Saranno pagine fighissime me lo sento!
Mi immaginavo seduto a un tavolo, a discutere del libro insieme ad altre persone, e a un certo punto una di loro (nella mia immaginazione una donna) saltava fuori con "Aspetta: ma tu non hai letto la versione completa! Allora non sai neanche chi è XYZ!". Scroscianti risate.
Non so resistere a questi pensieri.
Alla fine sono andato in libreria e mi sono comprato l'edizione completa.
Naturalmente arrivato a casa mi sono reso conto di un particolare al quale non avevo pensato. Sì, io avevo già letto le prime 260 pagine del libro. Ma del libro "vecchio". L'edizione "ciccia" aggiungeva nuove pagine, nuovi dettagli alla storia, ma l'aggiunta non era attaccata al fondo. La storia era allargata, spalmata, dalla prima all'ultima riga del libro.
Quindi ho tirato un bel respiro ed ho ricominciato l'Ombra dello Scorpione da pagina 1.
Come complicarsi la vita, lo so.

edit: a voi com'è andata?

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 05/01/2009 11:58

Dunque io ho "rimediato" parecchi doni :lol:

Denaro contante (dai miei genitori e da mia nonna) --> regalo sempre assai gradito
Halo 3 (dai "Suoceri" :laugh: )
Accessori per la Xbox 360 (dalla fidanzata)
Gioco a quiz "Scene it" (sempre dalla fidanzata)
Fiches per il poker (ancora dalla fidanzata :oops: )
La Xbox 360 (da me stesso 8)
Un libro (dalla sorella della mia lei)
Un borsello (dal fratello della mia lei)

Dovete poi sapere che con i miei amici abbiamo deciso di regalarci tutti qualcosa, ognuno ad estrazione doveva fare il regalo ad un altro ... A me è toccata una vagina vibrante (comprata in un sexy shop) :lol: Ma c'è a chi è andata peggio !! :laugh:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 05/01/2009 13:21

navigatore tom tom
3 paia di guanti (2 dalla stessa persona...mia madre aveva paura che quelli rossi non me li sarei messi :roll: )
una sciarpa nera
rossetto
portachiavi
collant con gli sbarluccichi per capodanno
calzini di hello kitty rossi (bellissimi! :wow: ) e una borsina porta trucchi sempre di hello kitty
una borsa fatta con materiale di riciclo (per lo più è fatta con pezzi di un gommone credo :look: )
un cesto di natale con pandoro, frutta secca varia, torroni e spumanti (il bello di essere medico 8) )
una tazza decorata con filtro per le tisane
un porta sale a forma di PUpazzo di neve (le mie amiche si divertono a fare i regali + assurdi :laugh: )

...mi pare nient'altro :mrgreen:

User avatar
arklan_o.O
oO
oO
Posts: 663
Joined: 14/07/2007 18:36
Location: Mercato San Severino (SA)

Post by arklan_o.O » 05/01/2009 18:36

questo natale è stato incentrato sul vestiario

1 giaccone con collo di pelliccia tamarrissimo ---> suocero

6 camicie delle quali

3 classiche --------------------------> suocera

3 humm diciamo fashion -----------> moglie -.-

1 paio di scarpe classiche ----------> io ^_^
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/01/2009 01:11

Soldi da un paio di zii, un libro e un ombrello (!!!) da mia mamma, e un cellulare nuovo, che però ho scelto io, e DOPO che l'ho ordinato via Internet i miei mi hanno detto che volevano regalarmelo... Beh, meglio, un bel po' di soldi risparmiati! :wink:

L'ombrello è forse quello che sembra più strano. In eraltà, non lo è: quando piove, ODIO gli ombrellini piccoli, finisce sempre che ti bagni un po'. Preferisco un ombrello gigante. Ne avevo uno, un tempo, ma una volta sono entrato in un negozio, sono sceso al piano sotterraneo, sono rimasto un bel po' (dovevo prendere una giacca), e tornando su... Toh! L'ombrello è sparito! :roll: Da allora, non ho mai avuto un ombrello all'altezza: tutti avevano dei problemi, uno che non si apriva, l'altro con le astine che si sganciavano, l'altro che si sfilaccia (e i fili si incastrano in modo che poi non si apre più...), e me ne lamentavo. Ora ho un ombrello di marca (Rainbow), che mi dà addirittura 3 anni di garanzia e offre un servizio riparazioni, quindi se gli succede qualcosa non serve buttarlo! :bellali:

...E poi il mio cellulare è fantastico... Ha il GPS integrato, c'ho installato su il TomTom con mappa europea, e va che è una meraviglia! Per chi come me è capace di perdersi a 100 metri da casa propria è una manna. Mi ha fatto dannare un po' per altri motivi, ma ne sono contentissimo! :wink:
Per la cronaca, se a qualcuno frega qualcosa (dubito), è questo: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=1468&view=1
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Post by Arbè » 07/01/2009 10:30

Camicia di velluto (ma si vendono ancora???) - Stecca di siga (meno male) - Felpa della Woolrich.
Per la felpa c'è da fare un discorso a parte.
Ho un fratello alto, figo e trendy che logicamente, ragiona con i suoi parametri. L'hanno scorso mi regala un maglione sempre della Woolrich taglia 48.... e io portavo la 54. "Se non ti serve lo tengo io" disse. Ebbi la netta impressione che i suoi occhi si chiudessero a fessura e sibilasse una lingua biforcuta... "No, no, non ti preoccupare: mi arrangio" gli risposi.
Dio solo sa la fatica che ho fatto per entrare in quel maglione quest'anno. Ma dopo 26 kili in meno, finalmente ho avuto la soddisfazione di ripresentarmi da lui e per vendetta, fregargli anche un paio di pantaloni Armani che aveva, per distrazione, lasciato in bella vista sul suo letto.... La guerra è guerra....
E cosa il fa bastardone? Mi regala la felpa taglia 46. Stavolta però non mi sono fatto cogliere impreparato. Considerando che a Natale, dai miei, si mangia come se si dovesse partire in guerra il giorno dopo, avevo provveduto a lasciare ancora qualche kilo a Torino prima di partire... tanto per controbilanciare. Grazie a questo la felpa è entrata alla perfezione (oddio questo prima di Natale. Non ho ancora avuto il coraggio di riprovarla adesso). Per ora la felpa in cotone giace nell'armadio in attesa di climi più consoni e di una mentalità più anoressica per indossarla...
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 08/01/2009 18:55

FdD_Leviatano wrote:Dovete poi sapere che con i miei amici abbiamo deciso di regalarci tutti qualcosa, ognuno ad estrazione doveva fare il regalo ad un altro ... A me è toccata una vagina vibrante (comprata in un sexy shop) :lol: Ma c'è a chi è andata peggio !! :laugh:
Buahah mi sono regalato pure io la xbox.
Ci dobbiamo assolutamente mazzolare un po sul Live con Halo^^

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests