Transformers 2: la vendetta del caduto voto 6.5
Ieri sera sono stao con la padrona (liberamente obbligata!!

) a vedere transformers 2.....precisando che il primo mi è piaciuto moltissimo, tanto da acquistare il film in dvd ed averlo gia rivisto 4 o 5 volte, devo dire che il secondo episodio non mi ha entusiasmato come il primo.
Voi direte che è nelle norma che il primo episodio della serie sia sempre meglio degli eventuali seguiti, però un film come transformer ritenevo che fosse difficile che non mi entusiasmasse, essendo io un patito di effetti speciali.....ed in questo film ce ne sono parecchi come potete ben immaginare.
Ma veniamo al film nudo e crudo......la storia è la solita, gli autobot che si trovano a combattere i decepticon (si scrive così?), e con questo non credo di aver rovinato la sorpresa a nessuno, quindi diciamo che come storia va bene, è pienamente nelle premesse...gli effetti speciali ci sono e sono straordinari, veramente uno spettacolo di mecchettoni che lottano, di esplosioni e di distruzione in pieno stile armaghedoniano (i primo 20 minuti di film non ho il coraggio di pensare a quanto gli siano costati

), come gnocca nulla da ridire, la solita Megan che mi imporrà di cambiare sfondo al desktop per cercare le nuove immagini del secondo capitolo....giusto per fare contenta la padrona....
Allora direte voi, se gli ingredienti classici di questi film ci sono tutti, una storia che dice il suo, gli effetti speciali straordinari e la gnocca di turno, cosa c'è che non va nel secondo capitolo?....beh a mio modesto parere durante il film hanno fatto delle scelte, hanno montato diverse scene che sono molto dubbiose....come ad esempio il decepticon di turno (non vi dico chi) che da un pugno in faccia a Optimus...ed Optimus che fa?....sputa dalla "bocca" un liquido che vuole richiamare il "sangue" o la "saliva" in pieno stile Rocky.....beh sinceramente la trovo una cosa molto scadente!!, e di cose di questo tipo ce ne sono molte altre...ecco perchè questo secondo capitolo mi ha preso molto meno del primo!
Comunque alla fine dei conti è un film che consiglio, naturalmente agli appassionati di effetti speciali e della serie in genere, e naturalmente sono già daccordo con il mio video-noleggio di fiducia per l'acquisto del dvd una volta che uscirà in homevideo.
PS: io sono stato a vedere il film nel multisala della UCICINEMAS che a Firenze ha "rilevato" il multisala della Warner, beh se la catena dell'UCICINEMAS fosse anche dalle vostre parti.....scansatela come la peste....mi hanno messo l'intervallo nel bel mezzo del film!!!...scandaloso che nel 2009 e durante la proiezione di un film come quello la visione sia interrotta dall'intervallo....ci mancava solo che mettessero la pubblicita degli assorbenti poi eravamo a posto!!!!