Filmo.Oni al Cinema - VI anno! [2009]

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 03/01/2009 10:07

Madagascar 2 7+
Non mi piacciono i secondi capitoli ... specialmente quelli dei cartoni animati , ma direi che questo è azzeccatissimo ...
Molto più risalto ai pinguini che rendono il film molto divertente

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 04/01/2009 10:30

Cliccando su questo LINK potrete vedere i 246 film prodotti ed in uscita per il 2009
MI sembra sia l'anno dei sequel:terminator,l'era glaciale,transformers,una notte al museo,l'ennesimo Saw...sembra che il Cinema sia un pò a corto di idee ultimamente


Il Cosmo sul Comò voto 7

Film semplice,con i soliti tre simpaticissimi Aldo,Giovanni e Giacome.Lo scopo è far ridere e loro ci riescono sempre
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 05/01/2009 15:39

Spirit voto 8

Più che un film si tratta di un fumetto tradotto nel linguaggio cinematografico. In questo è molto simile a Sin City, per quanto più lineare e un po' meno incalzante. Quindi lo apprezzerete se siete pronti a vedere qualcosa che assomiglia più a un riassunto di qualcosa di più ampio piuttosto che ad un film d'azione nel senso classico. Miller riesce nella sua regia a giocare bene con le luci e la regia per creare un'atmosfera noir particolare che, però, ogni tanto cede all'ironia. Molto bella per esempio la parte del cattivo Octopus (Samuel Jackson) che risulta essere un criminale psicotico ed uno scienziato pazzo. Il gran bel cast di attrici è un altro punto di forza del film. La trama è piuttosto semplice e risulta secondo me piacevole

Come Dio comanda voto 6?

Non riesco ad esprimere un giudizio definitivo su questo film. Sicuramente è una storia angosciante. Sicuramente è una storia esagerata e non troppo realistica (nel film scorrono troppi problemi tutti assieme). E' un film che turba narrando il particolare rapporto, quasi ossessivo, fra un padre nazista (una figura particolare che vive dei suoi valori e si trova al bordo della nostra società, soprattutto per chi vive nel Nord) ed il figlio quattordicenne che adora questo padre e deve conciliare il "mondo esterno" con la realtà "di casa". La storia si complica per colpa dell'amico ritardato del padre, altro caso umano emarginato dalla società...

nikrui10
oO
oO
Posts: 232
Joined: 12/12/2005 16:21

Post by nikrui10 » 13/01/2009 20:36

Madagascar 2 voto 7
concordo con gnaffo alla grande! sequel azzeccato xkè più incentrato sui fantastici pinguini

Sette anime voto 7/8
Dopo "La ricerca della felicità" un altro film Muccino-Smith veramente bello! Amici miei l'hanno trovato noioso, xkè è uno di quei film ke si capisce alla fine... a me invece questo genere di film (come Slevin) mi entusiasmano! Certo, nn è il caso di entusiasmarsi... Will Smith fa la parte di un personaggio depresso, cupo e con un obiettivo ke deve portare a termine, ma la bellissima Rosario Dawson (quella della 25esima ora, x intenderci) gli "sconquassa" i piani, cambiando la sua vita...
Il film tratta tematiche difficili, ma è molto bello, e merita sicuramente la visione (a parer mio, ovvio! secondo i miei amici tanto valeva vederlo in streaming)

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 22/01/2009 17:39

Sette Anime voto 8

Film stupendo,toccante.Storia forte che fa riflettere su come la vita a volte può cambiarti in un attimo.
Muccino dimostra ancora di esser un ottimo registra e di saper raccontare storie come pochi in Italia,Will smith si sa già che è un ottimo attore
Certo il film non è leggero,a tratti commovente ma è assolutamente da vedere :wink:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 01/02/2009 14:02

Operazione Valchiria voto 7,5

E' un film che mi è piaciuto. Accattivante. Tratta del tentativo di colpo di stato effettuato da alcuni ufficiali e politici tedeschi (fra cui il protagonista Tom Cruise di cui non ricordo mai il nome del personaggio) che volevano rovesciare il potere di Hitler uccidendo il dittatore.
Ovviamente chiunque sa che alla fine Hitler non muore, ma il film non perde lo stesso di suspance. Inoltre si vede un po' la fine della seconda guerra mondiale dagli occhi dei tedeschi... Suggerito a chi gioca a CoD :)

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 02/02/2009 16:00

YESMEN 7.5 assolutamente una piacevole sopresa

sabato sera non c'era molto da fare per cui, visto il tempo, si è deciso di andare al cinema, ma a vedere cosa? di film pesanti non ne aveva voglia nessuno e gli altri film che proponeva il cinema li avevamo visti + o - tutti, tranne un certo e sconociuto Yesmen. beh mi son detto potremmo provare ad andare a vedere sto film tanto al massimo è la solita vaccata.

risultato ho passato tutto il film a ridere come un cretino.

Se non cercate altro che il divertimento assolutamente consigliato. :mrgreen:

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Post by Burkisame_o.O » 21/02/2009 14:50

Yes Men voto: 8 a me è piaciuto forse perche mi sento un pò Yes Men :laugh:

volevo sapere nessuno di voi ha visto " lo strano caso di Benjamin Button"? Dicono che dura 3 ore però deve essere un gran film 8)

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 27/02/2009 13:41

so rimasto in dietro allora li metto tutti assieme:

Viaggio al centro della terra (3d edition) voto 8

In realtà il film in se non varrebbe più di un 6 striminzito ma si da il caso che il cinema vicino a casa mia sia uno dei pochi che lo trasmetteva in 3d con tanto di occhialini .... beh devo dire alcune scene sono spettacolari in 3d , anche se dopo un po ti vien malditesta con quegli occhialetti :look:

Operazione Valchiria voto 7
Bel film anche se come protagonista il membro di una setta.... o meglio quasi il simbolo di una setta che ha molte sfaccettature al dir poco discutibili stride un po con un film del genere

Inkheart voto 5
Decisamente scialbo .... effetti speciali decisamente deludenti e una trama che non coinvolge :no:

Bride war voto 4
Non mi aspettavo molto e in questi casi rimani sempre parzialmente soddisfatto .... non è questo il caso ... forse è un film che posson capire solo le donne :laugh:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 09/03/2009 15:46

Nessuno che abbia già visto Watchman? Magari qualkuno che ha anke letto al Graphic Novel?

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 10/03/2009 10:54

WATCHMAN voto 8/9

Premetto che non ho mai letto il cartaceo ma a mio avviso una gran bella pellicola con una colonna sonora da brivido :nod:
Un film non particolarmente veloce ma ben strutturato,peccato per il "comico" :fuso:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 23/03/2009 19:04

Il curioso caso di Benjamin Buttom voto 7

Bellissimo film,strano come storia e come trama ma appassionante.L'unico difetto se cosi si può chiamare sono le 3 ore e passa di film.
MI domando come un film senz'altro bello "The Millionare" è stato paragonato e premiato maggiormente agli Oscar.Io i film li ho visti entrambi e come storia,come originalità il curioso caso di Benjamin Button è nettamente meglio :wink:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 23/03/2009 23:52

The Wrestler voto 7,5

E' la storia di un Wrestler, Randy the Ram, a fine di una brillante carriera. La sua vita sul ring gli ha dato tutto ed egli è estremamente rispettato, visto come un maestro ed un esempio da molti. La vita fuori dal ring è stata un fallimento totale.
Randy (Mikey Rourke) si ritrova perciò a fare i conti di ciò che gli è rimasto veramente, a cercar di rimediare a errori passati e a concludere qualcosa che non sia solo un incontro di wrestling...
Molto bello. Una grande interpretazione quella di Mikey Rourke che sembra calzare a pennello nella figura del protagonista (del resto lui stesso ha dichiarato di sentire la parte come molto autobiografica, almeno per quanto riguarda la ricerca di un riscatto).



Gran Torino voto 8,5

Clint Eastwood è un vecchio veterano della guerra in Corea. I suoi figli non lo hanno mai capito e non gli hanno mai dato soddisfazioni. E l'America in cui vive sta cambiando troppo velocemente. Non ci sono più i sani principi di una volta e non c'è più il rispetto per le persone anziane. Quindi occorre farsi rispettare!
La cosa è però piuttosto difficile in un quartiere abitato da gruppi criminali di "musi gialli" che tengono in qualche modo sotto scacco la popolazione, sempre di "musi gialli". E nel farsi rispettare il nostro Clint si ritroverà suo malgrado ad essere il benefattore della famiglia asiatica di vicini di casa e, in particolare, del giovane "Tardo", un bravo ragazzo nonostante sia un "muso giallo" e nonostante volesse rubargli l'amata Gran Torino.
Mi è piaciuto tantissimo il ruolo di vecchio duro, cinico e senza peli sulla lingua del protagonista...
Pur non essendo un capolavoro come "Million Dollar Baby" è senz'altro un film che merita di essere visto e che riesce a trattare in maniera non banale la tematica del razzismo, dei pregiudizi e, in qualche modo, del rispetto per l'altro...

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 30/03/2009 16:36

The Wrestler voto 5

Tutto l'opposto di CG, la storia è sempre la stessa,un grande del passato diventa il fallito di turno.Prova a riabilitarsi con la gente che lo circonda e a rimediare,non senza difficoltà,agli errori del passato.
Hanno parlato un sacco di questo film e specialmente delle grande interpretazione di Mikey Rourke ...io non ci ho trovato nulla di sensazionale,di così importante da meritare un Oscar.L'unica cosa che da risalto al protagonista è la somiglianza con la vita reale dell'attore,ma questo direi che non è certo da lodare.....
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 27/04/2009 00:20

Fast & Furious - Solo parti originali voto 4

Sono finito per sbaglio a vedere questo film e me ne sono pentito. Ovviamente tutto il film è incentrato su macchine che gareggiano / si inseguono in modo inverosimile, traffico di droga e dialoghi molto poco convincenti... Il tutto sembra uscito da "Need for Speed", ma un conto è giocarci, un conto farne un film.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 27/04/2009 10:02

Drangonball evolution : voto 6

Ed è un voto i simpatia più che altro ... i personaggi sono vagamente riconducibili a quella che è il manga che tutti noi conosciamo beh io più che altro lo conocsco perchè veniva sempre prima dei simpson su italia 1 :laugh: ) e la storia è un miscuglio tra le varie stagioni del cartone animato

Duplicity : voto 6+

Storia intricata che si fa fatica a seguire ... diciamo che per rendere questo tipo di film interessanti li stanno rendendo sempre più difficili da interpretare :laugh: :laugh: Vagamente più originale rispetto ai film del genere

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 10/05/2009 11:22

X-Men le Origini : Wolverine voto 5,5

Pur non essendo totalmente da bocciare questo film secondo me ha una grossa pecca: gli autori hanno voluto mettere troppe cose sul fuoco e tutta la trama (piuttosto lunga) viene sviluppata in modo superficiale. L'impressione è che si passi da un colpo di scena all'altro (spesso prevedibili e un po' forzati) senza vedere veramente le cose... I dialoghi di conseguenza fanno un po' schifo. Per il resto può essere piacevole a vedersi: buone le scene di combattimento e gli effetti speciali.
Ovviamente il film tratta della vita di Wolverine, da bambino mutante, a soldato pressochè immortale al fianco del fratello, a tranquillo boscaiolo canadese con una nuova vita, a feroce vendicatore... Non voglio anticiparvi la trama. Se siete appassionati degli eroi della marvel troverete molti personaggi noti... tipicamente in veste più giovane del solito :)

Star Trek XI voto 7

Sono andato a vedere il film pur non essendo un appassionato di Star Trek e conoscendo solo pochi aspetti della saga e, devo dire, che il film mi è piaciuto. Il film è una sorta di prequel della prima serie col capitano Kirk e il dottor Spock. Troverete molti giovani personaggi già noti e vedrete come Kirk è diventato capitano dell'Enterprise. Alcuni miei amici puristi della serie hanno trovato il film fatto bene, con un sacco di richiami a eventi già noti e alcune differenze dall'ortodossia di Star Trek che però vengono pienamente giustificate dalla trama del film. Inoltre ammetto di apprezzare la regia di J.J.Abrams (regista di Lost) e penso che i personaggi siano sviluppati in modo interessante.
Anche il sito sembra fatto bene:
http://www.startrekmovie.com/

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 29/05/2009 17:00

Angeli e Demoni : voto 7

Sarà perchè girato tutto a roma però il film mi è piaciuto ... forse un po riassuntivo nella prima parte (per chi ha letto il libro ) ma sicuramente meglio il finale del film che quello del libro ...
Se lo si va a vedere senza troppe aspettative risulta un bel film

Una notte al museo 2 :voto 5

Veramente una grossa delusione ... speravo in qualcosina di meglio il primo episodio è stato sicuramente più divertente di questo :dho: :dho:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 09/06/2009 22:44

Terminator Salvation voto 6
Il film non mi è dispiaciuto per niente,specialmente se si fa i lconfronto con terminator 3 che era assolutamente inguardabile
Effetti speciali fatti bene,l'unica cosa che oramai stona è l'eccessive "americanate" come le chiamiamo noi,le esagerazioni per quanto bene possono starci in un film quando sono troppe non reggono e quindi alla lunga stufano anche un pò
Cmq la storia continua.....

P.S. Domenica sera l'ha visto anche Gnaffo,10 minuti dipartire mi sono inventato il finale e gliel'ho spiattelato li....alla faccia dello Spoiler :laugh: :laugh:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 10/06/2009 02:17

Angeli e Demoni voto: 7

Premesso che non ho letto il libro, il film mi è piaciuto: scorre via bene, senza intoppi particolari. Mi è piaciuto di più del Codice da Vinci, forse anche perché stavolta Tom Hanks mi è sembrato migliore.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests