Le nostre piccole paranoie quotidiane

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Le nostre piccole paranoie quotidiane

Post by snuffz » 21/10/2008 08:29

Siete paranoici? Un pochino?
Quando siete sul pianerottolo, mentre aspettate l'ascensore, vi viene il dubbio di non aver chiuso il gas, e allora rientrate in casa a verificare (e naturalmente lo trovate sempre chiuso) ?
Avete gesti o comportamenti rituali, che vi danno tranquillità prima di addormentarvi o prima di sostenere un esame?
Camminate senza pestare le righe sul marciapiede?
Non credete nella sfortuna ma se dovete andare a un colloquio di venerdì 17, dite a voi stessi "Cacchio ma proprio di venerdì 17?!"
Prima di un appuntamento "galante" dovete assolutamente eseguire un certo rituale?
Quando entrate all'università prendete sempre le scale laterali?


Io quando devo buttar via qualcosa che mi riguarda, qualcosa che contenga i miei dati personali, devo distruggerla completamente per sentirmi tranquillo.
Se si tratta di fogli e documenti, straccio tutto più volte, riducendo la carta in pezzi piccoli come coriandoli. Mi sono comprato un tritadocumenti ma dopo aver affettato un foglio, vado ancora a strappare le striscioline.
I cd li taglio più volte con le forbici.
Tempo fa mi è capitato di dovermi liberare di una carta di credito. Beh, l'ho ridotta in non so quante striscioline millimetriche, e poi ho diviso le striscioline in due sacchetti che ho buttato in due bidoni diversi.
Quando devo buttare via un hd: lo cancello con programmi di cancellazione sicura, lo formatto più volte alternando NTFS e FAT32. Poi con un cacciavite distruggo il connettore. Se ho tempo e cacciaviti adeguati, lo apro e mi accanisco sulla meccanica.
Piccole paranoie quotidiane.
:wow:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 21/10/2008 11:14

io mi porto sempre 2 telefoni con me,uno (quello che mi interessa :laugh: ) nella tasca interna,poi l'altro cellulare,di poco valore,nella tasca dei jeans,così magari non perdo il cellulare buono (perdere è un modo di dire ovviamente :laugh: )
stessa cosa per il portafogli,ci metto qualche euro dentro e il resto (la parte più consistente) la metto in qualche altra tasca :mrgreen:
una cosa che faccio molto spesso invece è controllare se in classe ho il cellulare spento o comunque con suoneria...lo faccio quasi ad ogni cambio d'ora,anche se lo rimango sempre spento o in modalità silenziosa...non vi dico cosa mi è capitato -.-
ah...il miniraduno di roma...avevo detto ad aya di non farlo di venerdì 17,se si poteva evitare,nonostante non sia superstizioso;neanche a farlo apposta venerdì 17 sciopero generale...imba! :mrgreen:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests