Le più belle frasi dai Film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Le più belle frasi dai Film

Post by Reline » 22/05/2008 00:02

Ciao a tutti, tanto x kaxxeggiare un po' metto sto' post (cosi' nn mi si puo' dire ke skompaio :mrgreen: )

Quali sono x voi le piu' belle frasi dette nei film?
Io ne ho un botto ma parto volentieri con queste 2:

Star Wars ep. VI
Darth Vader-"Lo spero comandante per il suo bene, l'Imperatore non è indulgente quanto me"

Gunny
Webster-"Il tuo branco di mongoloidi non riuscirebbe ad espugnare nemmeno un cagatore"
Gunny-"E' li che ti hanno alloggiato, al cesso! "
Webster-"Io ed il Maggiore Powers stiamo creando una truppa d'elite"
Gunny-"L'unica cosa che puoi creare tu è un attacco di emorroidi"
Devi sapere quello che dici e non dire quello che sai. (Lino Ravara)

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 22/05/2008 09:15

bello!! mi inviti a nozze :lol: ...x il momento inizio con poco..poi vediamo come si sviluppa il post

1) IL SERGENTE HARTMAN in full metal jacket (tra le tante) : " i tuoi genitori hanno anche figli normali?"

2) Apocalypse now, KILGORE :"Amo l'odore del Napalm al mattino dopo che abbiamo bombardato una collina per 12 ore andiamo sù e non troviamo nessun fottuttissimo pezzo di carne di quei bastardi musi gialli!"

3) Il Buono, il Brutto e il Cattivo, :"Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
......Già, ma tu non assomigli a quello che li incassa." :cry: mi commuovo ogni volta

4) Frankestein Junior : Dr: " *inga: Lupo Ulula...
Dr. Frankenstain: Lupululà?
Igor: Là
Dr. Frankenstain: Cosa?
Igor [al dottor Frederick Frankenstein, indicando il castello del nonno e dopo aver udito l'ululato di un lupo]: Lupo ululà. Castello ululì.
lingua originale:
Inga: Werewolf!
Dr. Frankenstein: Where wolf?
Igor: There.
Dr. Frankenstein: What?
Igor: There wolf. There castle.

smetto...x il momento :lol: :lol:
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/05/2008 12:57

Braveheart --> ... Libertàààààààààààààààààà ... :look:
Il corvo - (voce fuori campo) --> Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre ... ( :oops: )
Il miglio verde - Lui - "No capo, ti prego, ho paura del buio!!" ( e qui lacrimoni a valanga ... :cry: )
300 - Leonida all'emissario persiano - Pazzia? Questa, è, SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e lo butta con un calcio nel fossato !!
:nod:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 22/05/2008 13:15

Pensando a frasi celebri mi vengono in mente un regista ed un film:

The Wolf: That's thirty minutes away. I'll be there in ten.
----------------------------------
The Wolf: I'm Winston Wolfe. I solve problems.
----------------------------------
Butch: You okay?
Marsellus: Naw man. I'm pretty fuckin' far from okay.
Butch: What now?
Marsellus: What now? Let me tell you what now. I'ma call a coupla hard, pipe-hittin' niggers, who'll go to work on the homes here with a pair of pliers and a blow torch. You hear me talkin', hillbilly boy? I ain't through with you by a damn sight. I'ma get medieval on your ass.

In Italiano era qualcosa del tipo "Conosco un rimedio medievale per il tuo culo."
----------------------------------
Marsellus: I'm prepared to scour the the Earth for that motherfucker. If Butch goes to Indochina, I want a nigger waiting in a bowl of rice ready to pop a cap in his ass.

e potrei andare avanti ad oltranza :)

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 22/05/2008 13:43

sto post rischia di diventare lunghissimo :lol:

"Senza dubbio, mein Führer! Coi reattori nucleari... Eh, volevo dire: signor Presidente." (Il Dottor Stranamore)
"Mein Führer! Io cammino! "(Il Dottor Stranamore mentre, preso dall'entusiasmo nel descrivere le avventure che si apprestano davanti a loro, si solleva dalla sua sedia a rotelle) :mrgreen:
Mamma diceva sempre: La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump) [parlando con una signora di colore alla fermata del Bus]

o ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy, prima di morire) Blade Runner :cry:

lingua originale: I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. (Wolf a Vincent Vega e Jules Winnfield) Pulp Fiction

Jake: Ah! Ti prego, non ucciderci! Ti prego, ti prego, non ucciderci! Lo sai che ti amo, baby! Non ti volevo lasciare! Non è stata colpa mia!
Ex-fidanzata di Jake: Che bugiardo schifoso! Credi di riuscire a cavartela così? Dopo avermi tradito?
Jake: Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! :mrgreen: :mrgreen:
The Blues Brothers

Ho paura, David. (HAL 9000 al Dr. Dave Bowman) 2001 Odissea nella spazio

mi fermo...ma "I'll be back" Terminator :lol:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/05/2008 14:26

LA MOSCA
- Hai mai sentito parlare di diplomazia fra insetti? Neanche io. Gli insetti non hanno diplomazia, sono davvero brutali. Nessuna compassione, nessun compromesso, non possiamo fidarci degli insetti. Mi piacerebbe diventare il primo insetto politico, mi piacerebbe ma ho paura che non lo sarò.
- Non capisco cosa stai dicendo...
-Io sono un insetto che ha sognato di essere uomo, e gli è piaciuto, ma adesso il sogno è finito, e l'insetto si è risvegliato.
- Non capisco...
- Ti sto dicendo che se tornerai io ti farò del male.

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
Ti svegli ancora qualche volta, vero, ti svegli al buio e senti il grido di quei poveri innocenti.

CLERkS
Ma come Niente ghiaccio, non vorrà mica costringermi a bere il caffè caldo!

LE IENE
-Tu sarai mister White, tu mister Blonde, tu mister Brown, e tu sai mister Pink.
-Perchè io mister Pink?
-Perchè tu sei un frocio, va bene?!?

(nota personale: il discorso iniziale attorno al tavolo sul significato di Like a Virgin di Madonna, con gli attori che parlano ognuno di una cosa diversa, nel film LE IENE, è il dialogo più realistico e verosimile che abbia mai sentito in un film)
(ps: Tnx Reline per la svista :oops: )

User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Post by Reline » 22/05/2008 15:28

...kome si suol dire, lo spettakolo deve kontinuare...

Il Buono, Il Brutto e il Cattivo
Tuco-"Quando si spara, si spara non si parla" (adoro quella scena :mrgreen: )

Tuco leggendo un biglietto-"Ci ri ve dre mo i.. i.. "
Biondo-"Idioti... è per te"

Arma letale 3?
Murtaugh-"Wako Riggs! "
Riggs-"Wako Roger! "
Murtaugh-"Ma che cazzo vuol dire Wako? "
Riggs-"Ma che cazzo ne so, wako vuol dire wako"
(è una perla di saggezza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Codice d'onore
Kaffee-"Colonnello Jessep fu lei ad ordinare il codice rosso! "
Col. Jessep-"Certo che sono stato io che cazzo credi! " (Jack Nicholson e non aggiungo altro)

Attila flagello di Dio
Attila-"A come atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di Dio, L come ladri di sangue e A come adess vengo e te sfascio le corna"
Devi sapere quello che dici e non dire quello che sai. (Lino Ravara)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/05/2008 02:32

"L" come COSA di sangue? Reline, Reline... :tsk: Ti perdono solo perché il topic l'hai aperto tu! :mrgreen:

Comunque... EXCALIBUR, IMBECILLE!!!

Domani ne metterò altre. Dopo tutto, domani è un altro giorno.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 23/05/2008 08:40

Il ragazzo di Campagna
Artemio: Ma sono tuo cugino Artemio, il figlio della Giovanna, quello di Borgo Trecase
Severino Cicerchia: Aaahhhh, si, mi ricordo, sei quello biondo con la faccia da pirla
Artemio: ma io non sono biondo
Severino Cicerchia: Allora mi ricordo fortemente la faccia :laugh: :laugh: :laugh:
Image

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 23/05/2008 09:11

oggi solo film comici o commedie :lol:
Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8 e 30 precise, Fantozzi sedici anni fa cominciò col mettere la sveglia alle 6 e un quarto: oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 7:51... vale a dire al limite delle possibilità umane! Tutto è calcolato sul filo dei secondi: cinque secondi per riprendere conoscenza, quattro secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie più sei per chiedersi – come sempre senza risposta – cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico, tre secondi per bere il maledetto caffè della signora Pina – tremila gradi Fahrenheit! –, dagli otto ai dieci secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto [...], due secondi e mezzo per il bacino a sua figlia Mariangela, caffelatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di sei secondi netti. Ha ancora un patrimonio di tre minuti per vestirsi e correre alla fermata del suo autobus che passa alle 8:01. Tutto questo naturalmente salvo tragici imprevisti... (Voce Narrante) Fantozzi

Filini: Allora Ragionere che fa? batti?
Fantozzi: Ma che fa geometra, mi da del tu?
Filini: No no! Dicevo: batti lei?
Fantozzi: Ah congiuntivo!
Filini: Sì! [Al campo da tennis] Fantozzi

Avete sentuto, suppongo, lo nome di Groppone da Ficulle. Fu lo più grande capitan di Tuscia e io son colui che con un sol colpo d'ascia lo tagliò in due. L'Armata Brancaleone

Grazie a Dio, sono ateo. (Danny Rose)
Danny Rose: Il mio rabbino, Rabby Perlstein, diceva che siamo sempre in colpa agli occhi di Dio.
Tina Vitale: Perché, tu credi in Dio?
Danny Rose: No, però mi ci sento in colpa. Broadway Danny Rose
Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente! Io e Annie

Drugo voleva solo il suo tappeto. Nessuna avidità. È che dava... un tono all'ambiente il Grande lebowski :lol: :lol:

ciao
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/05/2008 10:23

ARANCIA MECCANICA
Eccomi là. Cioè io Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, Georgie e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milkbar, arrovellandoci il Gulliver per sapere che cosa fare della serata. Il Korova Milkbar vende latte+, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto, e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/05/2008 11:44

Rambo
Giù in città la legge sei tu,qui sono io!!
Lasciami stare o ti scateno una guerra che tu non te la sogni nemmeno!


Colonnello Trautman Vs Murdock
Murdock non lo sottovaluti , quello che lei chiama inferno , lui lo chiama casa


Agente 1 ad agente 2
agente1: "E va bene, diamogli la caccia!"
agente2: "Mica siamo noi che gli diamo la caccia è lui che ce la da!"

E le mie preferite:

Colonnello
"Come vivrai johnny?"
"Giorno per giorno!"

Rambo ai Mujhaiddin
Rambo:"Andrò solo".
capo tribù:" e morirai.."
Rambo:"...e morirò"

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 23/05/2008 13:01

Da Patch Adams
- Sei già urologo?
-Si.
-Allora liberami da questo coglione

Da Il patto dei lupi
- La menzogna rischia di passare verità quando si serve del latino.

Da Apocalipse now
-Noi addestriamo giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "cazzo" sulle bombe perchè è osceno

Da Pulp fiction
- Ho una cura medioevale per il tuo culo

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 23/05/2008 14:31

"fiorellino, fai disonore alla depressione "

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

900: "Lei è quello che ha inventato il jazz?"
J.R. Morton: "Già, così dicono, e tu sei quello che suona solo se ha l'oceano sotto il culo, vero?"
900: "Già, questo lo dico io"

La leggenda del pianista sull'oceano

E l'ultima non è una frase ma io la considero una comunicazione non verbale riuscitissima :laugh:

http://it.youtube.com/watch?v=4DzcOCyHDqc

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 23/05/2008 14:57

Judge Dredd: "io non ho infranto la Legge!!! IO sono la Legge!!!"

l'ultimo boy scout: BW prima di pestare un suo amico che trova a letto con la moglie: "in alto o in basso?"

Grosso guaio a china town: "Il vecchio jack dice sempre... basta adesso!"

FMJ: sergente: quanto sei altro soldato?
soldanto: un metro e settanta, signore!
sergente: non sapevo facessero pile di merda così alte!

questa è tratta da un'anime "full metal panic: FUMOFU"

sagara che parla alla squadra di football in allenamento: "due vecchi che scopano sono meno patetici di voi!"
Image

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 24/05/2008 13:16

Nei panni di una bionda
-Lo sai quanti poveri animali hanno dovuto uccidere per fare questa pelliccia?
-E tu lo sai quanti ricchi animali mi sono dovuta scopare per comprarmela?

Volere volare
-Lui guarda gli occhi e le mani delle donne..... è come comprare Playboy e leggere l'articolo di fondo..

Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo
-si, però, quando un maschio adulto aggredisce una donna con l'intenzione di violentarla, io lo uccido. Sono stato chiaro?
-Intenzione, e come fai a stabilirlo?
-Quando un uomo nudo rincorre una donna in un vicolo con un coltello in mano e l'affare di fuori, non credo che voglia raccogliere fondi per la croce rossa.

Scappo dalla città 2
-La vostra mucca deve avere qualcosa che non va.
-Cosa?
-Beh, ho pensato di darvi una mano per i lavori di casa. Allora mi sono detto: mungiamo la mucca. L'affero lì sotto e spingo e poi tiro e poi tiro e poi spingo, niente, neanche una goccia.
-Quella mucca si chiama Norman e tu gli stavi tirando l'uccello.
(momento di pausa)
-Vado a lavarmi le mani.

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 26/05/2008 11:40

1)Mica finirà così?!
Ma sì, non ti piace?
Veramente mi sembra un po’ moscio.
Ma non è la vera fine: questo è cinema! Poi ci sarà “Brian 2”?
Ma…ma se muore il protagonista!
Ah, eh…sì…cioè…è vero. Allora vediamo, diciamo che…ecco: all’ultimo momento arriva, in una biga dorata tirata da quattro cammelli, una stupenda ereditiera egizia che lo scorge, si innamora e lo tira giù dalla croce. Poi se lo porta al Cairo, lo fa diventare vice-faraone e ritornare vincitor da una guerra che provoca il declino e la caduta dell’Impero Romano. Bèh, che ne dici?
Scusa, e se invece lo lasciamo morire, e poi qualche giorno dopo lo facciamo resuscitare?
No, no, ma chi vuoi che ci creda?! :lol:
2)..e tante grazie per l'oro e per l'incenso, ma per la mirra non dovete disturbarvi la prossima volta d'accordo? Brian di Nazareth

3)Il sistema che usava il famoso Fu-Cimin... Macché cinese, veneziano era! "Fu" sarebbe che morì e "Cimin" è il cognome, no?! (Dante Cruciani -Totò) I Soliti Ignoti :lol:

4)Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (Avv. Gonzo, rivolto a Duke) Paura e Delirio a Las vegas
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 26/05/2008 13:21

HJ: Non sapevo che sapessi pilotare un aereo
HJJ: Pilotare sì ... atterrare no

...

HJJ: Papà dovrai usare anche tu la mitragliatrice, sta pronto!
HJJ: A ORE 11! ... A ORE 11!
HJ: Che succederà alle 11?
HJJ:12! 11! 10! A ORE 11 PAPA'! FUOCO!

...

HJJ: Papà, siamo colpiti?
HJ: Ehm ... più o meno .... figliolo mi dispiace, ci hanno centrato

un delle scene migliori della storia buhahahahah

User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

Post by costolazzi » 26/05/2008 20:07

"e benvenuti a 'sti frocioni
belli grossi e capocchioni
e tu che sei un po fri fri
e dimme un po checc'hai da di!" (Fracchia la belva umana)

Big Lebowski: Cos'è... cos'è che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski?
Drugo Lebowski: Drugo... ah... non lo so, signore.
BIg Lebowski: Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo: non è questo che fa di un uomo un uomo?
Drugo: Sì, quello e un paio di testicoli. (Il Grande Lebowski)

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 03/06/2008 00:40

Da Stardust memories
-Per te io sono un ateo. Per Dio una leale opposizione.

Da L'ultimo boy scout
-Io cavalco bene, potrei portare tua figlia a fare una galoppata. Com'è fatta?
-E' fatta come una tredicenne, e se ti azzardi solo a guardarla timetto un ombrello su per il culo e poi lo apro.

Da Best
-Ho speso in sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci... tutti gli altri li ho sperperati.

Da Animal House
-Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Da I due nemici
-Non so che darei per una tazza di tè.
-E io per una birra gelata servita da una cameriera con indosso solo un grambiulino.
-Hanno aperto un posto così?
-No, l'hanno chiuso.

Da Schegge di paura
-Se volete giustizia andate in un bordello. Se volete fottere andate in un tribunale.

Da Tolgo il disturbo
-Io sto ancora cercando Dio, e se un giorno lo trovo giuro che gli faccio un culo così!

Da Poliziotti a due zampe
-Dovresti scrivere un libro, Stern: "Io e la mia lobotomia".

Da Danko
-Fottiti.
-No grazie, ho mal di testa e buon gusto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests