ne avevo seminato uno e i rimanenti per la stagione 2011 insieme a pochi rimasti di Goat's Weed
snuffo illuminami ......perchè vuoi seminare a metà gennaio

Ho usato il tappetino riscaldante del terrario nel quale tengo il mio paguro terrestreDove hai comprato il tappetino riscaldante? Quali sono le sue dimensioni ?
Per il primo periodo (germinazione) in cui il calore riveste ruolo fondamentale, ho usato tappetino + una lampadina a incandescenza. Spuntati i primi uncini (3 settimane), ho spento il tappetino e sostituito la lampadina a incandescenza con una a risparmio energetico.Hai avuto un notevole aumento della bolletta (tenendo conto anche delle luci accese di continuo)?
Pensavo anche di comprare una piccola serra in plastica, che ho visto da Castorama o Leroy Merlin ...
Stranamente l'habanero nell'olio rilascia pochissimo (se ne parlava con Mirino, post raduno).Vorrei provare a parlo con gli habanero perchè sono peperoncini molto aromatici e piccanti
Ma hai provato a metterceli freschi nell'olio?snuffz4lorda wrote: Stranamente l'habanero nell'olio rilascia pochissimo (se ne parlava con Mirino, post raduno).
Ho 3 bottiglie d'olio da 1 litro con mezzo habanero secco dentro da maggio 2009, e l'olio è solo leggermente piccante.
E' un fenomeno strano...
Per l'haba ti consiglio l'essicazione. Una volta seccato ne fai due barattoli: uno a pezzi (grandezza 1/4 di haba) e uno in polvere (macinato in comune macinino da caffè).
Se vuoi farti una pasta aglio olio e peperoncino, ne metti un pezzo a friggere nell'olio bollente (in questo modo invece la capsaicina viene rilasciata).
Scorie? Cosa intendi?ho preparato un m² di terreno concimandolo con delle scorie, scorie che aggiungo in polvere all'acqua per innaffiare i miei vasetti.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests