Page 1 of 2

Ken il guerriero

Posted: 07/03/2008 17:48
by snuffz
Cercando il video dello scontro finale fra Ken e Shin (scontro che ho sempre trovato di romanticismo shakespeariano), mi sono imbattuto in un brainstormin su ken il guerriero, su chi fosse il più forte, chi il personaggio preferito, e sulle qualità (e i difetti) dell'anime.
Ve ne incollo alcune:
Mi rendo conto che parlare di queste cose è più inutile che discutere del sesso degli angeli, ma tant'è...
Secondo me, Juda ha una tecnica niente male, e non avrebbe bisogno dello stratagemma del fango per incastrare le gambe di Rei. Ma ha paura, è più debole mentalmente, caratterialmente, è affascinato e soggiogato da Rei, che ama e odia allo stesso tempo. Nel momento finale dello scontro, resta abbagliato da Rei e non pensa a difendersi; nonostante questo, Rei non riesce ad ucciderlo.
Credo che Shin fosse, in definitiva, il più forte tra tutti gli avversari di Ken; non ha motivazioni di combattere davvero Ken a questo punto, credendo Giulia morta.. E si lascia uccidere. Ricordiamo che è stato l'unico capace di infliggere a Ken (che era già il predestinato) una sconfitta totale: gli ha donato le 7 cicatrici che lo caratterizzeranno per sempre. Onore al grande Shin, morto per amore.
Il solito problema dei cartoni giapponesi, non deve vincere il più forte, ma il più buono.
Non venitemi a dire che Shin è inferiore a Ken per favore: ma l'avete vista l'eleganza delle sue mosse in confronto alla rozzezza di Hokuto? E se anche Ken avesse meritato di vincere mi spiegate come ha fatto a battere Caio, in assoluto il più potente personaggio della saga, il figlio di Satana, anzi Satana stesso, senza amore nè pietà. Ma dai, qui c'è Moggi di mezzo....
Secondo me il + forte di tutti è Raoul....se ricordate bene quando Ken lo sconfigge Raoul era molto debole xke aveva scoperto ke Julia stava male e gli aveva allungato la vita donandogli la sua anima....Per quanto riguarda la scuola di Nanto io avevo un debole per Rei (ke stile ke aveva!) ma credo ke Souther sia stato il + difficile da sconfiggere x il suo segreto..
Il Re di Hokuto Ken oh, al secolo Raoh è il più forte fisicamente e come tecnica in assoluto,suo pari arriva ad essere Kenshiro nel corso della storia per poi superarlo alla fine, in quanto Raoh indebolito dall'amore per Yuria.Toki il piu dotato ma malato putroppo. Tra i guerrieri Nanto Souther è il piu forte e Shin con la sua elegante e stupenda tecnica è il secondo a mio modo di vedere, peccato pe sta voce ridicola del doppiaggio! 5 stelle cmq...o meglio 7!!!
Perchè in questo manga tutti i super-cattivi, compreso Sauzer l'ammazza bambini e quel satana di Kaio alla fine, quando stanno per crepare, diventano tutti buoni ? nel manga nella terza serie, Raoul la descrivono come il miglior uomo del mondo. E perchè quei poveracci dei Punk devono esplodere tutti anche se sono "un po" buoni ? Ken nazzista !

Posted: 07/03/2008 17:57
by Ufo_Robot_o_O
Ma vogliamo proprio aprire una discussione su chi era il più forte, Ken a parte? Ma vogliamo proprio? Avanti allora 8)

Secondo me, il più forte di tutti era senza dubbio Toki, ma la malattia provocata dalle radiazioni lo ha stroncato. Se non fosse stato malato nel duello contro Raul lo avrebbe battuto di sicuro. Però lui era un pò come me, un non violento, infatti quando gioco ai vg mi ci rispecchio un pò :mrgreen:

Un'altro che a parere mio era fortissimo era uno delle cinque forze di Nanto (ricordate i 5 che dovevano protegger l'ultimo guerriero che poi si è rivelato Giulia?), Yuza delle nuvole. Nello scontro con Raul gli ha dato del filo da torcere, è stato l'unico dopo Toki a metterlo così in difficoltà.

Posted: 07/03/2008 20:24
by ayakuccia_o.O
mi avete fatto tornare in mente i tempi in cui versavo calde lacrime su quel fumetto (sì lo so, sarò stata l'unica, ma io mi commuovevo :oops: )... e mi allenavo a disegnarlo...

Posted: 08/03/2008 11:27
by Canard Favrille
Nemmeno mi ci metto a pensare a chi era il più forte. Il meglio era Toki, l'unico che si rendeva utile curando qua e la. Con l' Hokuto potevi fare tutto e mentre gli altri giocavano a "zampilli ed esplosioni" lui curava i malati. ( ma curar se stesso no ?! :laugh: ).

Il personaggio in assoluto più rompip... , antipatico, scassac...i, per era Giulia. Ma quanta gente e' morta per colpa sua ? Dai poveri derelitti ai grandi guerrieri. E quando prova ad ammazzarsi, sbaglia pure lato di palazzo, Su 4 sceglie quello dove c'e' Raul.......ma sparati un colp in tesa, ficcati una granata lì !.

PS: la tecnia migliore Hokuto-gem :diablo:

Posted: 08/03/2008 13:04
by Mano[FA]
ayakuccia_o.O wrote:mi avete fatto tornare in mente i tempi in cui versavo calde lacrime su quel fumetto (sì lo so, sarò stata l'unica, ma io mi commuovevo :oops: )... e mi allenavo a disegnarlo...
Complimenti Aya, sei davvero brava!

Posted: 08/03/2008 14:35
by ayakuccia_o.O
Grazie... :oops:

Posted: 08/03/2008 20:34
by Davilaro.Oa
brava ciccia!!!! è bellissimo :bellali:

p.s.
ma non li colori mai i disegni? :ghost:

Posted: 09/03/2008 07:20
by ayakuccia_o.O
Davila_roa wrote: ma non li colori mai i disegni? :ghost:
ehm.... non sono capace.... :roll:

Posted: 11/03/2008 18:02
by mader_o.O
Il più forte era uno ed uno solo: Il Re di Hokuto.

"Il re di Hokuto non ha bisogno di nessuno neanche per morire!!!"


Figa se mi sto commuovendo a pensarci;_;

Posted: 11/03/2008 18:22
by predators_o.O
Mai, mai, scorderai......l'attimo....la terra che tremò!
L'aaaaria s'incendiò.....e poi....silenzio!
Chi da quest'incubo nero si risveglierà...chi mai potrà!


figa bambino quando me lo guardava cantavo la colonna sonora ovunque e ogni secondo...

troppo un mito Ken!

p.s. il mio mito era RAUL! :diablo:

Posted: 11/03/2008 20:23
by Shogun_o.O
A proposito, qualcuno sa dirmi se è uscita la serie in DVD?
Ho girato decine di fumetterie/videoteche e tutti i negozianti mi hanno risposto che non è mai uscita la serie in DVD ma solo in VHS.

Eppure ho letto di un box da collezione composto da 8 DVD che dovrebbero contenere tutte e 3 le serie (e non mi riferisco al DVD uscito poco tempo fa e intitolato "Ken il guerriero: la trilogia") :?:

Posted: 12/03/2008 08:20
by Ufo_Robot_o_O
Ho trovato questo forum di malati di Ken il guerriero e spulciando tra i vari topic c'è chi vende le serie in DVD :wink:

http://hokutonoken.forumfree.net/

Posted: 12/03/2008 08:46
by snuffz
Tecnica Nanto. Chi è il più forte?
Tutti sembrano indicare Sauzer. Riflettendoci il suo segreto può avere un senso contro la scuola hokuto, che sfrutta i punti vitali del corpo. E infatti nel primo scontro con Ken lo riduce in fin di vita. Ma contro un altro avversario della scuola nanto, un avversario che non convoglia l'energia all'interno del corpo, ma usa tecniche Nanto, ossia che tagliano e bucano....???
Secondo me Shin se lo sarebbe bevuto 2eC.
Sempre parlando di guerrieri Nanto credo che Rey sia molto sopravvalutato. Usa sempre la stessa tecnica ed è tanto forte con le schiappe (i poveri punk) quanto scarso quando si trova davanti un guerriero vero. Non riesce neanche ad ammazzare Juda.
Per me Rey è un pippone incredibile.

Delle cinque forze Nanto, sì, indimenticabile Yuza delle nuvole. Tra l'altro ha una tecnica originalissima, un carisma fuori dal comune, e mette in seria difficoltà il re di hokuto.

Posted: 12/03/2008 10:56
by Derek_o.O
Accidenti! Tema da intellettuali !

Cmq il mio preferito era Rey (della sacra scuola di Nanto per intenderci 8) )

Cioé la "Tecnica dell'Uccello d'Acqua della Croce del Sud" é troppo avanti, era mega il migliore.
Peccato che dopo muore ( mi sembra per mano di Raul). Eh sono i brutti momenti della vita... :no:

PS: ho ancora la sigla di ken il guerriero nell' Ipod :bellali:

Posted: 12/03/2008 14:32
by Shogun_o.O
Che fai, "spoilerizzi"? :tsk: :mrgreen:

Comunque, il mio personaggio preferito è proprio Ken :look:
Strano ma vero. Io ho sempre odiato i protagonisti dei cartoni animati giapponesi, di qualsiasi cartone si parli... Li ho sempre trovati pallosi e inutili.
Però Ken ha un carisma fuori dal comune, soprattutto a partire dalla seconda serie :nod:

Al secondo posto, ci sono senza dubbio Toki e Shin a parimerito :nod:

Posted: 12/03/2008 17:59
by arklan_o.O
per restare in IT il mio personaggio preferito era shou (vi ricordate? quello che si era cavato gli occhi per non dover uccidere ken da piccolo)
OT:
per tutti gli amanti della satira sl nostro caro belpaese vi consiglio di cercare in fumetterie (albi rarissimi :cry: ) la saga di kenshemo il guerraiolo edito da zero press ...piu unici che rari! :menato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Zero_Press

Posted: 13/03/2008 12:35
by Hellwigh
per quello che si è visto, il più forte sembrava proprio Raul, ma........
Nella seconda serie quando L'hokuto Genmi fa la sua comparsa vediamo un altro dei presunti fratelli di Ken: Io

Io era condizionato mentalmente ed aveva in se un potere che sotto molti punti di vista fa vedere che Kaioh stesso teme.
Ecco il condizionamento mentale, condizionamento che lo trasformava solo in un bestia.

Ma guardate bene cosa può combinare nei brevi attimi di lucidità.

parlando di personaggi carismatici il più carismatico di tutti secondo me era l'americanone biondone che aveva dei pugni assurdi: il cacciatore di taglie, che si presenta su un macchinone vestito a stelle e strisce, e schiacciando la testa con uno stivale allo schiavo tenuto a l guinzaglio.

Io tuttavia punterei come Arma ultima di distruzione Fudo Della Montagna se non si fosse limitato a difendersi e basta (oltre a ricevere 4 travi in corpo) avrebbe anche fatto secco Raul, ma anche lì troppo buono, dopo il suo passato da vero e proprio demone.

Posted: 27/03/2008 17:42
by ORCO
BHE?? e quelli della scuola imperiale di cento non li citate???
falco era una bestia! ma a me piaceva tanto Soria (il primo, quello viola)...talmente cattivo e incazzato con la vita che cercava di menare ken anke con un braccio solo!!!
come combattimento(anke se nessuno se ne fregherà :) ) quello migliore secondo me è stato quello con il primo dei tre maestri della scuola gemma di hokuto (quello coi baffetti che somigliava a freddy mercury...)

Posted: 28/03/2008 08:46
by FdD_Leviatano
ahahah me lo ricordo quelloc he assomigliava a Freddy !! Cmq ditemi tra tutti voi a chi non stava sulle pa _ _ e Lynn ... la ragazzina scassa cavoli che non faceva altro che piangere e gridare "keeeen !!" Mamma mia quanto la odio :fuso: ... per non parlare di quel cagnolino bianco ... ho sperato che Ken uccidesse lei e il cane ... :laugh:

Posted: 02/04/2008 23:03
by mirino
mi avete fatto tornare in mente i tempi in cui versavo calde lacrime su quel fumetto (sì lo so, sarò stata l'unica, ma io mi commuovevo :oops: )... e mi allenavo a disegnarlo...
Mamma mia Ayakuccia, che bello!!!! :wink: