Era da tempo che cercavo l’introvabile Pokemon Smeraldo.
Parentesi di qualche mese fa (parentesi ridicola ma vera, credetemi).
Entro da Gamestop per il consueto giro e nella vetrinetta dei vecchi giochi GBA vedo Pokemon Smeraldo (al prezzo di 25 euro).
Intercetto la commessa.
Io: “Vorrei Pokemon Smeraldo…è lì nella vetrinetta”
Lei: “Eh, purtroppo ieri si è spezzata la chiave nella serratura… non riesco mica a darglielo”
Ci avviciniamo alla vetrinetta ed effettivamente c’è un pezzo di chiave spezzata infilato nella serratura.
Io: “E quando prevedete di…”
Lei: “Provi a ripassare lunedì”
Io: “Senta: visto che è un po’ che cerco quel gioco e non lo trovo mai, trovo sempre e solo Rubino e Zaffiro, posso bloccarlo pagandoglielo adesso? Glielo pago e quando lo tirate fuori…”
Lei: “No, no, no, non si può proprio fare. Non posso prendere soldi in questo modo. Ma lei ripassi lunedì, stia tranquillo, tanto i giochi per il gba non se li compra mai nessuno”
Ripasso il lunedì: vetrinetta aggiustata e Pokemon Smeraldo venduto a qualcun altro.
ndr: Tu sei una grandissima troia e morirai zitella, credimi.
Qualche mese fa trovo un annuncio nella mia città: un ragazzo vende vecchi giochi gba fra i quali smeraldo.
Lo contatto.
Non abita neanche lontano da casa mia.
“E’ fatta!” penso.
Ma nonostante ci si accordi piuttosto velocemente sul prezzo (non tratto neanche i suoi 30 euro: oramai devo avere quel cacchio di gioco) prendere appuntamento con lui si rivela estremamente difficile.
Io mi rendo disponibile per qualsiasi giorno uscito da lavoro, dopo le 18.30, lui mi propone orari strambi tipo il mercoledì pomeriggio fra le 14.00 e le 14.30 o il giovedì mattina alle 10.00.
Dopo credo una ventina di mail impossibili, capisco che sarebbe più facile prendere appuntamento direttamente con la Nintendo.
Lo saluto e gli scrivo che non se ne fa niente.
C’è un po’ di arroganza in me: sono convinto di poter trovare il gioco altrove.
Invece nisba.
Nonostante non ami per nulla ebay provo a seguire un paio d’aste, ma il titolo sale parecchio, sfora i 50 euro… 50 euro per un gioco in spedizione che non so neanche se funzionerà.
Comincio a intuire che il gioco è diventando un pezzo di culto e non se ne trovano molti in giro
http://www.insidethegame.it/2011/04/25/ ... -giappone/
Sabato mattina faccio un giro all’ipercoop con mia figlia ed entro nel solito gamestop e nella vetrinetta dei giochi gba… lo vedo!
Allo stesso prezzo di Rubino e Zaffiro: 19 euro.
PRESO!