Cinema o.O quinta edizione [2008]

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

cin2008

Post by PiChan_o.O » 29/10/2008 19:38

Shauron_o.O wrote: The Mist voto:6
,il finale poi...dopo tutto quello che era successo suicidarsi così?e le urla del protagonista?poco realistiche :cry: peccato,poteva piacermi di più.
ottimo shauron....hai appena fatto risparmiare 7 eurozzi alla comunuty..... :roll: :no:

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 29/10/2008 20:24

BABYLON AD : VOTO 8

Non grido certo al colossal ma per gli amanti degli action movie e di Vin D. è un must;la trama e le ambientazioni pagano da sole il costo del biglietto :nod:
Last edited by Sieg Hart on 17/12/2008 09:40, edited 1 time in total.
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 30/10/2008 07:47

snuffz4lorda wrote:ATTENZIONE.
Quando scriviamo la recensione di un film che abbiamo visto al cinema, è buona norma utilizzare la netiquette in uso in tutto il web.
Ossia: se dobbiamo semplicemente scrivere "Bravissimo Will Smith grandissimo attore" oppure "Eccezionali gli effetti speciali", scriviamolo tranquillamente.
MA
Se ci preme sottolineare qualcosa che potrebbe rivelare un colpo di scena, o parte della trama, del finale, del fratello che sembrava morto e invece non era morto, allora AVVERTIAMO il lettore che stiamo per spoilerare, in modo da non rovinargli il film nel caso debba ancora andare a vederlo.
(specialmente nel caso il film sia ancora in programmazione)

Si fa così:

"Il Senso Senso è un film bellissimo. Uno dei miei film preferiti. In certe parti ti fa accapponare la pelle mentre in altre ti spezza il cuore. Grande Bruce Willis e anche il bambino. Tra l'altro...
SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!
.
.
.
.
.
.
...quando alla fine si scopre che anche Bruce è un fantasma, giuro, mi è preso un colpo, ho ricollegato tutto, la scena del ristorante, del vetro rotto..."


Quoto quanto detto dal mio collega Snuffz già in prima pagina
NOn si deve mai dire il finale del film se non preceduto da un avvertimento(SPOILER) altrimenti rovinate il bello agli altri che devono ancora vederlo

Shauron quindi commenta pure il film,dai il tuo giudizio su tutto ciò che vuoi ma evita di dirci il finale per cortesia :tsk:
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 30/10/2008 10:09

si l'avevo letto all'inizio,ma avevo appena finito di vedere il film,quindi preso da...sorry :cry: edita pure il post di pichan magari non ho rovinato tutti
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/12/2008 10:06

ULTIMATUM ALLA TERRA voto: 5
Insufficiente. La trama, gli effetti, i colpi di scena. Forse perdo di vista il fatto che è un remake, ma di sicuro non mi ha convinto. Un pò "molle"... bella l'idea di fondo, ma secondo me è stata sviluppata senza carisma, sembrerebbe senza convinzione. Come prima uscita da quando è nato mio figlio poteva andare decisamente meglio!

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 16/12/2008 17:52

mi infilo anche io nelle "recensioni" cinematografiche^^

DEATH RACE 6+

Un "mad max" in circuto chiuso. Non so da dove arrivi il "format" se da un fumetto o da roba tagliata male, ma diciamo che se ti vuoi vedere un film con trama scontatissima, qualche bella topolona e tante macchine con "minigun" inclusa, condite con una bella spruzzata di napalm è il film che fa per te! Sconsigliato mettersi alla guida dopo.

NEVER BACK DOWN 5

Un "karate kid" targato 2008. scontata la trama oltre ogni limite, datate le scene al rallenty durante gli "incontri". Indicato al massimo per gli amanti del Muai thai (se si scrive così) e per l'attore protagonista che mi ricorda superman.
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 17/12/2008 09:38

ULTIMATUM ALLA TERRA : VOTO 4

La lentezza di questo film è sconvolgente degna compare dei fine puntata di Beautiful,effetti speciali non troppo curati e trama priva di patho;unico punto degno di nota l'aver portato su schermo le manie guerrafondaie americane :nod:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 19/12/2008 08:45

MAX PAYNE: 6 1/2

qui il voto è quello di un un "fan" del gioco, quindi ai miei occhi è parso "in linea" con il gioco (inclusa la "lentezza" della trama, le parti "introspettive" e ovviamente... il bullet time!); L'ambientazione "noir" poi a me piacciono particolarmente (infatti vedrò anche "the spirit"). Il regista poi non abusa del "bullet time" che era la caratteristica saliente del gioco, ma ne fa uso quando serve senza farlo diventare come il "prezzemolo" mettendolo anche quando si tira giù la patta in bagno.
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 19/12/2008 18:11

Max Payne voto 5

Invece a me a deluso,la trama è lenta e secondo me il Max Payne del gioco fatica ad emergere nel film.
Alla fin dei conti,avendo giocato e adorato Max Payne mi aspettavo molto di più dal film e sono rimasto deluso
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 19/12/2008 18:48

ultimatum alla terra voto 3

avevano una bellissima storia per le mani e hanno tirato fuori un film che non sta in piedi. Non spiegano nulla, non approfondiscono i personaggi e non riescono a rendere credibile il tutto. Come capita sempre più spesso purtroppo si cerca di coprire la mancanza di profondità con gli effetti speciali (neanche troppo spettacolari).
Il finale mi ha deluso più di tutto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests