E arrivato in ufficio, io, unico drone a guardia del fortino informatico, scopro che la rete dello stabilimento "gemello" è completamente giù.
Sì, è vero, sono in 4 in tutto lo stabilimento, ma la rete giù non mette mai di buon umore, e forse i 4 pellegrini costretti al presidio forzato speravano almeno di poter navigare un po'....
Comunque...
In attesa che i gestori dei router si facciano vivi, eccomi alla fottuta scrivania, scrivania divenuta oggetto di culto e parallelamente di scherno da parte dei colleghi, grazie a un disordine estremamente curato.
Nel tempo la mia scrivania ha ospitato oggetti misteriosi, come il bracciolo di una poltrona (per circa tre mesi) o il cingolato di una macchina utensile che usavo per spaventare il bepi all'improvviso....
E così mi son chiesto: com'è arredata la scrivania degli altri? Chissà se anche gli altri hanno le classiche sorpresine Kinder, la piantina grassa assorbi-radiazioni, la pinzetta porta post'it.
Ecco l'elenco degli oggetti dislocati sulla mia:
1-scimmietta di peluce comprata da una ragazza sordomuta sul treno
1-topo di gomma senza coda trovato per terra all'entrata dello stabilimento
1-rana di gomma senza lingua lasciata in stecca dal collega precedente
1-paio di occhiali con gli occhi a molla
1-macchinina Kinder (di quelle col volano in metallo)
1-geco deodorante
1-portachiavi a mappamondo (attaccato alla zampa del geco)
1-peluche a forma di koala di quelli che stringono le braccine e si attaccano alle borse. Il koala stringe una patatina PAI vecchia di 2 anni, regalo di un'ex collega.
1-pokemon Makuita (Kinder)
1-pokemon Pikaciu (Kinder)
1-Cell della serie Dragonball (Kinder)
1-moneta da 1 euro incollata al monitor con l'etichetta CEO EURO
1-Coltello trovato in autogrill durante una delle nostre colazioni e piantato nella cassettiera portadocumenti
Sulle pareti in legno: fotomontaggi vari, disegni (uno mio in cui uccido il bepi con un'ascia) e un martello da officina con l'etichetta ANTIVIRUS: INDIVIDUARE IL VIRUS E COLPIRE CON FORZA.
Se riuscite a fare di meglio....