Page 1 of 1

La radio che ti tiene compagnia

Posted: 17/01/2007 09:22
by snuffz
Considerati i 90 e passa chilometri al giorno per arrivare e tornare dall' ufficio, e le ore perse in coda in tangenziale, se non avessi l'autoradio ad alienarmi le celluline grigie, probabilmente avrei già imbracciato il crick contro qualche automobilista che fa il furbo in corsia d'emergenza.
Quali radio ascoltate?

Ecco le mie:
- RADIO24 a qualunque ora. Solo notizie e una marea di servizi interessanti (come La Zanzara e il gastronauta). Anche la sera, dopo essere uscito. Una radio eccezionale.
- RADIO2. La mattina presto con LA SVEGLIA di Fiorello e Baldini e poi uscito dal lavoro 610 di Lilo e Greg

Sporadicamente:
105 (la ascoltavo tutte le mattine, poi mi ha stufato)
RADIOCUORE
LATTE E MIELE

Posted: 17/01/2007 09:43
by Ufo_Robot_o_O
90 Km??? :coltello: :bevibevi: In bocca al lupo :obsessed:

Io comunque sono abbastanza fisso... dalla doccia della mattina fino all'ingresso in ufficio ascolto 105, la mattina con Marco Galli mi fa morire dalle risate.
In ufficio ascolto prevalentemente musica su cd, tranne dalle 13.30 alle 15.00, quando su Radio2 ci sono Fiorello e Baldini ed anche qua si ride a cariolate.
All'uscita, in auto, o ascolto un cd o se sono incazzato/stressato metto su Radio Classica Bresciana, un vero toccasana :piove:

Posted: 17/01/2007 09:50
by il bepi
Nei miei 60 km di strada (tra andata e ritorno) insieme a P-Dave in genere ascolto Radio 105 (Marco Galli, Pizza e Dj Giuseppe non sono male come intrattenimento) oppure radio nostalgia (dove si ascolta solo musica anni 70/80/90 e come dice lo slogan "solo musica e news, no bla bla").

Posted: 17/01/2007 13:04
by Val3rio_O
io mi faccio almeno 34 km totali al giorno fra andare e tornare dall'uni...
la radio preferita:
DeeJaY

sciambola mi fa troppo troppo ridere :D

poi Radio Globo che è una radio di roma insieme a RadioRockItalia (solo musica italiana e molto bella praticamente quello che le altre radio non senti) e poi RadioCittàFutura ;)

Posted: 17/01/2007 13:51
by Maloghigno
Come Snuffo la mattina ascolto Radio2: La Sveglia, il Radio Giornale fino allo sport e se ho voglia ascolto "Il ruggito del coniglio", ma spesso spengo (o arrivo prima che inizi).

La sera ascolto 610 solo se é verso la fine (alla lunga é un pò ripetitivo), invece se sono in macchina all'orario di Caterpillar lo ascolto sempre e con molto gusto.

Trovo radio 105 molto volgare e noiosa, non sono mai riuscito ad ascoltarla.
Platinette su Radio DJ mi ha stancato... inoltre mi da un fastidio tremendo che una persona tanto intelligente si presenti in quel modo, anche alla radio.
Ogni tanto, quando a Caterpillar parlano di cose che non mi interessano, ascolto Radio DJ, ma non chiedetemi di cosa parlano o che musica passano, sta lì di sottofondo.

E quando non trovo nulla che mi attiri, spengo.

Posted: 17/01/2007 14:01
by Ufo_Robot_o_O
7ede_o.O wrote:Trovo radio 105 molto volgare e noiosa, non sono mai riuscito ad ascoltarla.
Ti dò ragione per quanto riguarda lo Zoo Di 105. All'inizio lo ascoltavo, ma dopo un pò le volgarità diventano tante, pesanti e ti stufano. Alcune gag sono davvero esileranti, ma per ascoltarle ti devi ascoltare anche bestemmioni a profusione...
La mattina invece ha completamente un'altra faccia ed a volte prolungo l'ascolto anche fino all'ora di pranzo, con Tony e Ros ed il loro "English Humor" :lol:

Posted: 17/01/2007 15:50
by Lysor_o.O
La radio la ascolto solo in macchina, cioè la sera quando esco. Di solito punto su RDS, perché ha tanta musica e (relativamente) poche interruzioni tra pubblicità e chiacchiere. Come alternativa, RTL, più o meno per lo stesso motivo. Altre non le ascolto praticamente mai... Ma posso garantire che ODIO lo zoo di 105, non mi fa ridere quasi mai e mi irrita l'idea di fondo che ogni parolaccia aggiunta fa ridere un po' di più di prima. Bocciato senza appello (il programma, non la radio, che non conosco).

Posted: 17/01/2007 17:43
by ayakuccia_o.O
Dai tempi del liceo ho sempre ascoltato 2 radio:

radio deejay

radio nostalgia
(e con questo divento ufficialmente MATU ad honorem :bellali:)

Da quando però vado in macchina al lavoro e mi faccio i miei 100 Km quotidiani mi sono affezionata a 2 trasmissioni di radio deejay: 6 sveglio (alla triste ora delle 6.30... :morning: ) e Pinocchio (molto divertente, dalle 17 alle 19)... ma la cosa + interessante è questa: nella mia genialità sono riuscita a farmi invitare ad entrambe le trasmissioni e...

(UDITE UDITE!)
VENERDì 2 FEBBRAIO VADO A PINOCCHIO!!! :ele:

Non so quanto in effetti parteciperò alla trasmissione, immagino ben poco, ma solo l'idea di star lì in diretta, in quello strano mondo che mi sembra così familiare xchè fatto di voci a cui le mie orecchie si sono assuefatte...beh, mi gasa non poco!!!!!! :firefire:

Posted: 17/01/2007 17:50
by mirino
Solitamente al mattino, nei miseri 10 km di puro traffico (45 minuti) che mi separano dall'ufficio ascolto Radio105 (Galli & C.).
La sera non ho un programma fisso, solitamente oscillo più o meno equamente tra Radio24, RMC e RMC2.

Posted: 18/01/2007 12:05
by snuffz
Troppo trash lo Zoo di 105.

Anche Galli & Co mi hanno stufato. Li preferivo ai tempi di "audirone". Poi ultimamente mi sembra stiano proprio arrancando e per tenere gli ascoltatori incollati usano biechi "trucchetti" da avanspettacolo:
uno del trio annuncia una notizia bomba, accennando semplicemente l'argomento (di interesse generale) e dando pochi indizi, tipo
"Ragazzi ma avete letto questa novità sui fumatori?"
l'altro risponde "Questa è proprio grossa. Una notizia che sicuramente farà incazzare tutti i fumatori"
e poi anzichè dare la notizia dicono
"Questa la leggiamo dopo, rimane sintonizzati perchè dobbiamo dare una notizia......una notizia che sicuramente farà incazzare come iene tutti i fumatori".
Nel tempo di tutta questa pantomima da RadioPannocchia avrebbero letto la notizia tre volte.
:no:

Posted: 22/01/2007 13:48
by FdD_Leviatano
Per arrivare all'uni facevo circa 50-60 km complessivi, ed ascoltavo esclusivamente radio globo (99.6) che è una radio romana ... Il morning show con Massimo Vari e Nandone mi fa ammazzare dal ridere ...
Hanno anche un sito internet dal quale potete scaricare tutte le "cavolate" che dicono :D

Posted: 24/01/2007 19:38
by Faramir
IO sono un gran redio-ascoltatore... cosa ascolto di piu'? A qualunque ora del giorno e della notte le stazioni che frequento di piu' sono nell'ordine di tempo:

- Radio 1
- Radio Radicale
- Radio 2
- Radio Deejay
- Play radio

Trasmissioni MUST, ovvero quelle trasmissioni che, se mi trovo con la radio accesa a quell'ora li' non mi perdo mai sono:

- la rassegna stampa di Massimo Bordin alla mattina su Radio radicale dalle 7.00 alle 9.00
- Radio Anch'io su radio1 dalle 9.00 alle 10.00 circa
- Filo diretto su radio radicale dalle 10.30 alle 11.30( ma l'orario puo' oscillare)
- La trasmissione del Trio su radio deejay dalle 12.00 alle 13.00
- 610 e Caterpillar su radio2
- La trasmissione del Dott.Forbici su radio1 dalle 19.45 alle 20.45
- Il giornale radio di mezzanotte su radio 1 dalle 00.00 alle 00.30
- La notte di radio radicale o la notte di radio1 a seconda dei temi trattati

Poi mi capita di seguire tante altre trasmissioni, ma nessuna con un'assiduità tale da farmene ricordare il nome ed i protagonisti ^_^

Posted: 26/01/2007 13:58
by Kajort
Nelle ore diurne ascolto radio Deejay il programma nn importa tanto mi piacciono tutti, ma con orecchio teso in particolare a pinocchio, tropical pizza, il volo del mattino e deejay chiama italia, la sera nn ascolto la radio tranne il venerdi quando c'è dance revolution.
Di ritorno dai locali invece o metto radio italia oppure RDS dove x tutta notte fanno sentire musica e il parlato e' ogni 4 canzoni.