scusate, poi metterò i film ke odio io, ma prima volevo dare un minimo d'analizzata ad alcuni vostri
7ede_o.O wrote:Piatto ricco... mi ci ficco! Grande Snuffz!
AMERICAN BEAUTY - uscito dal cinema ero a dir poco allibito, quasi sorpreso che qualcuno avesse avuto il coraggio di fare un film del genere e che qualcun'altro l'avesse pure distribuito e doppiato. Per alcuni miei amici é un cult e mi pare abbia anche vinto un bel pò di oscar... rimasi addirittura sorpreso nello scoprire che la mia delusione non era condivisa!
American beauty è un capolavoro in quanto riesce a raccontare chiaramente e senza effetti speciali assolutamente non necessari la vita della media/alta borghesia americana (che potrebbe facilmente essere anche la nostra), cioè quella vita noiosa, patetica, priva d'amore (notare lui e lei... e il rapporto tra i genitori e la figlia...) fatta di soldi, materialismo e dedita al solo acquisto di ulteriori cazzate senza nessunissimo obiettivo... nel film ci mostra come siamo tutti noi (o quasi) e come xò uno qualsiasi, dopo aver conosciuto un ragazzo (pusher), rinasce... riscopre ke la propria vita nn è fatta solo di oggetti, ma può ancora avere e provare emozioni... è la rinascita spirituale e fisica ke ognuno di noi dovrebbe avere, col coraggio di dire le cose come stanno (la metafora perfetta di lui ke dice al capo ke merda di persona sia...)!
e il finale è semplicemente bellissimo, quando anke la figlia e la moglie si rendono conto di ki era in realtà lui, x cosa stava lavorando ecc... insieme a quelle immagini finali in cui ricorda le cose più belle della sua vita, dove nonostante tutti i dissidi, c'erano proprio sua figlia e sua moglie... x me uno dei più grandi capolavori di sempre....
poi:
Lysor_o.O wrote:
PULP FICTION
Niente da fare, proprio non mi è andato giù. Lo stile di Tarantino, cioè trama a dir poco contorta e incasinata con un sacco di personaggi schizofrenici a dir poco, contornato da migliaia di sparatorie ed esplosioni, non mi piace per niente. Mi sembra una grossa presa per il culo. Ma la chicca sta nel fatto che il film ha una fine che si riaggancia all'inizio. A detta di tanti, questo significa che non sai veramente dove inizia e dove finisce. Non ricordo quasi più niente della trama (visto circa 10 anni fa...), ma mi ricordo che John Travolta muore. Ergo, ho i miei dubbi che sia veramente "circolare". Qualcuno aveva provato a spiegarmi perché sbaglio, ma non mi aveva convinto per niente. Boh. Ma non è tutto. Ammettiamo che questa circolarità della storia ci sia davvero. E allora???? Questa sarebbe una genialata? Ma per favore...
lo stile tarantino, con trama contorta e incasinata, lo può essere a prima vista, ma nn ci vuole molto a ricollegare e rimettere tutto a proprio posto... il film nn è circolare nell'intera trama, ma semplicemente finisce dove era iniziato! tutto qua!
ma la genialità di tarantino sta nei discorsi... prendi x esempio Vincent e Jule, ke a inizio film devono entrare in quella casa x uccidere quei 2 ke avevano cercato di fregare il loro capo, e prima d'entrare a fare questo di cosa parlano? Di massaggi ai piedi!!! entrano, e si mettono a parlare come se fossero tra buoni amici! di tarantino bisogna assolutamente stare ad ascoltare ogni singolo dialogo, xkè c'è sicuramente qualcosa di geniale in quelli

poi, può piacere e nn piacere certo
ora i miei:
WATERWORLD: alcuni miei amici continuano a dire "Stupendo! Grandissimi effetti speciali!!!" x me uno skifo...
ce ne sn sicuramente altri, ma ora devo fuggire ke devo andare a prendere la ragazzina

quindi, domani posto gli altri!