[Cinema]Tutto il cinema del 2007!!!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/03/2007 19:11

Alpha Dog: 9

Bellissimo, davvero bellissimo. E' un film tratto da una storia vera, e racconta l'incredibile vicenda di un gruppo di ragazzi californiani che, partendo da un problema di droga non pagata, intraprende una serie di vendette e ritorsioni sempre più assurda; la situazione, dopo un po' sfugge al controllo di tutti, nessuno sa più come fare a cavarsi d'impiccio, e tutti i maldestri tentativi di risolvere le cose sono inutili o dannosi. Vorrei essere più chiaro, ma è difficile farlo senza svelare alcuni passaggi salienti, che sarebbe meglio non conoscere in anticipo.

Recitato benissimo (2 segnalazioni su tutte: Justin Timberlake (sì, proprio lui), che se la cava veramente bene pur dovendo interpretare un personaggio complesso, che appare a tratti perfino buono e comprensivo, simpatico, intelligente, lucido, ma che nasconde un lato molto peggiore, e Ben Foster, che interpreta quello che finisce nei guai perché non può pagare la droga: in particolare Foster è davvero eccezionale), la storia è accattivante e priva di momenti morti, ottima regia, trovare dei difetti è davvero difficile.

Una chicca: la canzone di apertura, Over the Rainbow di Eva Cassidy, bellissima.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 15/03/2007 16:00

Borat : 5

Quel che la maggioranza pensa di questo film, da come vien presentato e' che si tratti di un film demenziale-comico.
O il mio senso dell' humor e' andato a ubriacarsi proprio quella sera oppure questo film ha poca comicita'. Il film suscita sconcerto piu' di ogni altro sentimento, vuoi per le reazioni dei malcapitati, vuoi per le scene "scorrette" presenti nel film. Si fa presto a comprare il biglietto e si fa presto a dimenticarsi di questa pellicola.
Ma chi me lo ha fato fare ? :?

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/03/2007 13:21

300 : 10


esagero con il voto,perche'mi e'piaciuto veramente tanto come film,sono stato gia' al cinema a vederlo 3 volte^^

Aspettavo questo film sin da quando 2 anni fa acquistai un volume monografico di Miller,300.

E'la storia romanzata della battaglia delle Termopili nel 490 a.c.

sia nel film che nel fumetto si fa un uso potente del rosso sangue,dell'ocra,del nero,per chi ha visto Sin City apprezzera'senza altro questa scelta cromatica.

purtroppo il doppiaggio(come sempre)non e'all'altezza......ho guardato la versione in inglese,e i dialoghi hanno decisamente una marcia in piu'.

Piccola polemica:Apocalipto di Gibson qui in Italia fu riservato un brutto trattamento,addirittura lo vietarono ai minori di 14 anni.
Non so quanti di voi l'abbiano visto,ma il divieto e'stato assolutamente esagerato,vista la violenza si vede a tutte le ore nella tv

300 e'decisamente piu'violento di Apocalipto,con annesso scene di sesso&stupro.

Ma stavolta il Codacons se ne stato zitto?

Forse perche'i maya di Gibson sono estranei alla nostra civilta'piuttosto che i greci Di miller,difensori dell'Occidentalita'contro i cattivi persiani,scontro che apparentamente si ripropone in questi anni.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 25/03/2007 14:01

300: 5

eheh Neme, posso solo dire: BABBA BIA! Premetto che non ho letto la grafic novel, e che ho apprezzato tantissimo Sin City e infatti gli do 5 solo xchè salvo la fotografia...

Credo che Miller si sia letto Berserk prima di fare sto film: kushan, orchi, lupi mannari, uomini capro, rinoceronti da battaglia, olifanti.... alla faccia del film storico! Per non parlare degli uomini di Sparta che, si sa, combattevano a torso nudo x mostrare i loro fantastici addominali scolpiti (ecco un'altra parte del film piacevole)!

E' guardabile, per carità, sempre meglio di Troy, però è sempre un'accozzaglia di generi, non l'ho apprezzato sinceramente, peccato, xchè è un bell'episodio storico, avrebbe potuto uscirne un film migliore a parer mio!

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/03/2007 19:02

ayakuccia_o.O wrote: Credo che Miller si sia letto Berserk prima di fare sto film: kushan, orchi, lupi mannari, uomini capro, rinoceronti da battaglia, olifanti.... alla faccia del film storico!
Il film non e'una ricostruzione storica,e come piu'volte hanno sottolineato gli autori,si tratta della versione romanzata^^

ovvio che miller abbia aggiunto degli elementi per spettacolizzare il tutto^^

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 26/03/2007 13:58

tanto per dovere di cronaca anche 300 è vietato ai minori di anni 14 (o almeno così era scritto nel cinema dove sono stato, non so se i gestori possono autoimporsi una limitazione del genere)...

per dire anche io la mia l'ho apprezzato sicuramente di più di mia moglie (ayakuccia), ho apprezzato la scenografia, la ricostruzione del modo di combattere, la fotografia e il fatto che non avesse tempi morti, per il resto ... non c'è resto
Cioè il finale ovviamente sai qual'è, la trama non esiste, le aggiunte fantasy ci possono stare e possono essere apprezzate ma personalmente ritengo stonino (il deforme ci può anche stare ma gli abomini con falci al posto delle braccia, capri e così via se li potevano anche evitare, anche se di sicuro impatto visivo), per chi ha voglia di vedere del sangue è sicuramente un bel film per chi esige qualcosa di più oltre all'azione eviti
cmq il mio voto è 6,5 perchè secondo me centra l'obiettivo che si è prefissato, se ci fossero state un po' più di tette e culi gli avrei dato anche 7 :menato:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 30/03/2007 00:10

Il 7 e l'8, voto: 6,5
(E' il film di Ficarra e Picone... Nessuno sa il titolo vero, tutti sanno solo che hanno fatto un film, ma non come si chiama! :asd: )

Carino, ma mi aspettavo di più da loro. Pensando anche al loro intervento al Festival di S.Remo, contro la Mafia, mi aspettavo un film di denuncia. Comico, certamente, ma che parlasse del problema. Alla Johnny Stecchino di Benigni, per intenderci. Invece, nulla di tutto questo: lo stile semmai è alla Aldo, Giovanni e Giacomo. Una commedia simpatica, tutta giocata sul complicato intrecciarsi di vicende che in qualche modo coinvolgono i 2, con annessi equivoci/situazioni ambigue/figuracce. Si ride, per carità, ma nulla di memorabile. Un film piacevole da guardare una volta, ma difficilmente si ha voglia di rivederlo (non subito, almeno). Va bene per passare una serata spensierata; se cercate un filmone, passate oltre.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Yyz
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 19/02/2006 23:46

Post by Yyz » 03/04/2007 17:00

Canard Favrille wrote:Borat : 5

Quel che la maggioranza pensa di questo film, da come vien presentato e' che si tratti di un film demenziale-comico.
O il mio senso dell' humor e' andato a ubriacarsi proprio quella sera oppure questo film ha poca comicita'. Il film suscita sconcerto piu' di ogni altro sentimento, vuoi per le reazioni dei malcapitati, vuoi per le scene "scorrette" presenti nel film. Si fa presto a comprare il biglietto e si fa presto a dimenticarsi di questa pellicola.
Ma chi me lo ha fato fare ? :?
5 è troppo. Io gli darei un bel 1.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/04/2007 08:37

I RACCONTI DI TERRAMARE: 6.5

Myazaky senior mette in campo suo figlio che da tradizione porta avanti il buon nome della famiglia.
Solito cartone in pieno stile con due elementi basilari presenti in tutti i loro capolavori: profonda introspezione con una morale radicata nei valori della vita che fa da contorno alla trama; una fantasia fuori dal comune che abbinata a disegni meravigliosi ne fa un'altro capolavoro giapponese.
Tuttavia la mano del padre fa la differenza e lo si vede bene in questo nuovo capitolo, dove manca. Il voto appena sufficiente, infatti, è causato dalla carenza del secondo punto citato sopra: poca fantasia. Ed anche qualche particolare copiato dal passato.
Buon lavoro comunque, da vedere.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 29/04/2007 10:09

Le Vite degli altri.

Voto: 8,5

La Stasi: 200000 persone con lo scopo dichiarato di "sapere tutto". Un terrificante strumento di repressione del benchè minimo accenno all'opposizione politica. Un'organizzazione alla dipendenza di politici corrotti e senza ideali.

Cosa succede quando una spia è costretta ad osservare un artista ogni giorno e scopre, in definitiva, di poter "essere un uomo buono"?

Non è un film d'azione, anzi, un film piuttosto lento e riflessivo che, nonostante questo, mi ha appassionato. Non è un film banale e penso che il suo Oscar fosse pienamente meritato.
Last edited by CuginoIt on 30/04/2007 16:52, edited 1 time in total.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 30/04/2007 08:14

The Good Shepherd: 6,5

Filmone della madonna, lungo e che ti tiene incollato, ma che se ti perdi una scena non capisci più nulla. Impostato quasi come un documentario, non è ricco di azione e colpi di scena come potrebbe essere un thriller ma piuttosto è un incrocio di vite, persone, intrallazzi politici e spionaggio che ti confondono, anche se poi alla fine appare tutto chiaro. Voto ingeneroso dovuto dal fatto che non è certamente il mio genere preferito, ma comunque gran film.
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 30/04/2007 09:35

The good shepherd voto 6

Come dice Ufo un bel film,lungo ma guardabile,mi aspettavo un attimino meglio ma la sufficenza la merita tutta



300 voto 8

Gran film,gran musica,grande grafica, grande musica.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 02/05/2007 15:17

La maledizione del fiore dorato
voto 8

Non sono un amante del genere epico, ma questo film che e' al tempo stesso epico ma anche un ritratto dell'umanita' con le sue diverse personalita' mi e' piaciuto.
A differenza dei precedenti film dell'autore (io avevo visto 'Crouching Tiger, Hidden Dragon.') e' verosimilmente epico (sono andato al cinema senza sapere il genere e quando, verso la meta' sono iniziati a saltar fuori ninja e guerrieri mi son detto "Il signore degli anelli gli fa 'na pippa a 'sto film) non ci sono persone che volano o cose impossibili.
E poi, come dicevo, si vivono i drammi del genere umano. Per certi versi mi ricorda alcune tragedie di Shakespeare.

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 07/05/2007 09:55

23 = 5 (leggi sotto)

Fare una recensione o un commento di questo film potrebbe rivelarsi una trappola che svela particolari dei film rovinandone la visone a tutti.
L'unica e' spiegare perche ho dato il 5, anche se si merita di piu' !
Badate bene, 5 e' la somma di 2+3, 23 ! Non lo trovate strano ?
Se iniziate a trovarlo strano allora potreste esserne vittima !
Andate a vederlo e' un buon film che fa saltare sulla sedia i piu' sensibili.
Un ultimo consiglio, se non siete lesti con i numeri, portatevi una calcolatrice ! :)
voto 6.5

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 08/05/2007 21:05

23 --> Voto 7,5
Mi è piaciuto molto, perchè ti tiene incollato alla poltrona della sala, e non è affatto scontato ... Ovviamente usciti dal cinema inizierete a sommare i numeri della vostra targa, scoprendo che ... la loro somma è 23 !!

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 08/05/2007 21:45

Epic Movie voto 4

L'idea è carina anche per come tutte le saghe siano state collegate insieme.
Purtroppo il livello di comicità è a dir poco demenziale....lo paragonerei ad un film di Alvaro Vitali o Bombolo :no: .
Inoltre il film dura 1.30h.....e ammeto che non avrei resistito di +

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/05/2007 14:56

23 6-
Storia intrigante , anche se dal trailer ti aspetti tutto un altro genere di film .. un po lento in alcuni punti ... però adoro jim Carrey e mi aspetto che ad un certo punto del film si metta a parlare con le chiappe :) :)
Insomma niente di che ...

Pirati dei caraibi 3 5
L'unico film che merita è il primo della serie ... la storia perde di mordente quando comincino ad uscir fuori dei traghettatori di anime e chi più ne ha più ne metta .... insomma se usciva poseidone e sparava fulmini a tutti non me ne sarei stupito ...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 05/06/2007 00:47

GrindHouse - A prova di Morte voto 8,5

Questo film mi ha lasciato con un bel ghigno stampato sulla faccia: penso che sia dovuto ai cromosomi del FAmigghiare tipico che si esalta per questo genere di bastardate e si diverte a prendere a sportellate qualunque macchina in pista si stia giocando a Flat out o Toca... ma non voglio divagare troppo.

Il film non è un capolavoro come reputo kill Bill però merita davvero di esser visto. Non è un capolavoro perchè la prima parte è lenta e non eccezionale... ma la seconda... se dovessi dare un giudizio solo sulla seconda sarebbe 10.

Tarantino è un folle e la sua regia è magistrale, mai banale e nel film c'è ben poco di scontato. La trama è piuttosto inconsistente ma è costellata di personaggi fenomenali e di citazioni che imperversano ovunque. Il tutto è girato "come negli anni '70" il che fa di questo film qualcosa di estremamente inconsueto.

Per il resto non badate troppo alle critiche e, se vi piace Tarantino, andate a vederlo!

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 05/06/2007 11:44

Il vekkio Quentin nn delude mai!!! :klap: :klap: :klap:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/06/2007 23:41

I Fantastici 4 e Silver Surfer : 6,5
Simpatico e godibile, anche se non perfetto e non riuscito (come sempre) come il primo. Effettoni speciali, superpoteri e.. le solite cose dei fumetti.

Ocean's 13 : 5 ... il terzo... nulla di nuovo, molte cose già viste, comunque storia simpatica ed a tratti divertente. Per una serata tranquilla ci può stare, la moglie apprezzerà di sicuro la sfilata di bellocci ma per noi maschietti é lutto: non c'é Julia Roberts.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests