macchina fusa

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

macchina fusa

Post by NemesisLars_o_O » 04/10/2006 21:15

questo week-end e'andato proprio male.

la neme-mobile(3 dico tre mesi di vita)ha tirato le cuoie nell'autostrada dei laghi alle 19.30,sull'uscita busto arsizio

mi si e'spenta proprio sulla curva,i freni erano morti ed ero lanciato a 100 km/h

tra uno sporconamento all'altro sono riuscito a rallentare agendo su cambio e freno a mano,mi sono visto il guard rail troppo vicino-.-

serata a puttane,carro attrezzi che arriva alle 22 e un'intera domenica a chiedersi che minkia era successo

la macchina l'ho presa nuova a luglio,olio e acqua li avevo controllati prima di venire al raduno a torino.....

ieri finalmente mi chiamano,praticamente il termostato dell'acqua ha smesso di funzionare e l'acqua non raffredava piu'niente:per cominciare hanno trovato la testata fusa,il motore sforzato o addirittura fuso,meccanica fuori fase etc etc,

una macchina nuova e' un rottame per colpa di un termostato difettoso,un termostato che mi stava facendo uscire di strada.

certo,e'sotto garanzia.....cambieranno il motore.
ci metterano un mese dicono....io attualmente lavoro su turni,ma posso arrangiarmi

quello che mi sta rodendo invece e'il discorso cambio pezzi.

qui non si parla di cambiare un singolo pezzo fuori uso,ma tutto un motore!

chi mi dice che questi non mettano un motore funzionante di una macchina incidentata?

eppoi...un conto se montassero il motore in fabbrica.....ma qui saranno i meccanici a montarlo,non penso sia esattemente la stessa cosa,
che so,per far incastrare bene un pezzo gli tirano un paio di mazzate o lo attaccano con il nastro adesivo?(mo scherzo eh!)

secondo voi,con la macchina che ha 3 mesi di vita,e'possibile chiedere addirittura la sostituzione dell'automobile,in virtu del fatto che aveva un pezzo difettoso che ha provocato il guaio?


ps=e hanno pure fatto dell'umorismo,mi ha detto che il termostato esce difettoso una volta su 50000 vetture.........

edit for maderao:e'un'atos hyundai prime
Last edited by NemesisLars_o_O on 04/10/2006 22:08, edited 1 time in total.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: macchina fusa

Post by mader_o.O » 04/10/2006 21:21

NemesisLars_o_O wrote:questo week-end e'andato proprio male.

ps=e hanno pure fatto dell'umorismo,mi ha detto che il termostato esce difettoso una volta su 50000 vetture.........
muhah uauh ahhhh

macumbe della gnaffa powa :asd: :sisisi:

di che auto si trattava per curiosità?

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Re: macchina fusa

Post by FdD_IgNoTo » 05/10/2006 16:04

mader_o.O wrote:
di che auto si trattava per curiosità?

FIAT










:hihi: :laugh: :laugh: :laugh:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2006 16:40

Purtroppo è così che funziona: sostituzione del pezzo, non dell'intera macchina. Anche per elettrodestici e apparecchi tecnologici funziona così: sostituzione entro i primissimi giorni e poi RIPARAZIONE.
C'è da essere contenti a spendere dei soldi per qualcosa di "riparato".
:chaos:

Sai cosa ti conveniva fare, una volta recuperato il controllo? Cercare una discesa, mettere la macchina in folle e lasciarla schiantare contro un muro. E poi farti trovare in macchina, contuso e in stato confusionale, e mettere un buon avvocato di mezzo...
Probabilmente così sì che te la davano nuova la macchina...

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 05/10/2006 16:44

snuffz4lorda wrote: Sai cosa ti conveniva fare, una volta recuperato il controllo? Cercare una discesa, mettere la macchina in folle e lasciarla schiantare contro un muro. E poi farti trovare in macchina, contuso e in stato confusionale, e mettere un buon avvocato di mezzo...
Probabilmente così sì che te la davano nuova la macchina...
Cosi' ci avresti guadagnato auto nuova, danni morali, esistenziali e pensione d'invalidità... :)

Scusate, ma non ho saputo trattenermi :)

Cmq, massima solidarietà per Neme, non deve essere stato un bel momento! :fuso:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/10/2006 00:33

Mazza che sfiga... Neme, mi spiace!
Sul fatto che ti rifilino un motore già usato, purtroppo non so se ci sia modo di capirlo. Un meccanico penso possa, ma il meccanico lo devi comunque pagare, e poi non so se voglia, nel caso, impegnarsi a mettere per iscritto che ti stanno truffando rifilandoti un motore vecchio, in modo da fargli causa... Causa che tra l'altro porterebbe via tempo e soldi... Temo che te lo dovrai tenere così! :(
P.S.: Per il fatto che il motore sia montato dai meccanici e non in fabbrica, penso che tu invece possa stare tranquillo, non c'è niente da temere... Almeno una buona notizia, per quel poco che vale...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 06/10/2006 09:04

Seconde me invece il motore te lo mettono nuovo visto che anche i pezzi sostituiti devono essere coperti da garanzia. Non penso che il meccanico abbia piacere a montarti un motore usato e doversi anche prendere la responsabilità della garanzia. Finchè si tratta di un solo pezzo può essere, ma un motore intero... :old:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 06/10/2006 14:30

:shock: :shock: Beh in questi casi la miglior cosa è dopo aver ritirato la macchina dalla concessionaria è andare daun meccanico di fiducia .... Per un occhio esperto è facile riconoscere un motore vechhio da uno nuovo :sniper: :sniper:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 06/10/2006 19:57

gnaffo_o.O wrote::shock: :shock: Beh in questi casi la miglior cosa è dopo aver ritirato la macchina dalla concessionaria è andare daun meccanico di fiducia .... Per un occhio esperto è facile riconoscere un motore vechhio da uno nuovo :sniper: :sniper:
Non serve un occhio esperto niubbi che non siete altro.
In molte officine oramai hanno delle strumentazioni adeguate per poterti dire qualsiasi cosa sulla tua auto.
Se la macchina è nuova hai la possibilità di fare un controllo attraverso la centralina,da li ti ossono dire quanti km ha l'auto originale e spesso pure quanti ne ha il motore.Devi solo trovare un'officina meccanica ben attrezzata,te lo sapranno dire di sicuro

Per quanto riguarda il guasto Neme non far cadere la cosa con un semlice cambio in garanzia:da quello che hai raccontato hai rischiato l'osso del collo(già questo si potrebbe impugnare in una causa di risarcimento danni) quindi devi andare in concessionaria e incazzarti come una biscia.I pezzi te li cambiano in garanzia,ma questo è il minimo,io se fossi in te richiederei tagliandi gratis per un bel pezzo visto che ti cambiano il motore su una macchina che manco hai iniziato a pagare ..... :gungun:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/10/2006 22:49

Sky, il problema con le centraline è che per la casa madre, che le programma, sono MOLTO facili da taroccare... Dubito che si possa ricavare qualcosa da lì. Credo sia necessario guardare l'usura meccanica.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 07/10/2006 09:06

Hai ragione per metà Lysor, nel senso che la centralina non glie la cambiano, resta quella che aveva su e glie la resettano. Per l'usura meccanica invece concordo, da quello che mi ha spiegato il mio meccanico (poi sono abbastanza ignorante in materia) semplicemente immettono delle sonde all'interno e vedono l'usura dei condotti. Da qui ti dicono anche quanti km ha l'auto. Praticamente gli fanno una rettoscopia :overlord:
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 07/10/2006 11:36

Miii state parlando con il top dei malati d'auto,ripeto vai in un'officna attrezzata e ti sanno dire vita morte miracoli dell'auto,compreso il motore
Un'esempio è quello di ufo con le sonde,cmq ogni macchina nuova(e con un pò di innovazione)deve avere un accesso per collegare il pc di controllo dati

.....se non ce l'ha(e non si chiama fiat) cambiate casa automibilistica:asd:


P.S. Frecciatina a Sho.....dimmi come mai tu che decanti tanto le macchine nipo al povero neme in 3 mesi gli si è fuso il motore? :asd: :asd:
Image

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 07/10/2006 13:44

BAH.......vi ringrazio per l'appoggio moralese ci sono novita'vi faro sapere.

la hyundai e'coreana,e la macchina la assemblano in india.....

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 08/10/2006 19:15

NemesisLars_o_O wrote:BAH.......vi ringrazio per l'appoggio moralese ci sono novita'vi faro sapere.

la hyundai e'coreana,e la macchina la assemblano in india.....
W i paesi emergenti :lolol:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 08/10/2006 23:34

Sky79_o.O wrote:P.S. Frecciatina a Sho.....dimmi come mai tu che decanti tanto le macchine nipo al povero neme in 3 mesi gli si è fuso il motore? :asd: :asd:
La Hyundai è coreana, e comunque il guaio di Neme capita una volta ogni 10000000000000 macchine, fossero pure cinesi.
Comunque conosco possessori di BMW che hanno spaccato la turbina in un mese (e quando ti succede a 180km/h non è bello). Addirittura un tizio su quattroruote dice di aver spaccato una sospensione sulla sua A3 (ritirata la settimana prima) mentre sfrecciava in autostrada coi figlioletti. Purtroppo la sfiga non guarda in faccia nessuno, e dubito che il buon Neme otterrà molto più di quello che gli spetta... un motore gratis e le scuse della Casa. Diverso sarebbe se altri possessori di Hyundai avessero avuto lo stesso problema...

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 21/10/2006 09:22

allora.....vi aggiorno sulla situazione perche'sta diventando tragico-comica :help:

lunedi'pomeriggio mi chiamano per dirmi che la macchina e'pronta per martedi mattina,e che posso andare martedi pomeriggio a ritirarla :cheers: ....

martedi'mattina mi richiamano e mi dicono che nottetempo c'e'stato un piccolo problema :? -----gli sono entrati i ladri :cry:

praticamente hanno portato via tutto quello che potevano via dalle auto,ovvero gli sterei e quant'altro di valore fosse custodito nella concessonaria.
e per pijare il mio cax di stereo(uno stereo coreano del cax che legge solo cd-rom)mi hanno anche sfasciato la mascherina del cruscotto.

naturalmente e'tutto coperto dall'assicurazione della concessonaria....ma intanto dovro aspettare la macchina nantra settimana,se tutto va bene,ovvero se hanno il cruscotto originale dal loro fornitore.
se invece devono ordinarlo,le settimane diventano 2 :bomb:

l'unica cosa positiva e'che mi mettono l'ultimo stereo della sony,che legge mp3,caxxi e mazzi11111

comincio seriamente a pensare sta macchina abbia la sfiga addosso.
conoscente qualche buon esorciccio?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/10/2006 02:05

Minchia che sfiga... Consiglierei una visita a Lourdes!
Ma almeno sei riuscito ad ottenere un'auto sostitutiva, nel frattempo, o ti hanno proprio lasciato a piedi?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 22/10/2006 13:52

mmmm ma in che concessionaria hai comprato la macchiana Neme?

cos'è un gruppo di pakistani in affari?



P.S. Se un'auto nasce male devi fare solo una cosa per risolvere tutto:vendila ora che riprendi quasi tutti i tuoi soldi comprane un'altra :roll:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests