Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Shauron_o.O » 12/10/2010 17:46

Sarebbe un idea :asd: e dopo scrivergli fuori casa,con lo spray (così come scrivono nel topic dell´apply di WoW) "e ora come ringrazi senza denti?" :asd:
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Shauron_o.O » 24/10/2010 05:45

Ora locale: 5.40 di Domenica mattina.
Sono in ufficio dalle 8.30 di Sabato, mattina.
Oggi il capo mi ha detto di dover inserire una quantità di oggetti nella nostra web-shop di diverse migliaia di unità. MIGLIAIA.
Fotografare ogni oggetto da mettere in vendita, dare nome e descrizione, insomma tutto.
A mia disposizione, come alcuni sanno, un computer che avrà almeno 10 anni.

Direi che questo è senza dubbio il mio Mortal Strike della settimana, del mese,dell'anno e quindi del decennio. Probabilmente lunedì gli dirò "pace e bene fratello ma non è per me".
Non è che io non abbia voglia di lavorare ma non ho molta voglia di finire i sabati in ufficio di domenica, di catalogare migliaia di articoli con un pc che è da valutare come un artefatto storico e soprattutto gradirei esser pagato, soprattutto quando potrebbe e DOVREBBE pagarmi. E' da un mese e mezzo che sono qui e sono ancora al verde, per fortuna l'SoS ha pagato un bel po' e posso andare avanti spensierato a lungo ancora.

Quando atterro in Italia o in Austria organizzo una festa.
Image

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Shauron_o.O » 27/10/2010 09:36

Noi rendiamo attivo il forum :sisisi: :oops:
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Beavis » 27/10/2010 10:04

Lo spamming (detto anche fare spam o spammare) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati.

Io faccio solo messaggi utili :king:
Monologhista doc :teach:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by mirino » 30/01/2011 22:14

Sono un lettore di fumetti di Dilbert, una striscia americana ambientata in una immaginaria azienda tecnologica. Il fumetto è zeppo di situazioni surreali, che raccontano di dipendenti fannulloni imboscati o frustrati, di manager assolutamente inadeguati, di commerciali assolutamente privi di qualunque etica. A volte le situazioni raccontate vengono superate dalla realtà.

Questa premessa perché la settimana scorsa sono precipitato in una sorta di "incubo" lavorativo surreale.
Cerco di riassumerlo perché non è affatto breve, e la vicenda si è trascinata per una settimana buona, e non si è ancora conclusa.

Un giorno vengo informato che tre giorni dopo sarei dovuto andare da un cliente per sorvegliare il passaggio in produzione di una nostra applicazione, ovviamente da me mai vista né conosciuta, ma della quale sarei stato presentato come referente tecnico unico. Ovviamente chi ha sviluppato la cosa non lavora più con noi, ma era disponibile a venire una sera a farmi lo spiegone. La sera, si intende dalle 20 in avanti. "Si comincia bene", penso....stasera vedremo.
Inizio a cercare i sorgenti, li trovo, inizio a scaricarli, così almeno inizio a studiarmi la cosa. Pochi minuti e passa il boss.
"Cosa stai facendo?"
"Beh, inizio a guardare la procedura, così almeno so di che cosa si tratta"
"Eh, no, non è previsto che tu la guardi ora, devi andare avanti sul tuo progetto"
"Ah....la guardo domani?"
"No"
"Capito....dopodomani?"
"No no"
"Ehm....e quando la guardo scusa?"
"Non c'è tempo, non puoi guardarla"
:look:
"Uhm...non credo di aver capito bene. Scusa, io vado da quel cliente a controllare il passaggio in produzione dell'applicativo come referente tecnico, e non so di cosa stiamo parlando? Vado senza saperne nulla?"
"Non è esatto, saprai quello che per 2 ore ti avrà spiegato il collega questa sera"
"E....basta?"
"Eh...sì. Non ti basta?"

.......praticamente in caso di domande gli avrei fatto la supercazzola, ma avrei dovuto cercare di essere credibile.....

Nel frattempo mi viene dato il contatto del collega che terrà i rapporti con il cliente, e che quindi mi accompagnerà sul posto...."vabbè", penso, "lo contatto e gli chiedo di cosa stiamo parlando e come organizziamo la trasferta". Però il tizio molto candidamente mi spiega che "no, guarda, neppure io ne so assolutamente nulla, mi hanno scaraventato su sta cosa giusto ieri, però ho bloccato la collega che la seguiva e mi sono fatto spiegare delle cose in pausa pranzo....dovrebbe funzionare, forse la stanno già usando...credo....boh...."

......

Tra l'altro l'applicativo mi era stato presentato come una roba "morta", nel senso che non c'erano più sviluppi, che il codice del software era ormai stratestato e funzionante e che non ci sarebbe stato lavoro lato sviluppo....in pratica il mio lavoro sarebbe stato quello di essere disponibile in caso di casini, ma era impossibile che ci fosse realmente da fare qualcosa. Quel progetto "morto" da mesi ha avuto DUE modifiche urgenti da fare nel giro di 8 ore, da quando è passato a me....

......

Ovviamente, poi alla fine è saltato tutto....niente trasferta, magari dovrò andarci, magari no, forse sì, forse no, chissà....

Ci sono lavori noiosi..... il mio no, il mio è emozionante e mi sorprende davvero tutti i giorni !!!
Chissà cosa farò, e dove andrò, domani :ola:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Maloghigno » 08/02/2011 08:12

Trasferta a Milano.
Di un giorno.
Missione: andare dal cliente a fare presenza. Perdere tempo.
Perchè qualcuno ha voluto assistenza quotidiana e qualcun'altro ha deciso che la si dovesse dare anche se si andava li a non fare niente.
Ok. Va bene.
Stikazzi.
Ma vado e torno quando voglio.
Soprattutto COME voglio.
Frecciarossa. 31 euro andata, 31 euro ritorno, un'ora di viaggio e GG.
Con wifi incluso.
Ora sono connesso a WiFi frecciarossa!
MWAHAHAHAHAH
Che :G:
E soprattutto, PRANZO in piazza DUOMO con Handor!!!
BWAHAHAHAHAH
Se tutto va bene, stasera alle 19 sono a casa.
Prima che in una giornata di lavoro normale.
Eccheccazzo.
E come intrattenermi durante il viaggio?
Film? Musica?
Naaaaaaaaaaaaa
STUDIO!
30 replay di StarCraft scaricati ieri sera.
Partiti! Proprio ora.
Non trovo un'icona abbastanza grande... :bellali:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by France » 08/02/2011 09:08

grandissimo! Quando vuoi torniamo a fare partitoni e scalare la classifica!

p.s. Gli hellion sono davvero imba!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Maloghigno » 08/02/2011 22:22

La mia giornata milanese.
Del treno vi ho già detto.
La gente... la gente è tutta figheeeetta, con la e alla milanese.
E poi ci sono delle tope allucinanti.
Ma davvero incredibili, non sono abituato.
Ho appena finito di pranzare con Lorenzo... al secolo Handor...
lui è uno dei motivi per cui WarCraft III, il vecchio RoC, avrà sempre un posto sul piedistallo nei miei ricordi.
Mi ha portato a mangiare i pizzoccheri pugliesi da Luini...
mamma mia mamma mia!
Adesso sono un pò più assonnato di prima, ma ne valeva la pena!
Non ditelo alla Wii di mia moglie però... ieri sera ho impostato il mio wiimote e mi ha detto che sono sovrappeso!
Bastarda macchina di merda, se le console non mi piacciono ci sarà un motivo!!!
Ah, scrivo su notepad, perchè qui sono senza connessione a internet.
Da un pc fisso qui del cliente son riuscito a connettermi al webmail, e nulla più.
Posterò stasera... da casa... o dal frecciarossa del ritorno! Ahaha!
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Lysor_o.O » 08/02/2011 22:56

OT: 7ede sei una bestia... Quelli che hai mangiato sono dei panzerotti, non dei pizzoccheri! I pizzoccheri sono un piatto valtellinese, e non c'entrano niente: è pasta di grano saraceno con burro, formaggio, patate, e (a seconda delle versioni) verze o coste. Comunque sono buonissimi sia i panzerotti che i pizzoccheri!

E bravo Handor che ti ha portato da Luini... Lavorare così non dev'essere male!!! :klap: :klap:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by HandorIII_o.O » 09/02/2011 06:45

Se ti sentisse mia nonna di Bari dall'aldilà che li hai chiamati pizzoccheri... Credo che avresti la nuvoletta dello sfigato sulla testa per tutto il giorno! Comunque avevamo poco tempo e non siamo riusciti ad andare in via monte napoleone perchè li le gnocche le coltivano... Dal coltivatore al consumatore!

P.S. Ho pensato domani notte di fare Raid da Luini e scrivergli sulla saracinesca "W i Pizzoccheri di Luini"... Fidati per lui è meglio il suicidio :rofl:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Maloghigno » 09/02/2011 18:08

Replichiamo domani? Mi hanno detto ora che son di nuovo laggiù...

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Beavis » 09/02/2011 20:02

In via montenapoleone le gnocche le coltiveranno anche, ma devi avere un conto in banca con 6 zeri :money:

I pizzoccheri di Luini? Wahahahahah
Panzerotti, panzerotti.... i migliori di Milano, della Lombardia, d'Italia... del Mondo!!! :motosega:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Maloghigno » 10/02/2011 08:17

Sono qui sul treno, di nuovo.
Sembra impossibile essere messi a conoscenza di una possibile trasferta a milano PRIMA delle 18 del giorno prima.
Ma vabbhè.
Sono già seduto al mio posto e... la rete va e viene.
Poco più in là vedo un volto conosciuto... cioè non molto conosciuto... ma già visto...
Marco Mazzaglia, di MileStone!
Eheh... il mondo del Frecciarossa...
E davanti a me è seduta una gnocca mica da ridere...
Vabbhè, tra poco ricomincio con una bella sessione di replay di StarCraft, mi aspetta SlayerBoxer.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by CuginoIt » 10/02/2011 10:26

Argh. Peccato che sui FrecciaBianca non ci sia ancora Internet. (lo prendo almeno 2 volte ogni 15 giorni per fare trieste - milano). Questa è discriminazione dell'Ovest nei confronti dell'Est...

In effetti il PC è una delle poche consolazioni contro i ritardi astronomici che ogni tanto Trenitalia infligge per puro sadismo (nonchè contro il vertiginoso aumento dei costi che affligge chi non ha i viaggi rimborsati :)).

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by ayakuccia_o.O » 16/02/2011 17:05

ogni tanto mi diverto a guardare la bacheca degli annunci in ospedale...c'è gente che vende di tutto, dalle stampelle ai tapis roulant! Questo annuncio mi ha fatto piegare xchè qualche buontempone ha aggiunto una frase a penna...geniale :elfo:

http://i51.tinypic.com/2a8457m.jpg

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Davilaro.Oa » 16/02/2011 19:09

buhahahahahahahhahahahahaha
un genio :asd:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by mirino » 30/07/2011 01:15

7ede_o.O wrote: lui è uno dei motivi per cui WarCraft III, il vecchio RoC, avrà sempre un posto sul piedistallo nei miei ricordi.
Mi ha portato a mangiare i pizzoccheri pugliesi da Luini...
Ahahahahah.....me l'ero persa questa perla, se ti sentono in Puglia (o in Valtellina) il piedistallo dei ricordi te lo tirano in testa!!!



PS: sempre detto che una sana trasferta a Sondrio te la saresti proprio meritata eh?! :wink:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by mirino » 24/12/2011 00:07

Da qualche mese ho cambiato località di lavoro, abbandonando temporaneamente Torino per un posto sperduto in mezzo a lande di campagna desolate.
Non c'è nulla, tranne qualche fabbrica.
Qualche tempo fa arriva un tizio, e chiede:
“è qui che avete preso un topo?”
Casco dalle nuvole.... "come dice, scusi?"
"Sì, mi hanno detto di andare nell'ufficio in fondo"
"Ah", replico io, "più avanti c'è un ufficio più in fondo di questo".
Il tizio entra nell'ufficio, e si allontana con assoluta noncuranza brandendo un asse di legno con inchiodata una trappola per topi (con topo incluso!)
"Buongiorno", mi saluta prima di tornarsene da dove era venuto.

:roll:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by mirino » 23/03/2012 00:15

Da lunedì ci hanno trasferiti di ufficio. Sempre all'interno dello stesso complesso, ma ora invece che essere in due uffici GROSSI su piani diversi, siamo in un unico PIANONE gigante, un open space di tragiche dimensioni con più di un centinaio di persone al proprio interno.
Ovviamente, un rumore di fondo insopportabile che ti obbliga a lavorare con le cuffie per provare a concentrarti.

Nell'ufficio nuovo si scoprono sempre cose nuove. E c'è sempre qualcosa da imparare. E sì, perchè anche stavolta i geni della ristrutturazione hanno avuto il colpo di genio: il cesso panoramico!!!

Sì, avete capito bene. Un cesso con le pareti esterne quasi interamente in vetro, in modo da mostrare a tutto il circondario le imprese "cessistiche" del povero impiegato medio.

Sembra impossibile, vero?
Allora ecco qua:
cesso_panoramico.jpg
cesso_panoramico.jpg (16.27 KiB) Viewed 13341 times
Forse la prospettiva inganna, ma sappiate che il vetro arriva alla stessa altezza della superficie della tazza. E trovandosi il bagno nell'angolo dell'edificio, presenta vetri su DUE LATI....

Lunedì sera esco dall'ufficio, alzo gli occhi per guardare in che posizione si trovava il nuovo ufficio e scopro questo magnifico cesso panoramico. Immaginate vederlo da fuori, con l'edificio buio e il bagno e gli uffici illuminati.....

Da martedì purtroppo pare l'abbiano chiuso, sembra che qualcuno si sia lamentato......mah.... per una volta che da giù poteva esserci qualcosa di curioso da vedere! Sembra che qualcuno abbia suggerito a un dirigente che quello fosse l'unico bagno disponibile, e che il tale si sia così prodotto in evoluzioni circensi per riuscire a nascondersi e a fare in pace ciò che doveva fare....beh, non deve aver gradito!


Sappiate anche che ora LAVORO PRATICAMENTE DI FRONTE A CASA DI SNUFFO.......

"Sì, Snuffo, va bene, te lo dico quando la giovane stagista carina abbandona la sua scrivania...." :pinocchio: :wink:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by mirino » 30/03/2012 13:14

Mi è successa una cosa strana. Non riesco ancora a capacitarmene.
In questo open space enorme posso vedere un sacco di colleghi nuovi, che non avevo mai visto prima.
Ieri ero in ufficio, subito dopo pranzo. Esco dal bagno dopo essermi lavato i denti.

Noto una collega, come detto mai vista prima, entrare nel bagno delle donne con delle cose nella mano sinistra. Io mi allontanavo dai bagni, lei entrava, quindi ci siamo incrociati per pochissimi istanti.
Incuriosito, mentre passo abbasso lo sguardo sulla sua mano (tant'è che non mi ricordo neppure bene chi fosse la collega, anche se credo di averla vagamente "inquadrata").

In mano aveva un sacchettino, che presumo contenesse spazzolino e dentifricio, roba da bagno insomma, e......

(non ci crederete, lo so.....) una BANANA :banana:


Ora..... a parte che deve essermi scappato un mezzo sorrisino idiota....e vabbè....ma........ senza necessariamente pensar male.....perchè mai una si dovrebbe portare una banana in bagno???????????

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests