Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by LouStrong_o.O » 16/10/2013 16:57

Call center 2.0
Io: "guardi ho una linea da 20 mega che va abbastanza stabilmente a 8/9, quindi la vostra a 7 sarebbe senz'altro un downgrade"
Operatrice: "ma lei ha fatto uno speedtest per controllare?"
Io: "... se le dico che va ad 8/9 rispetto ai 20 nominali l'avrò fatto un test no?"
Operatrice: " che ne so magari parlava a caso..."

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Shogun_o.O » 19/10/2013 12:04

Recentemente ho ripreso il mio vecchio lavoro di venditore d'auto. Adesso sul biglietto da visita c'è scritto "Consulente alla vendita di veicoli commerciali", ma la solfa è sempre la stessa. Ogni tanto però vendo anche qualche automobile, e ogni volta è un disastro:

Telefonata dal magazzino ricambi: "Antonio, è arrivata la chiave di scorta della signora Rossi [che avevi ordinato un mese e mezzo fa]"
Io: "Perfetto ci pensi tu a farla avere all'officina? Io intanto chiamo la cliente e le chiedo quando è libera per fare la codifica"
30 secondi dopo mi chiama l'officina: "Antonio, mi hanno appena portato la chiave della signora Rossi [che avevi ordinato un mese e mezzo fa]. Abbiamo appena richiesto alla Casa i codici di attivazione."
Io: "Perfetto, nel frattempo ho sentito la cliente. Passerà da voi tra un'ora per fare la codifica"
Meccanico: "Non hai capito, abbiamo appena chiesto i codici. Ce li devono spedire. Servono almeno 10 giorni. Per sicurezza è meglio dire alla cliente di passare tra 15 giorni
Io: "Ma non potevano spedirli insieme alla chiave?"
Meccanico: "Questa è la procedura..."
Io: " -.- "


______________________



Ho venduto un'auto a un amico. Non trattando quella particolare marca, mi sono appoggiato ad un'altra concessionaria per fare l'ordine e con non poche difficoltà, qualche giorno fa è finalmente arrivata l'auto.
Mi accorgo che sull'auto mancano degli accessori.
Imbufalito prendo in mano il telefono: "Buongiorno sono della concessionaria XYZ, sulla macchina che ho ordinato (con non pochi problemi) manca il Pack Turismo [pedaliere sportive, battitacco, tappeti specifici, pomello del cambio, tappo carburante e olio in alluminio]"
Operatrice: "Mi faccia controllare"
Io "..."
Operatrice: "..."
Io "..."
Operatrice "Ha ragione. Vedo a display che il Pack Turismo non arriva insieme all'auto (per evitare i furti da parte degli autotrasportatori). Però il nostro magazzino ha già fatto l'ordine e il materiale arriverà tra 5 giorni lavorativi"
Io "Gli autotrasportatori sono soliti smontare i pomelli del cambio e le pedaliere sportive? Vabbè, io devo consegnare l'auto tassativamente tra 3 giorni, come la risolviamo?"
Operatrice "Non c'è soluzione. Deve aspettare 5 giorni e sperare che arrivi tutto"
Io: " -.- "

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Bubillus » 06/03/2014 14:21

Non esistono più giornate noiose http://www.buildwithchrome.com
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Shogun_o.O » 10/03/2015 13:18

Noooooooo!
Tu non hai idea di che disgrazie lavorative hai creato!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by Maloghigno » 01/09/2015 17:53

Stiamo implementando una specie di streaming di notizie tipo twitter per la suite di prodotti di cui si occupa l'azienda.
Lo abbiamo denominato (senza troppa fantasia) #Drops, anche perchè altri nomi proposti erano già stati utilizzati internamente ed avrebbero creato confusione.
Così vado di là, dai miei colleghi, a comunicare la cosa, sapendo che sarebbe stata l'occasione per fare due risate.
Come previsto si scatena subito la gara a trovare nomi migliori, diversi, ridicoli...
Un collega corre alla lavagna bianca e scrive il suo, scatenando le risate di tutti:
#Farts...

Peccato che lo ha scritto col pennarello indelebile.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by CuginoIt » 27/07/2016 15:19

E questo quanto vale al Totostronzo?
Solo in Germania
Solo in Germania
IMG_20160727_134400099.jpg (945.38 KiB) Viewed 8870 times

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Post by MutO » 28/07/2016 08:57

Quella che si dice "una tazza di merda"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests