Per noi che "lavoriamo" sul PC, non sempre "essere a lavoro" vuol dire "lavorare", o comunque "lavorare" così tanto da non poter rispondere ad una mail o ad un topic sul Fo.Orum.
Così succede, raramente, che quando qualcuno di noi tardi a replicare ad una mail o a rispondere al telefono, subito gli si chieda: ma oggi starai mica lavorando davvero ?!?!?
Vi chiederete, "ma voi... chi?"
Bhè, la risposta é difficile e molto articolata. Io con Lou e Priamus, Snuffo coi compagni d'ufficio, Mirino con Snuffo e suo fratello Paolo, io con Mirino, Mirino con Lou, Bepi con Mirino, Torbig con Lou... insomma, é un'immenso intreccio di mail "massive" e, ogni tanto, telefonate.
Ma questo topic prende le mosse anche da un'altra concausa: mancava un topic come il mitico, vecchio e ineguagliabile:
pronto a lavorare...lavoro, lavoro, lavoro
chiuso nell'area MATU. Impossibile tirarlo fuori, sarebbe brutto rimetterci le mani, é giusto che stia lì, per i posteri.
Ma é altrettanto giusto che io abbia un posto, adesso, dove poter raccontare il mio ingresso in ufficio stamattina:
h.7:45 passo dalla reception. Rallento per tirare fuori il badge che serve per passare i tornelli, lì vicino ci sono 3 "segretarie" (ma dire hostess-nullafacenti é meglio) che chiaccherano amabilmente e ad altissima voce.
Una di queste esclama: "eggià perché sono io che me li accavallo tutti sulle mie spalle, e non ce la faccio più!"
Cerco di immaginare questa qui che "si accavalla" delle persone...