Diario.Onirico

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Diario.Onirico

Post by Angel » 03/08/2006 21:27

Vi è mai capitato di fare sogni strani,avvincenti, che difficilmente vi dimenticherete? beh a me si...parecchie volte
Vi propongo di creare quello che comunemente si chiama: "Diario Onirico", ovvero un diario dove si annotatno tutti i ricordi dei sogni fatti durante la notte. Capita che gli Psicanalisti facciano fare questo tipo di esercizio ai pazienti per svariati motivi. Freud riteneva che il sogno non è altro che la trasfigurazione a livello celebrale delle nostre emozioni e sensazioni più forti, affermava anche che è possibile studiare la psicologia, la personalità ed il carattere di una persona solo in base all'analisi dei suoi sogni.

quindi; dati alla mano... perchè non provarci? :D

quello che vi posto di seguito è un sogno che feci verso gli inizi di febraio , esattamente il giorno prima di partire con degli amici alla volta di una nota località sciistica :


"il sogno ha inizio... mi ritrovo in casa mia mentre sto preparando lo zaino per partire alla volta di Campitello; è sera tardi,probabilmente saranno mezanotte/l'una e esco di casa per andare all'incontro. Dopo aver camminato un po arrivo vicino allo spirito santo dove ci icontriamo tutti quanti, ricordo distintamente claclo,cosimo ,franco..insomma tutti. Tutto sembra procedere per il meglio quando improvvisamente mi accorgo di non aver portato i soldi per pagare il pulman,prontamente estraggo il cellulare dalla tasca e provo a chiamare a casa,tutto inutile,non c'è campo ......decido di incamminarmi alla volta di casa per recuperare i liquidi lasciando li zaino e tutto,cammino cammino fino ad arrivare vicino al negozio di generi per neonati sotto casa dove incontro uno strano tipo naturalmente in cerca di rogne...cerco prima di tutto di levarmelo di piedi evitando problemi ma il tipo insiste a tal punto da tirarmi uno schiaffo....qui inizia l'incontro....lo afferro per le braccia e inizio a fargli le più svariate mose di wrestling compresa la 619 tra 2 macchine ..dopo un po mi scoccio , lo afferro per i capelli e BUM!!! lo scaravento di testa contro la vetrata del negozio che cade in mille pezzi. Solo a questo punto mi accorgo che mia madre è poco distante e ha assistito a tutta la scena, si avvicina e mi dice "Gli hai fatto proprio male" e mi da i soldi per la gita......riprendo il cammino verso il punto di incontro........(vuoto di memoria).....Mi ritrovo in una specie di bunker nucleare sotterranero e sono legato ad un muro sovrastante una pozza di rifiuti tossici ; fino a qui nulla di strano (si fa per dire) peccato per il fatto che io abbia le sembianze di crash bandicoot .....(vuoto di memoria)Sempre come crash mi agiro sperduto per la base...qui vedo uomini intenti nel loro lavoro;c'è chi scrive al computer..chi ripara qualcosa....e cosa + importante c'è Paolo Bonolis che sta bevendo un caffe seduto ad una sedia vicino al luogo in cui mi sono nascosto . Esco all'improvviso dal mio nascondiglio e al contrario delle mie aspettative Bonolis mi regala una macchinina da go-kart (sto sogno non me lo scordero mai) . Armato di go-kart e Bonolis che mi fa da guida arrivo ad una stanza buia illuminata solo da 4 sirene rosse. Al centro di questa stanza vi è una teca che contiene qualcosa,qualcosa di non identificato.....mi avvicino di qualche passo verso la teca quando scatta una allarme e l'unica entrata alla stanza vuene bloccata...l'allarme ha un suono martellante.....mi accorgo che in realtà è la sveglia........risveglio "

nikrui10
oO
oO
Posts: 232
Joined: 12/12/2005 16:21

Post by nikrui10 » 04/08/2006 21:02

:arcanoid: ma cosa t'eri fumato prima d'andare a dormire??? :laugh: :laugh: cmq, il pezzo in cui sei crash è una figata, dovrei sognarlo anke io :lol: :lol:

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 05/08/2006 14:59

Altro sogno fatto agli inizi di Maggio:

"Il sogno ha inizio; mi ritrovo in macchina con mio padre,mio fratello e mio zio,alla radio stanno dando il notiziario di cui ricordo queste esatte parole "Bensvegliati cari ascoltatori e bentrovati in questa splendida giornata del 16 maggio 1994"......tutto è assolutamente realistico (apparte la data assurda); la macchina è perfetta nei minimi dettagli come anche i volti dei miei parenti. Ci mettiamo in viaggio verso il Nettuno (località balneare pugliese) e una volta li ci separiamo per andare a fare il bagno...(vuoto di memoria)....
Sono in piscina ma non sono solo;con me ci sono tutti i miei amici....ricordo distintamente il biondo con il cacarone ,Gaetano,Sabino,Davide, Anna,Giovanni...insomma tutti quanti intenti a fare le cose più belle che si possono fare in una piscina; C'è il biondo che cerca di buttare di forza gaetano dal trampolino e viene spinto a sua volta da Anna, Giovanni e Davide che fanno una gara di apnea, io,Sabino,Giangy e gli altri che cerchiamo di rimanere in piedi su delle tavolette ....
Ad un certo punto arriva anche Vito...vestito per andare a scuola,con lo zaino in spalla e un vocabolario di latino in mano...ci grida qualcosa del tipo "aspettatemi che arrivo" ma non fa in tempo a finire di parlare che il biondo e Davide lo hanno lanciato in acqua con tutto il vocabolario ..
la giornata prosegue nel divertimento e nella follia generale; nonostante sia solo un sogno ho realmente la percezione di essere in una piscine e di star nuotando....tutto è assolutamente perfetto.
.........(vuoto di memoria)...... larriva il tramonto e tutti ci rivestiamo per tornare a Trani....risveglio"

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 08/08/2006 19:49

06/8764567 Angel è il numero del mio psicologo, è molto bravo con me ha fatto miracoli !! Ti consiglio di chiamarlo :sisisi: :king:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 10/08/2006 11:03

concordo con levia fatti vedere da uno BRAVO!!!!!!! :nod: :nod: :asd: :asd:

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 10/08/2006 11:05

ho già fissato un appuntamento :laugh:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/08/2006 23:14

Ommioddio, Bonolis che sta bevendo un caffè! Il potere della pubblicità! Questo mi ricorda una ricerca che era stata pubblicata tempo fa: alla domanda "Che cosìè il paradiso?" un sacco di bambini (tipo il 40%) aveva risposto "un posto dove si beve il caffè".

Tornando IT, ma voi quanti sogni riuscite a ricordare? Io pochissimi. Al risveglio, succederà forse 5 volte all'anno che io ricordi un sogno, e dopo 5 minuti è già molto più vago. Dopo un'ora è tanto se ricordo vagamente il tema. Così su 2 piedi, se dovessi indicare dei sogni che mi ricordo, in tutta la mia vita, ne citerei 3: uno, un incubo avuto da piccolo, legato probabilmente al fatto che in quei giorni dovevamo andare a vedere una mostra di serpenti, in cui mi aggiravo per la casa in cui eravamo e c'erano serpenti dappertutto, ma ero l'unico ad accorgersene; il secondo, di cui ricordo solo una scena, in cui io e tanti miei compagni di allora (delle medie, credo) eravamo tutti in volo su un aereo vecchio stile, tipo biplano per intenderci; il 3°, un altro incubo, ero qui in casa a giocare al pc con 2 amici quando mi giro e vedo passare uno sconosciuto nel corridoio. Un ladro, e quando allarmato lo dico ai miei amici, loro se ne sbattono e continuano a giocare! :asd:

Ho più o meno riassunto TUTTI i miei ricordi di sogni di una vita... Ma sono l'unico che proprio non li ricorda?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/08/2006 03:42

Anche io non li ricordo. Al max qualcuno che mi è rimasto impresso ma in genere ricordo al max qualche scena, qualche dettaglio.

L'unica cosa che accomuna la maggior parte dei miei sogni è che io scappo sempre da qualcuno che mi insegue. Penso che questo venga spiegato in qualche modo dagli psicologi ( ai quali io ovviamente non credo, perchè li considero ciarlatani ).

Cmq che io sappia ogni uomo durante il sonno fa parecchi sogni, ma quando si sveglia ricorda al max l'ultimo che ha fatto :sisisi:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests