Un giorno di ordinaria follia (su quattro ruote)

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Un giorno di ordinaria follia (su quattro ruote)

Post by Shogun_o.O » 05/06/2006 20:06

Quella che state per leggere è l'ennesima ramanzina sul guidare con prudenza e soprattutto sull'andare piano in auto...
Per capire di cosa stiamo parlando, vi racconto di quello che è successo la settimana scorsa dalle mie parti.

Per lavoro passo in auto gran parte della mia giornata, per cui mi è capitato di vedere per strada qualsiasi cosa, ma la giornata di giovedì scorso mi ha turbato non poco. Ho dovuto andare a Nuoro, che sta a un centinaio di chilometri dal posto in cui lavoro. Gran parte della strada è composta da curve, che si arrampicano tra i monti, mentre gli ultimi chilometri si fanno in una superstrada a 4 corsie... l'unica in Sardegna a non avere uno spartitraffico :tsk:
Circa 10km dopo la partenza ho trovato il primo (!!!) incidente. In pieno rettilineo una Panda ha fatto un frontale con una Matiz. Le auto irriconoscibili. Passeggeri distesi sull'asfalto in attesa dei soccorsi. Traffico bloccato in entrambe le direzioni per almeno mezz'ora.
In ritardo sulla mia tabella di marcia riparto, a un andatura più alta del consentito, ma senza strafare. Ovviamente dopo aver superato la Golf di turno, il tizio decide di starmi dietro a una distanza di circa mezzo metro dal mio paraurti :tsk: Con strada bagnata, la collega al posto del passeggero e con in mente ancora l'immagine dell'incidente da poco superato, rallento e lo faccio passare... lo ritrovo 5 minuti dopo. Ha tamponato un'auto che, a detta del ragazzino che guidava la Golf, "andava troppo lenta in curva". Incazzato come una iena e in ritardo sulla mia tabella di marcia, sono costretto a fermarmi altri 15 minuti :tsk:

Finalmente ci rimettiamo in viaggio e abbandoniamo la strada panoramica per entrare in superstrada... e lì ci aspetta il terzo (!!!) incidente :look: All'ingresso della superstrada una pattuglia della polizia sta bloccando tutte le auto per farle tornare indietro. Dobbiamo tornare alla strada panoramica e proseguire da lì. Dall'alto riusciamo a scorgere una stralcio della superstrada e ci stupiamo nel vedere una coda chilometrica. Ovviamente anche noi siamo in coda, visto che la strada su cui ci troviamo è l'unica per raggiungere Nuoro e lì viene convogliato tutto il traffico dalla superstrada a 4 corsie.
Alla fine, con un'ora di ritardo riusciamo ad arrivare a destinazione, a riunione quasi terminata.
Al momento di rientrare decidiamo di rifare la superstrada, immaginando che ormai si sia liberata, ma bastano pochi chilometri per ritrovarci imbottigliati. Più tardi scopriremo che un'auto, per l'alta velocità e con strada bagnata, ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta centrando in pieno un'autocisterna che per l'enorme botta si è ribaltata, rovesciando sulla strada 32mila litri di combustibile :look:
Non ci resta che tornare indietro, e rifare l'odiata panoramica, dove ovviamente troviamo un'altra coda, dovuta in parte al traffico deviato su quella strada, in parte per l'ennesimo incidente provocato dall'idiota di turno che tentando un sorpasso (ma che cacchio superi, hai 500 macchine davanti!) ha fatto un frontale col poveretto che veniva in senso opposto :tsk:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 06/06/2006 09:31

Come automobilista ci sono 5 cose che odio :

1= Il traffico
2 - Le donne al volante ( sono andicappate, ma per fortuna non tutte )
3 - Gli anziani al volante ( Lenti Lenti Lenti e pericolosi )
4 - I cojoni ( genelralmente con la Golf ) che ti si appiccicano dietro
5 - La gente che va eccessivamente piano, e provoca incidenti + di quella che va troppo forte

Il fatto è che siccome quando viaggi, non puoi fare a meno di incontrare situazioni che possono farti arrabbiare, la cosa migliore è fare un bel respiro, selezionare una buona canzone, e andare tranquillo e pacato per la tua strada, senza fare sorpassi azzardati, e SENZA APPICCICARTI IN AUTOSTRADA ALLE MACCHINE DAVANTI !!! E che caxxo se vuoi che mi sposto suonami, o la prox volta inchiodo !!!! :evil:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 06/06/2006 13:07

non posso che rimandarvi ad un mio vecchio topic...che calza a pennello ^^
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=5225

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests