Page 1 of 1

Audiolibri

Posted: 24/03/2006 12:58
by snuffz
Conoscete gli audiolibri?
Io mi sono avvicinato a questo supporto perchè per mia sfortuna soffro salturariamente di una forma fortissima di congiuntivite (simile ad un'allergia da fieno ma molto più violenta) e gli occhi mi lacrimano copiosamente e per 2-3 giorni non c'è farmaco che tenga. In questa condizione non mi è possibile stare alla luce, guardare la televisione o il computer, nè leggere libri.
E qualche anno fa, stufo di passare intere giornate a letto ad ascoltare la radio, ho cominciato a cercare qualcosa per vincere la noia.
Gli audiolibri sono libri riversati su audio. Cassette o cd. Ne ho acquistati diversi e devo ammettere che non sono niente male.

Alcuni audiolibri (perlopiù racconti, diciamo la verità) sono liberamente scaricabili da internet. Ecco un link ad esempio http://www.audiolibri.it

Essendo mp3 possono tranquillamente essere ascoltati in macchina mentre siete in coda in tangenziale (se la vostra autoradio supporta il formato).
:banana:

Posted: 24/03/2006 20:42
by France
e' una idea bellissima! Ci do subito una occhiata, grazie per la dritta!

Posted: 27/03/2006 18:26
by Ufo_Robot_o_O
Gli audiolibri li avevo giudicati molto male quando tempo fa li avevano pubblicizzati alla radio, ed una tizia diceva "Leggere? Che fatica...!" . FATICA? LEGGERE = FATICA? :tsk: :tsk: . Sotto altri punti di vista invece ( o non vista nel caso di Snuff..) devo dire che possono essere utili. :D