SI E' SPENTO UN'EROE

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

SI E' SPENTO UN'EROE

Post by Ufo_Robot_o_O » 03/04/2005 05:32

Che dire di più di quello che dicono le Tv i giornali e le radio... la tristezza che avvolge l'intero mondo per la morte del Papa non è indifferente ed io personalmente mi sono sentito coinvolto come mai mi era capitato e sopratutto rammaricato per non aver voluto conoscere prima un persona di pace straordinaria, che è riuscito ad unire popoli e religioni come nessuno aveva fatto prima. Se potesse parlare, penso che ironizzerebbe sulla cosa dicendo che è riuscito a fermare pure il campionato di calcio, e credo di esprimere un pensiero comune nel dire che ci mancherà a tutti.
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 03/04/2005 13:13

la penso come te! :cry:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 03/04/2005 20:30

Mi dispiace per lo sho da "grande fratello" per la morbosità sui dettagli e per la frenesia nel voler essere i primi a dire "é morto".
Mi dispiace per i titoli dei giornali, per La Stampa che già ieri lo aveva seppellito.
Mi dispiace per la falsità diffusa, per la finzione di tutti i politici che da ieri sono sempre stati tutti amici del papa... peccato che fino all'altro ieri non tollerassero le "ingerenze della chiesa".
Ora che é morto son tutti lì a dire "un grand'uomo"... l'avessero ascoltato di più anche prima quando parlava della pace e dell'amore di Gesù...

faccio mie le parole di un vescovo che ho sentito in questi giorni : "lui per primo avebbe voluto che in questo giorno noi tutti fossimo solo felici, perché é andato tra le braccia del Padre, però é impossibile nascondere la commozione".
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 03/04/2005 22:01

Benché io sia pieno di dubbi in tema di religione, e non mi trovi d'accordo con troppe posizioni della Chiesa, non posso non ricordare che questo Papa è stato il primo a chiedere scusa per le atrocità e gli errori compiuti dalla Chiesa nel passato, per esempio l'Inquisizione. E ha riallacciato i rapporti con gli Ebrei dopo l'Olocausto, ha promosso il rispetto di altre religioni con le giornate di preghiera collettiva...
Per non parlare della dedizione che metteva in ogni cosa. Non si è mai risparmiato, facendo un'infinità di viaggi anche in età avanzatissima. Mi ricordo quando nel 2000 ha inaugurato il Giubileo, salendo quella scalinata infinita, che sarebbe stata faticosa per un quarantenne. E quando qualche giorno fa ha cercato di parlare, ma dal microfono si è sentito solo un respiro affannoso...

Tanto di cappello, davvero.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 04/04/2005 08:22

Stamattina mi sono trovato con Snuffz come al solito all'autogrill per prendere spremuta e brioche e si discuteva proprio del comportamento della "TV" riguardo a questo evento. Risultato: uno schifo pazzesco. Da 3 giorni ci trifolano gli zebedei con questo fare da bacchettoni. Tutti a fare i moralisti perché "si deve" parlare del Papa. Ma basta, ma piantatela di stressare così la gente! Perché da 3 giorni siamo costretti a sorbirci dossier sul Papa, la vita del Papa, cosa faceva il Papa, TUTTO sul Papa oppure vedere film capolavori come i "Marcellino pane e vino" della situazione? Perché bloccare tutto lo sport italiano? Insomma è morto un grandissimo capo di stato che per molti rappresenta anche molto di più, ma forse lo stato dovrebbere non essere religioso o sbaglio? Facciamo un minuto di raccoglimento negli stadi, nei posti di lavoro, dove si vuole, ma da quì a paralizzare qualsiasi cosa mi sembra RIDICOLO. Faccio l'esempio del calcio non perché mi interessi, ma semplicemente perché è stato il più vistoso come del resto la F1.
Credo che la morte del Papa come cristiano sia un qualcosa di personale e non deve essere imposto da tv, giornali o qualsiasi mezzo di informazione. Spiegatemi voi perché su 3 canali rai TUTTI dovevano trasmettere news (puoi immaginarti poi che news visto che da 3 giorni parlavano solo del Papa) e su 3 mediaset DUE dovevano altrettanto parlarne e la7 altrettanto di Papa. Insomma... me l'hanno fatta a fette. Quello che doveva essere per ME un momento di raccoglimento hanno cercato di trasformarlo in un momento fastidioso: VERGOGNA A TUTTI QUANTI!!
Scusate lo sfogo.
Ciauz

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 04/04/2005 09:11

Ieri pomeriggio in contemporanea 5 dirette su 5 canali diversi (3 rai + 2 mediaset).
Ma a che diamine servono 5 dirette che trasmettono TUTTE la medesima cosa?

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 04/04/2005 09:17

snuffz4lorda wrote:Ma a che diamine servono 5 dirette che trasmettono TUTTE la medesima cosa?
A obbligare la gente a vedere una cosa.
Cmq su rete4 era un po' diverso... Fede e' veramente uno scandalo!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 04/04/2005 15:44

Perché bloccare tutto lo sport italiano? Insomma è morto un grandissimo capo di stato che per molti rappresenta anche molto di più, ma forse lo stato dovrebbere non essere religioso o sbaglio?
Beh mi sembra una cosa sensata ... Prima di tutto perchè roma è bloccata e un altro evento come la partita (vaticano e stadio olimpico stanno a 2 km di distanza ) sarebbe stato un bordello ....

Per il resto la penso in maniera totalmente opposta ...Scandalosa la formula 1 rispettabile la decisione del calcio (anche se secondo me galliani pensava di più al derby di coppa :tsk: )

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/04/2005 21:09

Premesso che non guardo mai la TV, e che me ne frega poco di calcio e meno ancora di F1, sono d'accordo nel protestare. LA7, beh, posso anche capire, è un canale unico... Ma RAI e Mediaset hanno a disposizione ben 3 canali a testa, non ne potevano dedicare uno soltanto alla cosa? E non sono d'accordo nè col calcio, nè con la Formula 1.

Tra l'altro, ho sentito che la RAI per avere oscurato la Formula 1 dovrà pagare una multa non da poco, perché nel contratto con Ecclestone non è previsto che si sospenda la trasmissione per una cosa del genere.

L'unica cosa che non avevo considerato è che la partita all'Olimpico sarebbe stata un disastro, perché Roma è intasata. Giusto: e allora si poteva rimandare solo quella. Non solo lo Stato è laico, anche lo sport. Poi sul minuto di silenzio sarei stato perfettamente d'accordo: ma solo quello!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 19 guests