Torno alla carica nell'angolo degli anime e manga! E vi propongo niente popo di meno che l'anime con il budget di realizzazione in assoluto piu costoso della storia, di recente produzione:
Samurai 7
Su segnalazione di un amico ho notato che l'ormai noto Studio Gonzo ha dato vita ad una nuova serie, attualmente trasmessa in Giappone... si tratta di un progetto interessante, ispirato al film di Akira Kurosawa "I Sette Samurai", ambientato però in una sorta di Giappone a metà tra l'iper-tecnologico e il medievale.
La trama è abbastanza semplice: dei contadini di un villaggio, stanchi d'essere vittime di banditi che ogni anno passano e compiono razzie, decidono che è il caso di assumere dei samurai alla difesa del loro villaggio, avendo però come unica cosa da offrire solo del riso. E cosi la sacerdotessa del villaggio, la sua sorellina e uno degli uomini del villaggio si incammimano verso la città alla ricerca di "samurai affamati" disposti a difenderli per un po' di riso.
Al momento sono disponibili (fansubbati, come sempre) i primi 2 episodi fin'ora trasmessi. Ovviamente è ancora forse troppo presto per tirare giudizi e critiche su questa serie, ma almeno posso dire che per ora sembra interessante. Da notare come sempre la Computer Grafica che ormai è sempre presente in ogni produzione dello Studio Gonzo in questi 2 episodi non ha affatto stonato, anzi la scena iniziale (quasi interamente CG) è molto bella.
Un rivale per Samurai Champloo (vedi qualche thread sopra, sempre all'interno di questo topic sui manga/anime)? Sembra proprio di si, e devo dire che al momento lo preferisco all'opera di Watanabe, che non so per quale motivo non riesce a catturare il mio interesse come invece ha saputo fare questa con soli 2 episodi
vi metto qualche immagine:
sito internet (anche questo in giappo, ma si puo cmq navigare e vederlo tranquillamente):
http://www.samurai-7.com