Ragazzi, in questi giorni sto guardando forse quello che considero l'anime in assoluto più bello che abbia mai visto... davvero non ho parole per descriverlo... la cosa più buffa è che l'ho scoperto per pure caso, perchè ahimè questo anime qua in italia non è ben conosciuto (e la cosa appare strana visto che nei siti stranieri tra i quali animenfo.com è nella top 3 degli anime migliori di tutti i tempi), come dire a volte le cose più belle non le devi cercare ma arrivano per caso
Il titolo dell'anime è:
Juuni Kokki - The Twelve Kingdoms
Vi do una piccola descrizione dell'anime tanto per farvi capire di cosa si tratta:
Basata su una novella con lo stesso titolo scritta da Ono Fuyumi e pubblicata da Kodansha, la storia si concentra su una ragazza di nome Yoko Nakajima. Yoko è una ragazza che pretende di essere la studentessa più onorevole e qualificata della sua scuola e la perfetta figlia per la sua famiglia. Un giorno un uomo di nome Keiki compare all'improvviso nella sua classe e chiama Yoko col titolo di "sua Signoria" (tradotto dall'inglese my Lord), e il suo futuro prenderà una piega inaspettata da quell'incontro. Yoko e 2 suoi compagni di classe (Yuka e Asano) vengono trasportati da Keiki in un altro mondo, per scappare da dei demoni che avevano improvvisamente attaccato la scuola... e cosi i 3 ragazzi si ritrovano nella terra dei 12 Regni, un mondo che dall'aspetto ricorda il giappone medievale.
Questo è l'incipit della serie.. come potete notare apparentemente non sembra nulla di originale (sembra quasi lo stesso incipit di Fushigi Yuugi, per chi conoscesse quell'anime), ma la narrazione degli eventi, l'atmosfera, i personaggi, è tutto tremendamente fatto bene che si rimane incantati, sembra di essere davanti ad un racconto fantastico animato...
La serie al momento è composta da 39 episodi + 6 aggiuntivi, anche se circola la voce che una seconda stagione possa arrivare, visto l'autore delle novelle basate sul mondo di Twelve Kingdoms non ha smesso di scrivere
Per chi fosse interessato mi mandi un pm e farò in modo di farvi avere la sere completa..