Terroristi impuniti

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Terroristi impuniti

Post by Sky79_o.O » 01/09/2004 13:49

Durante le vacanze mi tenevo aggiornato grazie ai giornali(televisione no grazie! :asd: ) e ho letto sul Corriere della sera i vari articoli che riguardano la fuga di Battisti,il terrorista condannato a 4 ergastoli,per altrettanti omicidi commessi 30 anni fa.

Questa fuga ha riportato alla ribalta la questione della libertà a questi "vecchi" terroristi che hanno insanguinato le piazze italiane anni fa.Molti esponenti politici e intellettuali francesi hanno espresso la loro solidarietà nei confronti di questi assassini.

Ora mi domando,anche se Battisti è diventato uno scrittore famoso e rispettato,anche se è un intellettuale francese,ai fini della giustizia che cavolo centra??? :mad:
Anche se son passati decenni(e già questo è scandaloso ) queste persone hanno ucciso e stanno cmq vivendo tranquillamente e non hanno pagato per le loro colpe.Non ci sono ne scuse,ne indulti,ne leggi stupide che possano giustificare la libertà di queste persone.Sono assassini e vanno puniti anzi,se vogliamo dirla tutta,andavano puniti da un bel pezzo ormai visto che si sapeva dove risiedevano.

Trovo inutile parlare di europa unita o di lotta al terrorismo se i terroristi di "casa nostra" sono i primi a esser impuniti e addirittura difesi.La Francia non doveva nemmeno star qua a questionare....gli assassini devono stare in galera!!

Andatelo a dir ai parenti delle persone morte per mano loro che ora sono dei scrittori e intelettuali!! :mad:
Image

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 01/09/2004 14:18

stai parlardo di persone che sono state usate dalla oscura politica di 30 anni,infatti non a caso sono stati protetti fino ad oggi.
comunque non sperare che finiscano in prigione,con il sovraffollamento che c'e' e'molto probabile che non ce li fanno andare :asd:
e comunque di italiani che non pagano le loro colpe ce ne sono a milioni,vuoi che finiamo tutti in galera?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 01/09/2004 16:13

persone che sono state usate
... usato? Battisti? E' capace di intendere e volere visto che è diventato un "intellettuale di fama"!!
e comunque di italiani che non pagano le loro colpe ce ne sono a milioni,vuoi che finiamo tutti in galera?
... e allora? Non mandiamo nessuno in galera? Facciamo uscire tutti? Perché lui sì e l'altro no?
Suvvia l'ha fatta franca fino ad ora ma ora paghi. Gli unici che possono avere il diritto di dire "libero Battisti" sono i parenti e non credo siano d'accordo.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 01/09/2004 16:36

usato ,certo---- >:ghost:
e comunque la triste realta e'che in galera ci vanno a finire i pesci piccoli...mentre chi ha conoscenze,se ne esce in poco tempo o addirittura non fa un giorno...
spe spe,non sono pro battisti,dovrebbe pagare,ma il mio interverto si riferiva al fatto che piu' o meno se la scampano tutti...

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 02/09/2004 13:24

Io onestamente credo cosi poco nella giustizia penale che ragionamenti come il tuo Neme non mi risultano nuovi.
Capisco cosa vuoi dire quando dici che ci sono molte persone,famose o potenti,che non scontano le loro pene,ma questo non significa niente.
Quei batardi che se la sono goduta per 30 anni nonostante i morti che hanno fatto qui in Italia,dovrebbero esser rinchiusi e lasciati marcire in galera.
stai parlardo di persone che sono state usate dalla oscura politica di 30 anni
Ma che oscira politica! :? Quelli sono terroristi come lo sono gli arabi di oggi.Sono assassini Neme!
comunque di italiani che non pagano le loro colpe ce ne sono a milioni,vuoi che finiamo tutti in galera?
Se sono colpevoli di reati gravi come l'omicidio,si li vorrei tutti in galera!!


Rimane il fatto che la giustizia italiana e ora pure quella europea stanno dando dimostrazione di vera inefficenza.Se io fossi un parente delle vittime avrei fatto di tutto per avere giustizia a costo di farmela da solo!! :twisted:
Image

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 09/09/2004 13:25

Battisti è latitante, e le colpe vanno ricercate in 3 elementi disposti in ordine di responsabilità:
1)Il Governo Francese, che da sempre offre asilo a terroristi di qualsiasi risma, dalla dottrina Mitterand per i terroristi rossi, alla attuale copertura Chiracchiana per i terroristi islamici.
La Francia (come la Germania) si è sempre ritenuta superiore a qualunque regola, e si è auto(s)fregiata di reginetta dell'Europa, che cosa gliene frega a loro di mobilitare mezza Gendarmerie Nationale per un terrorista che da loro scrive bestsellers? E dell'Italia debole e succube dell'UE cosa gliene frega?

2)L'Ue che non sa prendere posizioni; che è solo una corporazioone di burocrati che tutelano il loro fraudolento stipendio; che non solo ignora i problemi dei paesi che la compongono ma addirittura pone limiti ai diritti di ques'ultimi.
Ma il problema si risolverà presto, alle prossime europee usciranno metà degli attuali membri (Inghilterra e stati dell'Est in primis), e questa UE sarà solo un brutto ricordo di un infelice tentativo per creare una forza coesa.

3) Il Governo Italiano avrebbe dovuto essere molto più cazzuto, basta farsi mettere i piedi in testa dagli altri, avrebbe dovuto mostratre i denti e non preoccuparsi di una situazione diplomatica già compromessa.

E badate bene, non si parla solo di battisti e la francia, ma si dovrebbe parlare di tutti i terroristi in qualunque parte del pianteta, che siano rossi neri islamici o irlandesi e che si trovino in francia come in sudamerica o in Cecenia.
Un conto è comunque essere dei corruttori o degli speculatori (raccolgono i frutti della loro furbizia) un conto è uno che ammazza uomini, fa stragi e prende a sprangate la gente di un parere diverso dal proprio.

Ard_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 50
Joined: 31/01/2003 20:10
Location: Genova

Post by Ard_o_O » 10/09/2004 23:01

Sky79_o.O wrote:
stai parlardo di persone che sono state usate dalla oscura politica di 30 anni
Ma che oscira politica! :? Quelli sono terroristi come lo sono gli arabi di oggi.Sono assassini Neme!
Per questo fatto sono d'accordo con Neme, si sa ormai che le brigate rosse erano mandanti sia di sinistra che di destra, organizzate per colpire obiettivi precisi...Non è una favola il caso di Moro, di cui ancora oggi dopo decenni se ne parla ancora. Fai conto che il famoso "compromesso storico" non piaceva a molti dell'ala democristiana e si sta ancora cercando di capire chi siano stati i mandanti di questa tragedia...

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 12/09/2004 11:36

C'è un fondo di verità su quello che dice Nemesis, sull'oscura politica degli anni di piombo, non tanto per gli attacchi assassini delle Br, ma principalmente per ilc aso Moro.
Penso che Moro da acuto intellettuale quel'era avesse capito che l'italia aveva bisogno di stabilità e non di altri fomentatori di conflitti sociali, e come fareste a montenere stabilità e potere indiscusso?
Semplice, fate si che apparentemente esistano due forze popolari (il PCI e la DC) che si odino come il diavolo e l'acquasanta, ma in realtà governano allo stesso identico modo mettendo da parte la ideologia.
In questo modo l'opinione pubblica del popolino sciocco (tali erano in maggior parte i Democristiani ed i comunisti) viene aggirata e si gode del supporto quasi completo del'opinione pubblica.

Che la Dc ideologica e capitalista e il Pci oltranzista avessero interesse a togliere di mezzo Moro è fuori discussione, quindi ne hanno approfittato entrambi quando è giunta dal cielo l'occasione del rapimento.
Basti pensare alla posizione di Zaccagnini che non intendeva in alcun modo cedere ai ricatti dei terroristi (così oltre a fare una bella figura avrebbe tolto di mezzo moro).
Il mio stesso Nonno, che è stato prima di morire segretario circoscrizionale della Dc (nonchè convinto zaccagnista e filoamericano) era solito ad affermare che il compromesso storico sarebbe stato deleterio alla democrazia perchè si sarebbe eliminato il bipolarismo che andava vagamente ad affermarsi.
Chissà quanti altri erano dello stesso parere ai piani alti del partito, e quindi è abbastanza probabile che la Dc abbia fatto volonatariamente poco per salvare Moro.

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 14/09/2004 00:21

Sky79_o.O wrote
Ma che oscira politica! :? Quelli sono terroristi come lo sono gli arabi di oggi.
aò a walter ma che stai a di'?Per te arabo é sinonimo di terrorista?non me pare proprio....stiamo attenti a non cadere in ste trappole eh....

per quanto riguarda Battisti,pur essendo io di sinistra,ritengo che chi sbaglia debba pagare,che saldi il fio,paghi il debito.Quello appena ha fiutato il pericolo del gabbiotto mik aé scemo:gasse e via.

Mi stupisco come la Francia che va molto a destra in questi anni abbia tollerato ste cose..... se succedeva in Italia scoppiava la guerra civile....

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 14/09/2004 07:20

Io nn mi riferivo a tutti gli arabi Scarpa ma a i terroristi arabi,mi son spiegato male sorry(anche se penso che la nostra mentalità e assai differente confronto a quella araba e che si dovrebbe controllare molto più severamente l'entrata di questa gente nel nostro paese)
Image

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 14/09/2004 10:46

:wink:

Il guaio é che il fenomeno dell'immigrazione é un fenomeno davvero complicato da poter arginare;dal 2001 c'é un governo di centro-destra e nonostante gli sforzi che può aver fatto purtroppo mi pare i risultati siano scarsi.

Immagino cosa avrebbe fatto un governo di sinistra.... :cry:

Ma il problema eccome se c'é e ci sono anche tensioni all'interno dei vari schieramenti:penso alla fresca diatriba tra Pisanu e Castelli riguardo l'immigrazione...

E poi penso a paesi come la Libia del Colonnello che magari alla luce del sole stipulano patti col nostro governo per contrastare gli sbarchi e poi IN REALTà nun stanno a fa' na mazza...perché in fondo piu' gente fanno sloggià da là e meglio e'.......

E poi parliamoci chiaro....il musulmano che viene da noi e vive anni e anni e si fa una famiglia con dei figli che magari parlano solo italiano si sente a mio parere piu' italiano che arabo e non sarà mai una minaccia ....certo invece i musulmani dei paesi d'origine sono molto piu' rigidi di idee e tutto il resto.... e riconosco che a livello di diritti civili sono enormemente
indietro rispetto a noi..... però penso anche che saranno cavoli loro no?Io tanto in iraq un ce vado e francamente se i nostri governi avessero puntato maggiormente su altre fonti potevamo fare a meno di far esta cacchio di guerra per sto cazzo di petrolio.



:morning:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests