L'originalità fatta sondaggio

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
togawa_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 22/01/2003 21:26

Post by togawa_o.O » 06/02/2003 21:20

Protoz al massimo ti so dire che una del Signore degli Anelli è "May it be" di Enya. Di più nin zò.

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 06/02/2003 21:52

Caro BaroneBirra mi sembra che tu abbia esagerato un po' nel dare giudizi, penso che io e Urza abbiamo espresso un gusto musicale e basta, io non ho criticato nessun tipo di musica perchè penso che i gusti sono gusti, e poi penso tu abbia generalizzato un po' io, sinceramente parlando, non guardo la tecnica e come viene suonata una canzone, ma vedo solo se sentendola mi trasmette qualcosa....per esempio ascoltando i Rhapsody o Luca Turilli (che tu odi tanto) chiudendo gli occhi mi immagino proprio luoghi e paesi fantasy come quelli di WC3 e tutto ciò mi piace molto... non riesco a pensare neanche frasi come le tue: "genere canonico" , "quel gruppo non è neanche degno di essere ascoltato"... scusa ma tu chi sei per dire queste cose? magari sei un musicista ma posso dirti che anche io suono il pianoforte da quando avevo 13 anni quindi magari di musica suonata un po' ne so.....
Poi per finire visto che tu dici che a parlare con qualsiasi metallaro (e io non lo sono)dei rhapsody, stratovarius, etc... mi faccia la faccia storta vorrei chiedere allora perchè continuano a suonare, a fare concerti e soprattutto a vendere dischi.... secondo le tue idee allora a questo mondo c'è moltissima gente ignorante di musica (che secondo me è impossibile) e ti dico per altro che sono orgoglioso di far parte di queste persone.... :umpf:
Image

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 06/02/2003 22:02

Non ci siamo capiti, non parlavo di tecnica, parlavo di banalità, i Rhapsody diciamo che li salvo perchè esclusa la scena live qualcosa di buono c'è, per cui escludiamoli dal discorso-. Io per primo ascolto i succitati gruppi che ritengo decenti (Blid guardian, Shaman, Nightwish...), tuttavia la mia critica andava soprattutto ad altri gruppi: dopo aver ascoltato per tanto tempo Hammerfall(avevo tutti i cd), e Gamma Ray(avevo un cd e li ho anche visti dal vivo), mi sono stufato di ascoltare fondamentalmente sempre le stesse cose....
E cmq non accuso nessuno di ignoranza, e non sono nessuno per giudicare (solo un normale musicista): dico solo che troppa gente si ferma al primo ascolto e che basta che una canzone sia uguale identica ad altre che va bene, senza dire: "Eh però ormai è trita e ritrita". Non ti sto accusando.
E questo era il vecchio me, il me di 5 anni fa, che se li comprava tutti i cd di power metal, poi diciamo che mi sono sviluppato in altro.
Ritengo che bisogna ascoltare ciò che piace indipendentemente dalle etichette (nella mia cd teca trovi i Death, come Buddy Rich), tuttavia non soffermarsi al primo ascolto.
Ho espresso i miei giudizi che derivano da prolungati ascolti.
Non pretendo che la gente cada ai miei piedi, ma nemmeno di suscitare rabbia e rancore ingiustificato.

P.s: Di musica italiana non ti sembra ci sia musica degna di essere ascoltata? mai sentito parlari di Guccini, De Andrè, De Gregori?
Last edited by Barone Birra on 06/02/2003 22:24, edited 1 time in total.

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Re: Aiuto

Post by Barone Birra » 06/02/2003 22:03

Protoz_o.O wrote:Mah....a questo punto io sono un'incognita nel mondo di chi ascolta musica...
nn ho un gruppo che mi piaccia in genere....mi piacciono semplicemente le canzoni belle :D almeno dal mio punto di vista...infatti ascolto di tutto...posso ascoltare heaven di B.Adams, il pezzo + casinaro dei Blink....passo a Bocelli e poi ai Dire Straits...finendo coi Coldplay che in verità mi piacciono un sacco in questo periodo...cmq..una cosa
Ottimo!!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 06/02/2003 22:20

Devo aver allora interpretato male il tuo post....
alla fine la pensiamo allo stesso modo.
finisco qui xchè mi dice Sho che siamo troppo :off:

cmq Barone parli con uno che ama Adriano Celentano!!!!! :lolol:
Image

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 06/02/2003 22:23

I gusti sono gusti Barone... e inoltre direi che sono problemi nostri se ascoltiamo musica che non sa di nulla! 8) :D

Io ascolto musica per lo stesso motivo di Handor... mi piace perchè deve trasmettere sensazioni.. non mi interessa chi come o con che metodo la ha fatta... per questo motivo proprio apprezzo le colonne sonore dei film.

Inoltre per chiudere... potresti allora dire che tutti i generi sono tutti canonici... o sbaglio? Tutte le canzoni di un genere alla fine sono molto simili... è quanto consente di raggrupparle in un "genere". :wink:

Vabbè direi che possiamo chiudere qui la polemica senza bisogno o necessità di andare oltre, anche perchè tanto rimarremmo tutti della nostra opinione (Dubito che io ti riesca convincere che c'è qualcosa di buono negli Stratovarius o che tu mi convinca che sono orribili...) :D

Barone Birra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 21/01/2003 16:12

Post by Barone Birra » 06/02/2003 22:28

I generi non esistono, bisognerebbe creare un genere per ogni gruppo, e cmq se proprio vogliamo, trovami una somiglianza tra Fates Warning, Dream Theater, Symphony X (che sono tutti normalmente definiti Prog Metal), oppure tra Yes, Genesis, King Crimson.
Anche io ti ripeto ascolto ad esempio Deep Purple, Uriah Heep, che come genere sono simili, però c'è molta più varietà a mio avviso che nel power metal, è ovvio che se vado a cercare le mille band sconosciute Hard Rock , troverò 500 cloni dei Deep Purple....spero tu abbia capito.

darkened_oak
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 06/02/2003 22:17

Post by darkened_oak » 06/02/2003 22:50

Concordo abbastanza con il barone... il power metal trasmette sicuramente emozioni, così come l'epic o symphonic che dir si voglia...ma sono generi in cui non essere ripetitivi è oggetivamente impossibile.
Se volete un consiglio, gruppi metal veramente originali (apparte i miti Metallica e Iron) sono i già citati Dream Theater, Fates Warning, Symphony X, poi io ho un'insana passione per gli Opeth e i Death. Certo, ascolto Scorpions, Bon Jovi, Guns'n Roses, ma sono conscio che, sebbene canzoni come "Bed of roses" trasmettano emozioni a non finire (e ADORO i bon jovi infatti), l'originalità stia altrove! Sinceramente non trovo così tanta differenza tra una Forever degli Stratovarius, una Always will be degli Hammerfall o una Under the same sun degli Scorpions.
Siamo oggettivi, non chiudiamoci nelle ballatone strappalacrime o negli spaonissimi inni di guerra di Rhapsody e Gamma Ray!

Merdamen_o.O
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 14/02/2003 18:20

Post by Merdamen_o.O » 20/02/2003 19:25

Ragazzi io ascolto musica di tutti i generi tranne la disco!!!!
Mi piaciono un macello gli helloween e i metallica ma anche i + melodici nikelback.Disegno a non finire sopratutto avventure fantasy per questo colleziono Magic e dipingo le mille statuine di Wharramer(che fatica) :D .Poi mi piaciono i film horror tipo la notte dei morti viventi:nessuno mi fa davvero paura tranne uno L'esorcista.MI FA RABBRIVIDIREEEEEEEEEEE(CAGARE SOTTO) :shock:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 21/02/2003 13:45

1 eminem
2 ligabue
3 pink floyd
4 redhotchilipepers
5 manu chau
6 jovanotti
7 tutta la musica al di fuori del maledetto hard core!!!! :twisted: :twisted:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/03/2003 01:00

Considero la musica una delle mie piu grandi passioni e proprio per questo ascolto molti generi musicali:dipende dal periodo che sto vivendo.
Sono cresciuto ascoltando Gli Iron Maiden;i Metallica,gli AC/DC e poi col passare degli anni ho allargato i miei orrizonti ed ora mi ritrovo ad ascoltare un po di tutto:mi piaciono molto i nuovi gruppi come i P.O.D,i Linkin Park,Guano Apes,sono fortissimi pure i Limp biskit. per quanto riguarda ilk rock.
Per il resto ultimamente ascolto molto Eminem,i Red Hot,e gli Articolo 31
Qualche accenno alla house e alla musica punk
Per quanto riguarda la musica italiana ho sempre adorato i Litfiba ma non disprezzo Daniele Silvestri,qualcosa di Ligabue e dei Negrita
Image

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 28/03/2003 18:48

:arrow: ligabue è un grande gosu della musica! :lol:
:arrow: eminem è il piu bravo rapper che conosco .. a me piace molto il rap! :roll:
:arrow: metallika e iron maiden!!!sono dei grandi gruppi .. :twisted:
:arrow: nirvana .....non c'e male
:arrow: daniele silvestri.. vai cosi dany sei il migliore!!! 8)
:arrow: il cd dei litfiba che mi piace di piu è terremoto.. granbel disco.. pero.. piero pelù non va bene come singolo ci vuole il gruppo!
:arrow: mi piace il rap.. sono di sx poteva non piacermi il mitico jovanotti una bellisima sua è: "chissa se stai dormendo" la conoscete?
:arrow: Red HOT---non nhanno bisogno di commenti!! :lol: :lol:
:arrow: ART.31--- brvi molto Bravi mi sono sempre piaciute! specialmente l'ultima -------------pere.. non basta farle vedere... bisognerebbe anke tokare per sentire se son vereeeeeeeeeeee--------
:roll: :twisted: :?: :?: si mi piace decisamente un po di tutto :?: :?:

trane l'hard core!!! capito ham!!! :evil:

:arrow: a quasi dimenticavo!! i mitici incomparabily PInk Floyd!!!! quella si che è musica!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests