[Europei]Povera Italia!!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/06/2004 00:59

Stando così le cose, che l'Italia NON meritasse di passare mi sembra fuori discussione.
Gli insulti stavolta vanno a Materazzi (non solo a lui, eh: chiariamoci). Il fallo l'hai fatto, perché devi fare il bambino innocente che non ha fatto nulla e che viene preso di mira dall'arbitro? Non lo sapeva di avere qualche telecamera addosso?
Hai fatto la cagata? Perché negare? Perché fare la messinscena ("Io???? Ma va!! Ma no! Perché?" Non l'ha detto, eh, sto solo leggendo la sua mimica e la sua faccia in occasione del rigore)
Quanto odio certi ipocriti...

Bye bye trap. A quanto pare c'è Lippi pronto. Almeno, SPERO che ora lo caccino! A fine partita, intervistato, ha avuto il coraggio di dire che usciamo "a testa alta". No comment.

Però, lasciatemelo dire: rivoglio Zoff. All'euro 2000 non solo stavamo per vincere, ma abbiamo anche giocato BENE. Quasi sempre. Io ho un bel ricordo di quelle partite. Bah, suppongo che non ci sia speranza, e che dovrò tenermi Lippi. Non che ce l'abbia con Lippi... Ma Zoff mi era proprio piaciuto.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 23/06/2004 01:51

e siamo arrivati a rimpiangere zoff vol dire che abbiamo davvero toccato il fondo... voglio Del Neri ad allenare la nazionale, altro che lippo o trapattoni... l'unico allenatore con le palle che fa giocare una squadra con lo scopo di segnare i gol e non con lo scopo di fare 1 gol e poi gogog di catenaccio (ossia Trapattoni's style).

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 23/06/2004 08:10

Credo che andrò controcorrente: finalmente a casa. E non per il gioco (comunque mediocre anche quello)!! Sinceramente dopo lo schifo di Totti speravo proprio uscisse. Dovevano rispedirlo a casa subito, punto e basta... senza ricorsi (incredibile... ricorrere per cosa? :mad: ) e senza aspettare sentenze. Ed è GG. Grazie Svezia e grazie Danimarca. Vi adoro!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 23/06/2004 09:58

siamo la B A R Z E L L E T T A d'Europa

--------------------------------------------------------------------------------

mi scuso anticipatamente per la lunghezza del thread, ma ho sfogato qui le mie emozioni represse (perke alla fine, devo ammettere che alla nazionale nn sono indifferente) durante il campionato europeo... qui ho avuto la presunzione di cercare di spiegare la merda che si cela dietro la nostra nazionale:


in una nazionale dove chi comanda sono gli sposor
in una nazionale dove l'allenatore è un pirla
in una nazionale dove la metà dei giokatori sono prime donne viziate
in una nazionale con il carattere e la grinta di una femminuccia (senza offesa per la categoria)

L'ELIMINAZIONE ERA I N E V I T A B I L E

Ora parliamoci chiaro, partiamo dalle convocazioni, si sa, queste sono manovrate, sono inevitabilmente influenzate dagli sponsor, ora non so in quali misure chi le abbia decise, so solo che personaggi tipo del piero e di vaio non sono frutto della mente (a quanto pare poco sviluppata) del trap, ma cmq sta di fatto che trapazzacoglioni nn ha tutte le colpe. Premesso questo, vi chiedo gentilmente (tanto per fare un esempio) CHE cazzo CI FACEVA in portogallo di vaio....
avevamo una alternativa rappresentata da gilardino che mentre noi preparavamo la disfatta europea STRAVINCEVA con l'under 21... ma nn voglio annoiarvi con discorsi vecchi e ormai strasentiti...
Parliamo delle decisioni tecniche riguardanti la formazione...
Non so voi, ma dal primo istante in cui vidi la formazione che avrebbe affrontato la danimarca ho capito come sarebbe stato l'andazzo per il resto del seppur breve europeo... allora riassumiamo...
La solita indiscutibile difesa e fin qui nessun problema... un centrocampo (e qui arriva la parte scandalosa) con perrotta e zanetti... VI RENDETE CONTO? due giocatori che nn sanno far partire un'azione neanche se gli dai 20 minuti per pensare! i risultati si sono visti... palla a cannavaro o nesta e subito lancio lungo decisamente imprecisi e telefonati... ma questa non è una colpa dei due difensori, ci mancherebbe, non è certo il loro mestiere!
Sapete com'è avremmo avuto da subito il regista campione d'europa e campione d'italia col milan, chi l'ha tenuto fuori? interessi dietro le quinte? trappazzacoglioni? mai lo sapremo...
Poi, continuando il ripasso della formazione, c'era totti, del piero, e camoranesi... il primo, totti nn aveva un solo pallone giokabile, causa la mancata esperienza dei centrali a far partire l'azione... del piero una statua (come lo è da 5-6 anni... ma sapete com'è... gli sponsor...) poi CAMORANESI.... ca**o avevamo in panchina un certo CASSANO che per quanto antipatico possa sembrare SA giokare a calcio, ma mettiamo pure questi ARGENTINI in campo quando abbiamo italiani VERI che possiedono un talento straordinario come fiore e cassano...
Concludendo VIERI... vieri ragazzi... vieri... che avevo detto all'inizio dell'europeo? e se vieri si facesse male o non è in forma? chi mettiamo? CORRADI? corradi è un grande attaccante si, ma di certo NON è una prima punta... eppure avremo quel ragazzino di nome gilardino.... eppure ci sarebbe stato quel bazzani che a suon di gol ha portato nella parte alta della classifica di serie A la sampdoria... ma ragazzi... ovvio che nn c'erano in portogallo... parma e samp nn portano grandi sponsor sapete?
Poi i cambi, constro la svezia scandalosi, ci siamo chiusi in difesa come una squadretta di serie c, penso che si commentino da soli, poi la perla finale in italia-bulgaria, il cambio di corradi... ragazzi... quando c'è pioggia con terreno scivoloso... come si gioka? si fa in modo di giokare palla a terra oppure si cercano i colpi di testa... beh da che mondo è mondo si è sempre cercato il gioco aereo in tali condizioni e trapazzacoglioni che fa? leva corradi per (il scandaloso) vieri e per poi mettere di vaio... nn avrebbe avuto piu senso levare del piero per vieri e poi in caso levare un difensore per di vaio? cioe nn capisco davvero... con tutta la buona volonta nn capisco...

ho concluso il discorso sulla formazione per cominciare un discorso sulla nostra uscita dagli europei... voi credete alla dichiarazione di trapazzacoglioni del dopo partita?
dove diceva che siamo usciti a testa alta?
forse nn se nè reso conto, ma grazie ai suoi due pupilli abbiamo fatto indignare e ridere tutta europa, peggio di cosi nn potevamo uscire, a quest'ora i danesi e gli svedesi stanno ridendo di noi... e come dargli torto?
Mi spiace solo per quei ragazzi che hanno dato l'anima, parlo di buffon, di nesta, di gattuso, di pirlo, di zambrotta, di corradi e di cassano... beh a mio parere sono poki... nn so voi
questa nazionale NON è la mia nazionale, quando ci sara una italia che pensa a mettere i giokatori piu forte del nostro paese in campo senza guardare quelle merde che sono gli sponsor mi vedrete gridare FORZA AZZURRI(o forza italia11111111111)!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/06/2004 10:03

non si può sempre sperare nel passaggio per coincidenze strane.

non si può dire "ora l'italia deve proprio solo vincere" ... gli altri invece vogliono perdere? e noi possiamo pensare di passare il turno senza vincere?

tra gli ultimi mondiali e questi europei l'italia ha vinto due sole partite, contro equador e bulgaria, poi solo pareggi e sconfitte.

comunque... che tristezza di stile. adesso si appendono al 2-2 degli altri... le avessero vinte tutte 5-0 e non passassero per una combine ci starebbe,ma visto che han fatto schifo... FF
Image

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 23/06/2004 10:42

Dal mio punto di vista la cosa che l'Italia calcistica deve mettersi nella zucca una volta per tutte è che bisogna cercare di vincere ed attaccare dal primo all'ultimo minuto....
Contro la Danimarca sembrava che il pareggio ci potesse accontentare, con la Svezia dopo il vantaggio ci siamo rinchiusi in difesa.. E sono cose che capitano spesso..
CAMBIARE MENTALITA'!!!!!
PIU' UMILTA'!!!!

Io in un precedente POST avevo gia detto che pur tifando per la Nazionale non mi riconoscevo nei giocatori che la componevano..
Alla fine possiamo dire che si salvano veramente in pochi (e per salvano non intendo solo dal punto di vista del gioco ma anche del comportamento). ZAMBROTTA, NESTA, CASSANO, PERROTTA.. (forse basta così)..

W ROBERTO BAGGIO!!!!

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 24/06/2004 15:31

Ragazzi alla luce di tutto .....

C'AVEVA RAGIONE TOTTI A SPUTAGLIE AI DANESI :asd: :asd: :asd:

NOI ROMANI SEMO TROPPO AVANTI :twisted: :twisted:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 24/06/2004 21:21

QUOTO TUTTO NEME

davvero hai le mie stesse idee:sia per l'aspetto tattico che per idee di questa nazionale.
Alla fine della partita tra Danimarca e Svezia è stato alzato uno striscione dai danesi con scritto"2 a 2 ciao ciao Italia...ci hanno umiliato squadrette che dovremmo mangiarci con i giocatori che abbiamo in Italia.Non parliamo poi della figuracci che ci hanno fatto fare :cry: :cry:

Io lancio il pagello_O sui giocatori della Nazionale

Buffon VOTO 8:ci ha salvato il mazzo più di una volta e ha fatto vedere che ci teneva
Cannavaro VOTO 6:nn ha giocato male,non è certo come capitan maldini ma l'impegno c'è
Nesta VOTO 6.5 :è un ottimo giocatore
Panucci VOTO 5:ha giocato solo 45 minuti bene,lo reputo uno dei senatori fighetti e per di più troppo cattivo in campo
Materazzi VOTO 5: come al solito un maiale,1 partita un rigore!! :crazyeye:
Zambrotta VOTO 8:il migliore dei nostri in quanto a grinta sacrificio e bel gioco.Uno dei pochi che ne vienfuori a testa alta
Gattuso VOTO 7: peccato per l'espulsione ma è quello con più carisma davvero inarrestabile
Zanetti VOTO 5: fuori forma e si vede...grande Trap :roll:
Perrotta VOTO 5 : se questo è da nazionale io direi che pure il Bepi ci puo andar di sicuro visto i numeri che ha fatto vedere al raduno.O :asd:
Camoranesi VOTO 3: MAMMA MIA,ma che ci fa questo in Nazionale,ha fatto un anno buono poi più niente,quest'anno con la juve è stato inguardabile,non è manco italiano......mitico Trap :roll:
Fiore VOTO 6:Da far giocare sempre :wink:
Pirlo VOTO 7:forse non ha brillato come col Milan di quest'anno,ma uno come lui solo un delinquente non lo puo far giocare,è vitale per una squadra che vuol far vedere del buon calcio
Cassano VOTO 7:un vero e proprio talento,come Pirlo è da far giocare
Corradi VOTO 6:ha giocato poco e ha fatto quello che poteva
Del Piero VOTO 3: è finito,inguardabile,da lasciare a casa,fa davvero poco per la squdra e sbaglia di ogni!! :mad: :mad: :mad:
Vieri VOTO 2.morto numero 2,come Del Piero è ormai finito,non ha fatto vedere niente di bello.Lui però a tutto un suo commento...un esaltato cosi mi sta troppo sui maroni,abbassa la cresta Vieri hai dimostrato più volte che oltre al calcio non sei nessuno
Totti VOTO 0:la prossima volta lasciatemi a casa sto burino del cazz e prendetemi Baggio,avremmo fatto sicuramente ottima figura.Una partita e si è fatto cacciar fuori come un deficente,anzi è un deficente...mamma mia ma chi cazz si credono di esser??!

Trap VOTO 3:hanno gia detto tutto,meno male che hai chiuso con la Nazionale.....dai vai ad allenare la Juve cosi ci facciamo 2 risate tutti11111111 :lol:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/06/2004 22:46

ma secondo voi e' colpa del trap? oppure e' colpa della squadra?

Ma io ho la netta sensazione che le squadre italiane giochino molto meglio della nazionale e ottengano anche risultati migliori. o sbaglio? non e' che sia un grande appassionato di calcio, ma EM e WM me li guardo sempre, anche se dalla svizzera :asd:

P.S.

EM: Europa Meisterschaft => Europei
WM: Welt MEisterschaft => Mondiali
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 25/06/2004 13:10

No non è colpa del Trap, o almeno non tutta, l'uncia cosa che gli si può imputare forse è di non avere portato Gilardino, poi se gli uomini sui quali ha cercato di costruire la squadra l'hanno tradito non è colpa sua...Infatti il gioco non era eccelso, ma non di certo per colpa del modulo... la prima partita ha messo in campo gente non in forma ma nella seconda si è corretto, poi se totti ha problemi di salivazione, del piero non si ricorda come si gioca, vieri è di legno e non riesce a saltare quei 10 cm per togliere dalla porta un gol che se ci riprova 10000 volte a farlo non ci riesce non è certo colpa sua!
Nonostante neanche a me il gioco dell'italia non sia piaciuto bisogna comunque ammettere che è una squadra molto solida in difesa (escluso materazzi) con potenzialmente un ottimo centrocampo, e delgi uomini in attacco che se avessero un po' più di "voglia" potrebbero fare5 gol a tutte le squadre che abbiamo affrontato, ma una volta che hai selezionato gli uomini mica li puoi cambiare anche se hai visto che non sono in forma...
Inoltre purtoppo è pure mancato Inzaghi, che per quanto antipatico e brutto da veder giocare è senza dubbio uno che la palla la sa mettere dentro, con lui cassano e totti avremmo fatto di più... ma anche questa non è colpa del trap...

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 25/06/2004 20:51

Il gioco dell'Italia è funzionale. La difesa è una cosa terrificante, e la giocano tutta di rilancio lungo agli attaccanti, in contropiede. Solo che se gli attaccanti scarpusciano su loro stessi...

A livello di squadra, globalmente, hanno giocato male. Hanno meritato di non qualificarsi. Fine. Colpa di chi? Beh, il Trap, essendo il capoccione, è il più preso di mira. E poi chi in partita ha giocato vistosamente male è anche attaccato. Ma la colpa la darei a tutti gli azzurri.


(Non commento neanche la Svizzera. Era la squadra cuscinetto del girone... :roll: Da noi il calcio è meglio dimenticarlo, anche se forse il Basilea... :D)

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/06/2004 13:18

Infatti il gioco non era eccelso, ma non di certo per colpa del modulo...
a no??Si gioca tutti in difesa?adottiamo il modulo 7-2-1 la prossima volta cosi nel giro di tre giorni un gol lo facciamo.Con le capacita tecniche che hanno i nostri giocatori stare sulla difensiva è un suicidio bello e buono e se non lo capisce il mister della nazionale chi lo capisce??
la prima partita ha messo in campo gente non in forma ma nella seconda si è corretto, poi se totti ha problemi di salivazione, del piero non si ricorda come si gioca, vieri è di legno e non riesce a saltare quei 10 cm per togliere dalla porta un gol che se ci riprova 10000 volte a farlo non ci riesce non è certo colpa sua!
Scusa skazzo non vorrei ribattere tutto quello che dici ma sono tutti dei controsensi:certo i giocatori dell'Italia hanno fatto quasi tutti cagare e si meriterebbero un mese di fabbrica non il mare e i caraibi
Ma partiamo dal fatto che ci son 3 partite in un girone e se ne sbagli una hai gia fatto una belle parte da bambo,poi scusa ma Vieri,Del Piero chi li ha chiamati in nazionale?Chi li ha fatti giocare tutte le partite?Il Trap :?
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 28/06/2004 17:25

Beh ma a parte che il modulo 7-2-1 lo ha addottato solo nella seconda partita a 20 min dalla fine sostituendo cassano che rantolava da almeno 20 minuti in campo senza aver toccato più palla (in fondo li pagano solo per correre e non riescono nemmeno a farlo per 90 min, vabbeh il caldo, ma questo è pigliare per il culo la gente!), gattuso che aveva i crampi (ed è pericoloso continuare a giocare sai, potresti farti la bua e addio vacanze, come sopra!) e un attacante di cui non ricordo il nome dalla buona impressione che mi ha fatto... tu mi dirai, bastava sostituirli con gente dello stesso ruolo... e io ti chiederò, con chi? ...

Ed inoltre per averli portati, sì può essere stato sbagliato ma tu prova a pensare cosa sarebbe successo se non li avesse portati e ci eliminavano... tu avresti rischiato?

Cmq non mi fraintendere anche io non avrei fatto le sue scelte, anche io avrei portato il baggino in nazionale (fai conto che io ho smesso di essere juventino da quando la juve lo ha venduto...), però non credo che sia colpa sua, lui è solo un selezionatore e i suoi giocatori li vede 40 giorni all'anno, come fa a fare una squadra, io non credo che sia colpa del tecnico se una squadra perde e non è merito suo se vince è solo colpa o merito di chi va in campo... l'allenatore deve solo mantenere un ambiente tranquillo e tenersi buoni i campioni .. e fare giocare chi è in forma è vero, ma non credo che sia facile capirlo senza vederli giocare ... per il resto l'italia ha fatto schifo!

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 02/07/2004 10:27

grecia in finale!
certo che la grecia gioca bene metà calcio, quella difensiva. Pe ril resto va avanti a botte di culo.. Portogallo tiro da fuori buzzone+rigore, spagna unico tiro in porta, russia no comment, francia unico tiro in porta, rep.ceca 2 giorni di riposo in +.
Finchè gli va tutto bene.... beati loro... certo che per i giocatori che hanno di + non possono fare..

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 02/07/2004 10:36

Beh però come si suol dire PRIMO NON PRENDERLE e loro si difendono bene... Oltretutto non sò se hai visto tutte le partite ma contro il Portogallo hanno meritato di vincere, contro la Spagna brutta partita ma tutto sommato sono riusciti a recuperare dopo che stavano sotto, con la Russia vabè... Con la Francia hanno giocato bene ed hanno meritato... Nel complesso non mi pare che la Grecia non meritasse la semifinale... Ierisera hanno effettivamente avuto un pò CULO ma ci vuole anche quello e comuqnue non hanno demeritato...

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 04/07/2004 22:42

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRECIA CAMPIONE D'EUROPAAAAAAAAAAAAA
hellas rulezzzz
alla faccia di tutti i pronostici,ha vinto la squadra che tutti davano spacciata dall'inizio,lil materasso del proprio girone
la squadra di cui nessuno conosce un singolo giocatore ha vinto!
e soono troppo contento!
sembra il chievo11
pero molti un'altra botta di culo , per me un'altra bella partita di una squadra nn il top di tecnica ma di grande dinamismo....la grecia non prende goal dal girone eliminatorio , meditate su sta cosa...
ed e'stata divertente l'invasione di campo da parte di un irla che e'sceso con la maglia del barcellona e l'ha buttata su FIGO......e dopo si e'andato ad insaccare come un salame nella rete11111111
Last edited by NemesisLars_o_O on 06/07/2004 22:46, edited 1 time in total.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 06/07/2004 21:38

Non ho ancora postato la mia felicità :menato:

Felicità nel vedere una piccola squadra vincere gli europei e fregare tutte le nazionali esaltate che si credevano già vittoriose,felicità nel vedere un gruppo unito che ci tiene alla maglia che indossa e vuole fare bene(anche per mettersi in mostra logicamente),felicità nel vedere una squadra con un gioco concreto senza tante fighettine in campo,gioco che ha portato alla vittoria degli europei.

Vediamo se serve di lezione a tutti quelli rimasti scottati dagli europei :oops:

Per tornare un secondo allo sputo di Totti:ma vi siete visto le scuse alla madonna che hanno trasmesso ai telegiornali e fatto vedere su tutti i giornali sportivi??? :? :?
Totti sempre più pagliaccio!!!!Va a lavorare buzzurro!
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 07/07/2004 12:49

cmque faccio notare che la grecia gioca esattamente con la filosofia del Trap... come già dissi sono gli uomini a fare la differenza ...
forza grecia!

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 07/07/2004 18:48

POESIA CATARTICA
Corro felice,
salto, senza uno scopo
incurante di tutto ciò che ho intorno
senza una meta precisa
vago, in questo immenso prato verde...........

......che bello giocare in Nazionale!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests