[Cinema] Cosa ci aspetta e cosa aspettiamo 2004

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 25/05/2004 12:38

Non ce provà!!!!! Noi semo tutti figli della lupa :asd: :asd:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

TROIA... una semicagata

Post by ganimede » 25/05/2004 13:18

Mi stò divertendo gironzolare per il sito ed ho appena letto i commenti su TROIA, anch'io l'ho visto sabato scorso ed anch'io sono rimasto un pò deluso...
Apparte che ero con la mia ragzza a cui il film non è piaciuto assolutamente e mi rompeva ogni 2 minuti dicendomi "che mi hai portato a vedere!"...
Aldilà di questo, non è tanto grave che il film sia la solita AMERICANATA con Achille BIONDO e simil RAMBO.. Non è tanto gravo che ci siano scene inverosimili come un attacco alle mure senza cataputelte o arieti (i greci se anche avessero fatto fuori al fanteria sotto le mura, come pensavano di entrare suonando il campanello?).. Ma è abbastanza grave che ci siano state stravolgimenti assoluti della storia ed invenzioni belle e buone...
Mica è vero che Agamennone muore a Troia, mica è vero che Achille morì in quel modo (era morto PRIMA)...
Vabè nel complesso troppi difetti.. anche se il film scorre bene non per questo si può dire che sia un bel film.
Avete fatto caso al posto dove si allenano Achille e Patroclo quando va da loro Ulisse? Cazzarola sono ROVINE di tempi ma porcaccia miseria sono rovino ORA mica all'epoca!..

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 25/05/2004 20:59

Ragazzi "E tu dove sarai ?"
La frase del film The day after tomorrow che uscirà il 28 in 1° e che io andrò a vedere in 1° alle 00:30 all' ARCADIA di Melzo!!

Vi farò sapere se merita o no.
Cmq se non sapete di che parla, ve lo spiego brevemente.

Ricorda i film di un paio di anni fa sugli olocausti e disastri naturali, nel film vi sono trombe d'aria, maremoti, tempeste e bufere, si dice che gli effetti speciali sono mozzafiato e il film avvincente ma ..... bo vi dirò!

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Troy

Post by ganimede » 25/05/2004 22:37

Ho visto che domenicasera su ITALIA1 c'è un FILM (o FICTION) su TROIA... Che dite sraà mica una cosa speculativa sul film che è uscito?

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 27/05/2004 20:05

Secondo me sarà una boiata, come tutte quelle di quel genere!!!!

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Re: TROIA... una semicagata

Post by BlackRoseKnight » 27/05/2004 22:19

ganimede_o_O wrote:.....(i greci se anche avessero fatto fuori al fanteria sotto le mura, come pensavano di entrare suonando il campanello?)..
...perche' non sono entrati proprio cosi?
:?:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

......

Post by ganimede » 28/05/2004 02:00

Si ma intendevo nella scena del film in cui attaccano... assolutamente irrealistica (non sò se hai visto il film)...
:crazyeye:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 28/05/2004 13:19

Come direbbe Fantozzi, "è una cagata pazzesca!" Aspettavo un entusiasta Sky per rompere le uova nel paniere, ma è arrivato prima Neme.
Sono andato a vederlo ieri sera e se ti aspettavi il mio commento eccolo qua:

Troy VOTO:8

Io non so cosa vi aspettate da un film,la perfezione nel riprodurre le cose?Sangue e musiche super?Dialoghi da duri e mega scopatone?

E' ovvio che un pò di americanate le devono inserire e che lo sbarco sia un pò pompato.Ma io ho trovato bellissimo il fim nel suo insieme:ottimi i costumi,belli i dialoghi e le varie inquadrature della battaglia(viste dai vari protagonisti che l'hanno vissuta).
Gli scontri di massa non saranno ai livelli di BreaveHart(non mi ricordo mai come si scrive),ma sono più che mai sufficienti.

La parte più bella?Lo scontro tra Achille e Ettore.A partire dal momento in cui il greco si mette a urlare il nome del nemico sotto le porte della città....mi è venuta un pò di pelle d'oca.Lo scontro ha fatto notare la superiorità totale di Achille e l'eroismo di entrambi i combattenti
Sempre per rompere le palle a pot:non so cosa vedi di simile con matrix,ma lasciati dire che è molto più realistico uno scontro simile di 2 Bruce Lee (Neo e Smith) che volano :asd:

Non sarà un colossal ai livelli de il Galdiatore ma a mio parere logicamente è un bel film :wink:
Image

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

....

Post by ganimede » 28/05/2004 13:37

Il fatto che la cosa più bella del film sia secondo te anche quella riprodotta (forse) più fedelmente rispetto al testo di OMERO non è un dettaglio..
Infatti la critica più severa penso sia proprio quella di aver messo tropppe cose diverse rispetto ai testi di Omero.
Il film è in assoluto godibilissimo secondo me però, quando si arriva alla fine, si rimane con la convinsione che poteva essere fatto meglio.
Il duello e le grida di Achille sono anche secondo me la cosa migliore ma le battaglie NO, assolutamente irrealistico un attacco frontale alle mura fatto in quel modo senza un ariete o una catapulta. (anche all'epoca avevano armi d'assedio)..
Bravehart è assolutamente di altra categoria (secondo me) ed un'altra cosa che a me è sembrata un pò TROPPO CAZZATA è quando viene ucciso PATROCLO da Ettore, nel bel mezzo di un assalto tutti si fermano ad osservare il duello (anche se pensavano fosse Achille..) ed una volta finito il duello Ettore che dice qualcosa del tipo: "vabè dai per oggi abbiamo fatto abbastanza contineremo domani, ora tutti a casa......"
MAH........ . . .. ....

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/05/2004 14:06

Voglio cercare, intervenendo in questa discussione di chiarire prima di tutto a me stesso il giudizio su Troy.

SE FOSSE UN FILM AVVENTUROSO-FANTASY il voto sarebbe 8 davvero, come ha detto Sky. Anche perché film del genere uno va a vederli a cuore leggero, sapendo già di doversi godere le spettacolarità senza fare troppo lo schizzinoso sugli aspetti più cinematografici come la bravura degli attori o i dettagli della trama. Da questo punto di vista SE FOSSE davvero un film fantasy Troy rispetterebbe le aspettative e si prenderebbe un bel voto. La metà esatta delle critiche che ho letto (una ventina) sosteneva questa visione del film e se ne dichiarava più che soddisfatta.

SE FOSSE UN FILM SULL'ILIADE e come tale puntase ad essere qualcosa di più di un minestrone di battaglie, eroi e riprese-kolossal il voto sarebbe 3, forse 2. Con la storia di Omero ha poco a che vedere, le imprecisioni sono enormi e gravi, non sono riconducibili a inevitabili adattamenti cinematografici, ma a vere e proprie scelte di spettacolarizzazione e marketing. Inutile elencarle, ma un Achille nel cavallo, un Enea che fugge, una flotta che neanche in Normandia sono scene da cartone animato sfigato stile D'Artagnan. Vorrei segnalare inoltre che non c'é neanche il tentativo di avvicinarsi ad una narrazione più epica e meno hollywoodiana della vicenda, magari con un inizio all'altezza del mito narrato: "Narrami o diva del pelide Achille l'ira funesta, che infiniti lutti addusse agli achei..."

Io ho fatto il classico, amo le cose belle e sono abituato ad andare oltre le scene di battaglia seppur belle (anche se un pò troppo samurai-style):
voto per la stroncatura con un 3 .
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 28/05/2004 23:52

Sky79_o.O wrote:Lo scontro ha fatto notare la superiorità totale di Achille e l'eroismo di entrambi i combattenti
Sempre per rompere le palle a pot:non so cosa vedi di simile con matrix,ma lasciati dire che è molto più realistico uno scontro simile di 2 Bruce Lee (Neo e Smith) che volano :asd:
Innanzitutto sono d'accordo con 7ede, anche se sarei estremamente più duro nel giudizio anche se fosse un film fantasy. Comunque, la scena di Ettore e Achille aveva di ben curato proprio l'aspetto di superiorità divina di Achille :winner: , e 'sto povero Ettore aveva già la faccia da perdente rassegnato. :pianto: Ma lo stile di combattimento... Ma dai, in Matrix combattono con arti marziali perché sono programmati per farlo. In Matrix se arrivano a poter fare Dragon Ball, è perché la cosa ha il suo senso. Ma mettere Neo con la lancia che usa tecniche d'arti marziali (avevo accanto Squitt che mi ha confermato che una buona serie di cose gliele ha mostrate anche il suo maestro di Kung Fu), mi sembra una forzatura troppo troppo esagerata. Ma dai, sarebbe come mettere Jeeg robot d'acciaio in BraveHeart...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 29/05/2004 12:48

secondo me lo spirito che c'era nella iliade passa abbastanza conservato pur essendo molto diverso il film(che si dichiara ispirato a troia) dal testo originale.

Insomma e' mitologia, come potrebbe raccontarla il vecchietto in paese. Sembra piu' una storia narrata di un evento leggendario di cui si sono perse le esatte memorie.

A me non ha dato molto fastidio il dettaglio, che in fin dei conti sempre meno mi importa, (tanto per citarne una: gli stivali di gomma in bravehart, il fatto che e' romanzato) Secondo me nel valutare un film e' la prima impressione dopo averlo visto, se ne esci soddisfatto tutto ok non hai sprecato i soldi del biglietto, senno pazienza hai passato una serata con amici. (non mi e' ancora capitato di vedere un film che mi sia piaciuto cosi poco da annoiarmi o addormentarmi nel cinema, ma anche pochi che mi sono piaciuti tantissimo)
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 29/05/2004 13:57

France wrote:(non mi e' ancora capitato di vedere un film che mi sia piaciuto cosi poco da annoiarmi o addormentarmi nel cinema)
Il più grosso controsenso: a Insomnia ci siamo addormentati tutti! O meglio, io e Kerim eravamo in dormiveglia, gli altri proprio ronfatori, Denny su tutti! :D

Per il resto... L'atmosfera mitologica non l'ho sentita neanche di striscio in Troy. Usciti dal cinema eravamo sconsolati. :no:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 29/05/2004 14:32

io credo che nel giudizio dei film quando lo si va a vedere in gruppo sia diverso di quando lo vedi dasolo o di quando sei in un gruppo di persone a cui e' piaciuto molto oppure per niente.

Cmq De gustibus non discutandum est (ho perso 2 a latino quindi risparmiate eventuali critiche :wink: )
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/06/2004 09:59

The Day After Tomorrow (L'alba del giorno dopo) , voto 6,5 .

Un gran bel film di intrattenimento, non c'é che dire, un pò americano ma si sapeva. Avvincente e sconvolgente nel mostrare scenari da fine del mondo... ma nulla di più. Da vedere, e da vedere al cinema, e da vedere in un cinema con video enorme e dolby pompatissimo.
Last edited by Maloghigno on 28/09/2004 13:57, edited 1 time in total.
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 01/06/2004 10:25

About The Troy: voto 6/7

Film che score via tranquillo :lol: Sconvolta lastoria di omero ma vi ricordo che il film si intitolava Troy e non Iliade o Odissea o quel che vuoi tu :twisted: :twisted:

Belli gli scontri 1v1 :asd: :asd: Per quello che riguarda la battaglia mi sembra che pure nel'iliade si narava di una lunga guerra con molti errori tattici fatti dal mitico Agamennone :asd: :asd:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 01/06/2004 13:50

Infatti.. proprio così.. avrebbe dovuto essere una LUNGA guerra e MOLTI errori strategici.. non una battaglia e un solo attacco all'arma bianca.
Il film non è brutto ma visto l'argomento che trattava io speravo fosse migliore.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 01/06/2004 16:18

Sapendo che The day after tomorrow è la "riedizione" di Independance day, lo valuto migliore rispetto al predecessore. Praticamente il 90% dei fotogrammi sarebbero stati ottimi sfondi del desktop! :asd: Come film la trama è proprio terra a terra, però l'effetto cinema è goduto in pieno. Come dice 7ede, film d'intrattenimento, niente più. Ma almeno è fatto bene. :D Anch'io sono per un 6,5. :klap:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 04/06/2004 20:15

Riguardo a Troy, mi e piaciuto, film piacevole, belle scene e tante cose che sono già state dette ma... mi sono accorto di un errore nella scenografia. Quando i greci sbarcano a Troia, fanno vedere tutta la spiaggia, assediata dalle navi ed i loro accampamenti e quando è mattina si vede il sole sorgere sul mare... ma vedendo la posizione geografica di Troia sarebbe dovuto tramontare sul mare e non sorgere. Beccato! :klap: :klap: :klap:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 05/06/2004 11:44

Ma va a quel paese ufo,controlla anche quanti peli del culo ha Achille e verifica se è tutto vero :mad: :lol: :lol: :lol:


Cmq ho rivisto il film e confermo il mio parere,un bel film!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests