TRUFFA... rai o chi che sia!... sono solo verità supposte

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

TRUFFA... rai o chi che sia!... sono solo verità supposte

Post by Berserk_o.O » 20/01/2004 19:56

chi di voi non ha seguito il caso della "presunta" truffa del programma di Bonolis?

io ho seguito ,anke se in modo un po frammentario, la vicenda e sono arrivato alle mie conclusioni...

io personalmente ammiro come personaggio BONOLIS... mi è sempre piaciuto...e penso che questa volta strisci abbia d'avvero esagerato...
cmq non è propiamente questo l'argomento che volevo proporvi... ma bensì...
.....
.....
.....
questa cosa mi ha fatto riflettere (sull'argomento lo faccio spesso) sul fatto che in tv possono farci credere quello che gli pare....

un esempio: fuori piove....
alla tv dicono .. oggi c'è il sole....
vi fanno vedere immagini di luoghi soleggiati ...
e tutti credono che ci sia il sole ovunque a parte li....
quando poi magari in realtà piove in tutta italia...

ora questa vicenda è un pò la stessa cosa... entrambe le parti possono farci credere ciò che più fa loro comodo...in questo caso come in mille analoghe situazionei... cosa possiamo fare noi spettatori???

:arrow: berci tutto quello che ci dicono?(per quanto ci ragioni la forza dell'immagine ti smentisce!)
:arrow: smettere di guardare la televisione?
:arrow: decidere a caso a cosa credere o meno???

in pratica siamo in balia di quei 4-5 grandi porpietari che ci propinano all tv ciò che fa loro comodo...

:arrow: come facciamo ad essere sicuri di qualcosa?
:arrow: non possiamo che arrenderci auna verità supposta??


SCUSATE le mie pare mentali ma ogni tanto mi capita di fermarmi a pensare su ste cose mi sa che me so bevuto l'ultimo neurone... :azz:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 20/01/2004 20:43

Hai elencato la soluzione migliore: non guardare la TV.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/01/2004 07:19

Pure a me Bonolis sta simpatico ma non sono del tuo parere:striscia non ha esagerato,anzi,meno male che ci sono programmi come striscia e le iene che ci fanno vedere un po di verità.


berci tutto quello che ci dicono?(per quanto ci ragioni la forza dell'immagine ti smentisce!)
smettere di guardare la televisione?
decidere a caso a cosa credere o meno???
berci tutto quello che dicono no,nessuno puo immaginare che son cosi bambi da truccare un gioco a premi,ma ora sappiamo che ogni volta che dicono non è vero sono solo balle.Quindi più che decidere cosa credere e cosa no basta decidere che programmi vedere
in pratica siamo in balia di quei 4-5 grandi porpietari che ci propinano all tv ciò che fa loro comodo...

come facciamo ad essere sicuri di qualcosa?
non possiamo che arrenderci auna verità supposta??
Qui non centra nessun proprietario ma è la Rai e i produttori del programma che sono dei bugiardi...basterebbe sbattere fuori i responsabili e non farli più lavorare in televisione!!
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 21/01/2004 08:47

Beh, sicuramente qualcosa di poco pulito c'è. Confesso che mi hanno un pochino rotto con questa storia quelli di Striscia. Sono felicissmo che ci siano trasmissioni quali Striscia, Iene o Mi manda rai 3, ma una volta tirato fuori l'arcano che la piantino e ci pensino gli organi competenti.
E' ovvio che la TV può far credere quello che vuole, ma credo che qualcosa di sporco ci sia sicuramente e non solo in questo giochetto di Bonolis.
Comunque, per quanto mi riguarda, il discorso è un po' diverso. DETESTO i quiz, giochi a premi miliardari e cazzate del genere. E trovo GRAVISSIMO che a proporli sia una TV di stato che dovrebbe insegnare ben altro che a fare i soldi con i quiz e le sue vincite. Però non inizio l'argomento che altrimenti finirebbe OFF TOPIC.
Salutos

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 21/01/2004 09:23

Io ho risolto il problema,

Mi sacrico i film da guardare dal pc o occasionalmente vedo quelli della TV

per i notiziari vedo tutti quelli che riesco a vedere CNN BBC TG1 TG2 EURO NEWS e quelli tedeschi in generale sapessi il francese guarderei anche quelli.
Cosi facendo piu' o meno si mantiene un contatto piu' realistico con il mondo sentendo un po la voce di tutti. Sapessi altre lingue guarderei altri TG.

Poi per l'educazione penso che la tele sia il posto sbagliato per imparare qualcosa della vita. Insomma non deve essere la tele insegnare ma La famiglia la scuola gli amici e le esperienze di vita.

Con questo ho detto tutto per rispondere su come fare per risolvere il problema della tele.
Image

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 21/01/2004 14:39

:sisisi: Quoto in pieno quello che ha scritto Sky e sottolineo che ce ne sono fin troppe di truffe, raggiri e monopolii di informazione nella Tv, pubblica o privata che sia...
:sleeping: Basta ascoltare un servizio di un telegiornale qualunque: i "notiziari" danno si le notizie, ma sono articoli romanzati ai quali si possono affibbiare qualsiasi tonalità si voglia, mettendo in risalto aspetti e attenuandoli altri. Loro te la danno si la notizia, ma è il modo in cui te la propongono che non è oggettivo (almeno nella maggior parte dei casi). :tsk:
Cmq, per quanto riguarda il caso di Striscia vs Bonolis, ormai per me hanno aperto una guerra Mediaset-Rai e ogni scusa è buona per attaccarsi l'uno con l'altro... :gungun:

Si, ha ragione pot, tante volte è bene spegnere la TV. :angel:

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 21/01/2004 15:18

Sono d'accordo con Sky. ma aggiungerei anche che troppa spazzatura televisiva viene propintata via servizio pubblico,le alternative sono due:
1) Noi continuiamo a pagare il canone, ma la rai fa progremmi veramente utili e se ne sbatte dello share, anche se è dello 0,0001%
2) La rai viene totalmente privatizzata, noi non paghiamo il canone (che allo stato attuale delle cose è solo un vantaggio estorto contro mediaset), e fanno programmi commerciale che a volte sono anche piacevoli quando si necessita di svago.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 22/01/2004 00:24

ma una volta tirato fuori l'arcano che la piantino e ci pensino gli organi competenti.
Il brutto Bepi è che molto facilmente degli"organi competenti" organizzano tali numeri cinesi.

Secondo me una volta scoperto l'arcano si deve immediatamente chiudere il programma,non negare l'evidenza e continuare a trasmettere :naughty:
Image

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 22/01/2004 13:34

per quanto riguarda questa vicenda...
non so quanti di voi abbiano vist , qualche giorno fà, la trasmissione di Bonolis...che ha argomentato molto bene una difese e ha esplicitamente dichiarat che è stato lo stesso programma imputato ad invitare gli organi competenti a controllare...

ora qui viene fuori quello che ho detto prima... :wink:

in questo caso (come in molti altri) ogniuna delle due parti porta acuse e smentisce le accuse dell altra.. è ogniuna delle due parti è ingrado di argomentare e dimostrare la propia buona fede con la forza dell'immagine... :naughty:

io trovo molto difficile in questo particolare caso (avendo visto la difesa aromentata da bonolis) decidere a quale dei due credere... :crazyeye: :help:

cmq sono d'accordo con chi dice ch è guerra aperta chi ha visto striscia ieri sera?? piu di metà servizzi era rivolta alla rai... :menato:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/01/2004 13:52

Come già postato precedentemente credo sia inutile stare ad ascoltare ancora l'uno o l'altro. Tanto ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Vedremo quando e se succederà qualcosa visto che anche le associazioni dei consumatori hanno sporto denunce per ragioni "tecniche" ben specifiche.
Per quanto riguarda l'andare contro la RAI confesso di essere sempre d'accordo :D . Io la detesto visceralmente :mad: . Mi "prende" il canone e fa TV commerciale. Ma vadano a quel paese!
Una TV che mi piace? La sette soprattutto "otto e mezzo" con la Palombelli e Ferrara oppure "L'infedele" con Lerner. Passo e chiudo.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 27/01/2004 20:22

Scusate, ma ritiro fuori un topicchio vecchio di qualche giorno: non passo di qui tanto spesso, e vedere un topic simile ad uno presente a casa nostra mi ha subito attirato :)

Indipendentemente dalla questione di chi ha ragione e di chi ha torto, non c'è nessuno che ha trovato le accuse di Striscia un po' deboli? Insomma, prima basano su un video di un concorrente (come se il fatto che un concorrente denunci la trasmissione implichi una truffa presente all'interno della trasmissione stessa: troppo cinico pensare che il video possa essere stato registrato ad hoc?), poi quando questo smentisce gli si dà del ballista... Insomma, o è un testimone affidabile e di conseguenza il video non ha valore in quanto smentito (nonostante la sua smentita sia stata davvero ridicola... io sono del parere che qualcuno abbia preso dei soldi per far girare il video, ma qui siamo totalmente imho) oppure è un idiota, la sua smentita non conta come non conta una sua eventuale testimonianza non corredata da prove...

Poi tutte quelle "prove inconfutabili" prese dalla rete... indipendentemente dalla loro importanza, penso che chiunque di noi sia in grado di mettere su InterNet un file che dice una qualunque cosa... posso lasciare un .txt in cui attesto di essere l'attuale re di Roma...

Mi sembravano accuse non molto valide, in definitiva. Mi piacerebbe avere qualche altra impressione però :)

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 28/01/2004 15:00

Anch'io penso che oramai chi vuole un po' di tv decente che non sia svago debba andare su la 7, dove con pochi quattrini organizzano bellissimi programmi di dibatti :
-Otto e mezzo dove si può capire qualcosa di politica senza sfogliare gli archivi del sito della Camera, con gli inimitabili Ferrara&Lerner che sono come il diavolo e l'acquasanta, il provocatoria padre baget bozzo, e la moglie di Rutelli Barbara palombelli.
-Stargate, da programma di scemenze con il Giacobbo si è evoluto in un ottimo contenitore di cultura storica con il sapiente Valerio Massimo Manfredi (che oltre ad essere mio omonimo è anche fra i miei scrittori preferiti)
-La serie di Star Trek, leggendaria
-L'infedele, il gioco sadico-politico di lerner dove si va in 20 contro uno alternando schieramenti politici

Il Dr Giavazzi said: "In economia ed affari le scatole cinesi sono tutte a fin di male".

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 06/02/2004 13:26

Ieri sera nel "programma dei pacchi" di Bonolis un siciliano ha vinto,per la prima volta,500mila euro.

Ora dopo tutto quello che si è visto su striscia......sarà vero?Li avrà vinti davvero?Bah....chi mai lo saprà :?
Image

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Bella domanda!

Post by MasterminD » 08/02/2004 11:42

E chi lo saprà mai..... aspettiamo di vedere striscia la notizia!!!!

The Divine Executor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 42
Joined: 27/10/2003 13:54

Post by The Divine Executor » 08/02/2004 16:10

non guardo la tele quasi mai...

e comunque, visto la qualità con cui trasmettono i film... molto meglio scaricarli in screener dopo 2 giorni che è uyscito il film al cinema :lol: :lol: (e quindi non si deve aspettare quell'annetto buono, prima che esca in tele...!!!)

per i documentari... beh, se non ci fossero pubblicità ogni 10 minuti sarebbero anche belli...


comunque c'è da dire che tra mediaset e la Rai, mediaset nei film ha una pubblicità ogni 15 minuti, la Rai almeno ogni 25-30...!!!

Squitt
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 25/01/2004 15:19

cacca tv

Post by Squitt » 09/02/2004 21:37

la cosa migliore e quella che ha detto france......... guardare piu tg alla volta ed essere molto obbiettivi. soprattutto se il tg e in mano a gente che simpatizza per certi partiti piu che altri........... :menato: :klap:

Cece
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 2
Joined: 09/02/2004 20:05

Post by Cece » 11/02/2004 12:36

Beh posso dire che mi sembra ovvio che un TG , un rete televisiva o qualsiasi giornale (mezzi informativi in generale) sono quasi sempre dalla parte di qualcuno.
è quasi meglio fare come ha detto france informarsi sull'argomento sentendo piu opinioni e trarre le conclusioni in merito

Per quanto riguarda la vicenda striscia - Bonolis non so che dire visto che ho seguito poco :roll:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Finita

Post by MasterminD » 19/02/2004 20:26

Be a quanto pare la polemica è finita, e arriveranno (forse) a striscia i due fusi di camera cafè , che mi stanno molto simpatici, cmq per la storia dei TG come detto sopra do ragione a tutti voi, cmq nei telegiornali che vedo non c'è il TG4, quello condotto dal succube leccaculo di Emilio Fede, che se potesse se lo scoperebbe a quel pirla di berlusconi!!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests