MALUMORE: x quale perverso meccanismo?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

MALUMORE: x quale perverso meccanismo?

Post by Berserk_o.O » 19/01/2004 15:20

PER QUALE PERVERSO MECCANISMO? :? :?

per quale perverso meccanismo nel momento in cui ci saltano i piani sembra andare tutto di traverso??? :evil:

Ieri sera mi ero messo d'accordo con la mia ragazza che oggipomeriggi sarebbe venuta qui da me... 8)
sfiga volle che oggi all'uscita di scuola mi è giunta da lei la notizia che non può venire... :mad: ora fino a quel momento tutto oggi mi è andato perfettamente... :wink:
una bella giornata.. :roll: lezioni per nulla pesanti... :roll: divertito con gli amici... :roll:
ma da quando SaSy mi ha detto che non può venire si è rovesciata la situazione... MI VA TUTTO DI TRAVERSO... :?:

e va bè mi sono gia rasegnato all idea che cmq sarà una giornata skazzosa... :(

ma cmq mi è venuto da riflettere: xke quando qualcosa và diversamente da come si vorrebbe tutto tende ad andare male...in una sorta di reazione a catena??? :?:

chiaramente è qualcosa che dipende da noi stessi e dal modo in cui affrontiamo le cose.. sicuramente quella stessa cosa che ci va male se non fossimo di un particolare umore.. ci sembrerebbe insignificante... :roll:

e se dipende da noi sta sicuramente solo a noi fare qualcosa per migliorare la situazione... :wink:

e qui.. mi perdo... :? su che cazzo devo lavorare x migliorare una giornata quando inizia con il piede sbagliato??? :evil:

se ripenso al mio passato personalmente se inizia male non ce n'è :roll: ! va male fino in fondo... probabilmente sbaglio il modo di rapportarmi agli eventi... :wink:

a volte mi imbarco in assurdi complessi mentali seza capo ne coda.. altre volte butto direttamente tutto in vacca...(non in questo caso .. oggi non è che sto messo così male.. :lol: )

ho pensato di riportare qui questo mio pensiero perchè penso ne possa uscire qualcosa di interessante... ditemi la vostra opinione e il vostro modo di rapprtarvi al cattivo umore! :wink:

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 19/01/2004 19:17

:teach: Due cose:

:arrow: Primo: -Avercela la ragazza! :mirror:

:arrow: Secondo:- Whe balurdu..., va a trovarla te! Che ci vuole? Ah... i giovani di oggi... :sculacciata:

See you soon from Cenarius' son :G:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 19/01/2004 19:36

non è tanto su oggi o sui motivi... quanto mi interessava capire... cosa pensate voi quando vi capitana di alzarvi con il piede sbagliato!

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 19/01/2004 19:56

:idea: Allora ti rispondo meglio.
:elmo: Se una cosa mi sta andando male io la affronto impegnandomi al meglio per riuscire a sollevare la situazione. Se riesco a vedere un lumicino nel buio faccio di tutto per raggiungerlo, se non posso avere grano perchè il mulo è morto e il mulino non gira, allora mi metto io alla macina...

:stats: L'unica cosa che devo valutare è se ne vale la pena di cercare di migliorare la situazione... Se il lume è irraggiungibile allora è vano camminare, se ho troppo poco grano da macinare è inutile faticare a far girare la macina..., morirei di fame comunque...
E quindi tacita rassegnazione... :sheep:

:?: Si potrebbe poi far accenno alla speranza e alle illusioni, ma non è il caso e divagherei... Non mi sembra di essere andato fuori tema e penso, anche se ho parlato per metafore e parallelismi, di essere stato abbastanza chiaro per quanto mi riguarda... :air:

See you soon from Cenarius' son! :G:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/01/2004 01:42

Guarda, Ber, per quel che riguarda il modo di rapportarsi alle cose che vanno storte, ti dico solo questo: nei primi anni del liceo ero riuscito a vedere la settimana scolastica come una seccatura che separa un weekend dall'altro. Non chiedermi come facessi. Non lo so. Ma in altre parole: se qualcosa va storto, mi consolo pensando che andrà meglio. E paziento. Basta solo la forza di volontà. VOLERE E' POTERE: è una delle frasi a cui credo di più.

Comunque sono anche una persona che reagisce ai dispiaceri con una sorta di indifferenza. Qualcosa va storto? Io non ci penso. Ti assicuro che ce ne vuole per farmi venire il cattivo umore. Per esempio, negli ultimi mesi ricordo solo una giornata in cui ero scazzatissimo (una mattina che ho letto sui giornali una notizia di cronaca... Una signora inglese, qui in Italia, stava camminando su una scala mobile e a un certo punto ha ceduto il pavimento ed è sprofondata, morendo tritata dagli ingranaggi... Non si può morire così...), per il resto, se qualcosa non va penso ad altro. Fallo anche tu! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 02/02/2004 21:06

Don't worry be happy!
Quando succede ke tutto mi va di traverso allora prendo e cerco di pensare positivo. Ad esempio ci sono quei giorni ke mi sveglio e comincio la giornata col piede sbagliato... tutto ke mi cade addosso... allora inizio a pensare positivo, cerco di pensare a una festività vicina, tipo una megafesta, una superserata in discoteca di quelle piene di gente, agli amici e soprattutto alle amiche. Poi se capita di venerdì (giorno notevolemte sfigato per eccellenza) dico tra me e me: -dai ke domani è sabato e c si diverte- e mi passa:D
Poi se ne è cascata una di quelle grosse vedo: se riesco a porre rimedio bene altrimenti c metto una pietra sopra e me la dimentico ke tanto nn c posso fare niente dato ke quel ke è passato nn si puo' + cambiare!

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Difetto umano

Post by MasterminD » 19/02/2004 20:31

Be secondo me è solo un difetto di VOI umani, se vi va male qualche cosa vi avvilite e vi abbattete pensando che il mondo ce l'ha con voi, cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno no!!
Esempio: La mia ragazza sta facendo tirocinio e un sabato sera mi dice "Amore domani non ci sono perchè devo assolutamente andare dove faccio tirocinio!"... Io dico va be avevo fatto un paio di programmini..... ma chissene frega, vado a pattinare con i miei amici e pensate un po.... ho passato una splendida giornata comunque e io e la mia ragazza ci siamo visti il giorno dopo!!!!!

Che l'ottimismo sia con voi!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests