Giochi di ruolo dal vivo

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Darjan_o_O

Giochi di ruolo dal vivo

Post by Darjan_o_O » 26/11/2003 12:26

Non credo di avervelo mai chiesto. Qualcuno di voi, gioca, ha mai giocato o gli piacerebbe giocare ai giochi di ruolo dal vivo? Speigo per chi non sa...in pratica ci si veste come dei guerrieri, dei nani, degli orchi ecc... e ci si da delle gran pacche con delle armi finte ma realistiche.
Se qualcuno di voi è pratico, mi può dare dei consigli su che materiale usare per fabbricare le armi, le armature e gingilli vari e dove è reperibile. Io ho cercato in Internet e ho visto che fanno le armi in poliuretano espanso o lattice, ma non dice come si fanno e in che stato (solido, liquido, gassoso :wink: ) si trovano quei materiali e come si lavorano. Vi prego se avete informazioni di qualsiasi genere pertitenti all'argomento postatele. Un grande THANKS! :D

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 26/11/2003 13:55

Sono un giocatore da oltre cinque anni, e ne ho passati di GdR sulla pelle. D&D (diverse edizioni) über alles, ma mi son dedicato anche a Vampiti e all'RPG di Warhammer, nonché a quello di StarWars. Poi ho avuto tra le mani quelli del Signore degli Anelli e di un manga fulminatissimo. :D A Natale vedo di organizzarmi anche per prendere l'ambientazione di Warcraft, mi ispira. :D

Se hai bisogno di qualsiasi cosa, posta qui o piemmami. :wink:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 28/11/2003 02:36

Ehm Pot ma questi che hai detto tu li hai giocati live?
Comunque Darjan conosco Amroth che fa queste cose... E' anche iscritto a questo forum, prova a mandargli un PM che dovrebbe risponderti! Ciao :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 28/11/2003 03:28

Tutto live da anni, certamente. Quasi tutto il gruppo di warcraftari ticinesi l'ho tirato nel circolo. :D

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 28/11/2003 09:41

io ho giocato a praticamente tuttoil cartaceo (e gico ancora), ma live solo a Vampire:the masquerade...e lì nn ci sono armi (certo, se proprio vuoi ti puoi fare la pistola di legno, ma ... ), basta che mi presento come mi vesto normalmente^^ :twisted:

Auron
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 22/10/2003 14:53

Post by Auron » 28/11/2003 14:50

ragaaa nn so se qualcuno di voi è mai andato allo Laser Quest in inghilterra vicino Londra......bè se andate da quelle parti nn potete nn visitarlo!!! io ci sono stato è una cosa fantastica.....ti mettono delle mimetiche nere a mo di S.W.A.T. e ti danno dei fucili laser! poi scelgono i partecipanti e fanno iniziare la partita.....praticamente ti mettono in una sala enorme e grazie ad okkiali particolari ti riproducono un luogo di combattimento....e tu ti muovi come vuoi.....diciamo che è un pò sulla base di Counter Strike...cioè formano le squadre ed il capo clan (che è uno del posto) guida la tua squadra alla vittoria....Raga è una figata!! 8)

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 01/12/2003 21:54

Beh la mia domanda mi sembrava abbastanza chiara: volevo solo sapere se qualcuno conosce una qualsiasi cosa che mi permetta di costruire le armi per i giochi di ruolo dal vivo in modo che siano realistiche e che non facciano troppo male (NO GOMMAPIUMA E SIMILI!!!!!) e in che modo costruirle. Tutto qui :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/12/2003 10:25

io giocherei da far e addestrerei il mio feral spirit 0.3 ---> 0.3 non a caso :roll: ad attaccare gli altri finche non si stufano e vanno via :twisted:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests