ayakuccia_o.O wrote:ciao ragazzi!
a me i 2 sequel di matrix hanno fatto proprio schifo!
Eh eh sarà che è la mia ragazza ma non posso ke essere d'accordo con lei... anche se io avrei usato un'affermazione più Fantozziana (tipo corazzata potemki)
Ma dico Matrix 1 (oppure l'introduzione della trilogia sennò qualcuno si offende

) era tanto bello così com'era cioè: innovativo sia come idea che come realizzazione grafica; "mistico" nel senso che l'ambientazione era avvolta nel mistero e non c'erano accenni al perchè le cose sono così, sono così e basta... e la trama era Neo che era andato a dormire dopo una panciata di fagiolane ed ha fatto un incubo col botto oppure è la realtà... Fico!
Giusto così perchè rovinare tutto cercando di dare un senso alla storia??
Anche perchè se andiamo a ragionare sulla "realisticità" della vicenda... mah !
Che sono le macchine sadiche per coltivare umani??? non potevano crearsi delle centrali nucleari??
Voglio dire un corpo umano non produce energia ma la trasforma dal cibo... non mi sembra un tipo di carburante molto pratico cosa dite?!? se hanno la tecnologia per ricostruire Zion ogni volta dopo la distruzione, tenuto conto che zion è totalmente autosufficiente, perchè non possono fare altrettanto per se stessi... inoltre gli aminoacidi che nutrono tutti i liberati da dove se li tirano fuori... mica li puoi creare in laboratorio, vabbeh che è ambientato un paio di secoli nel futuro ma non credo che riusciranno mai a produrre materia dal nulla...(Dio potrebbe offendersi per l'intrusione nel suo campo) eppoi uno che si libera da Matrix e si rende conto di che vita lo aspetta perchè dovrebbe voler continuare a vivere fuori... meglio una vita decente in una libertà virtuale che una vita di merda in una libertà reale... (come astutamente fatto notare nel primo film quando il tizio barbuto di cui non ricordo il nome ha tradito tutti e stava per ammazzare Neo)... eppoi ci sono altre cose ke non ho voglia di argomentare che dimostrano che la realtà proposta si basa su una assurdità... ma questo va anche bene finchè non cerchi di darle una spiegazione razionale... quindi w Matrix abbasso i due capitoli dopo
PS
Se i fratelli col nome terribile avessero veramente architettato da subito una trilogia e non fosse solamente una mera operazione commerciale questa dei due seguiti probabilmente visto il successo ottenuto dal primo capito gli altri due li avremmo visti immediatamente dopo (al massimo entro 2 anni)
PPS
Le cavolate presente nei due seguiti non le ho neanche citate in quanto li considero neanche film...
PPS
In 4h e passa dei 2 capitoli in questione più di 2 ore e mezza di scene di lotta mi sembrano un po' troppe... potevano tranquillamente fare un unico film magari di tre ore ma, mi rendo conto, non avrebbero guadagnato altrettanto... (ma non è stata un'operazione commerciale loro volevano veramente fare una trilogia completa........

) anche se mi rendo conto che vedere un'orgia di smith che si fanno menare da Neo 10 minuti prima che il nostro eroe si metta a fare superman per scappare sia una parte fondamentale per la trama :shock: :shock:
PPPS
Riguardo ai dialoghi per il primo tanto di cappello, per gli altri 2 quali dialoghi??? si vede che tra un effetto speciale e l'altro mi si era staccato il cervello tanto non riusciva proprio a trovare una ragione per rimanere attivo

(vabbeh che anche quando è attaccato non è che lo usi più di tanto)
PPPPS
Sia chiaro che con questo post non ho alcuna intenzione di imporre il mio punto di vista soltanto di renderlo noto agli altri e che non avevo intenzione di dare dei decerebrati a chi invece il film è piaciuto anche se da come ho scritto potrebbe sembrare ma avevo solo voglia di fare un po' di spam
Mi scuso anche per la mia sintassi ma sono veramente passati troooopppi anni da quando qualcuno me la coreggeva e col mio lavoro attuale non ho spesso bisogno di scrivere...(lo so che non è una scusa valida per diventare ignoranti ma purtroppo è la mia attuale condizione)
PPPPPS
Vado matto per i PS
PPPPPPS
Ciao ragazzi come state è da tanto che non mi faccio vivo ma sono in lite da 2 mesi con la telecom per l'adsl e continuo a non averla, sigh ... matrix non è niente in confronto alla burocrazia telecom
PPPPPPPS
A proposito di quanto ho appena detto riguardo alla sintassi ho notato che mi son dimenticato tutte le virgole, non è che qualcuno ha volgia di corregermi e di metterle dove mancano... grazie!!!
Di nuovo ciao a tutti spero di beccarvi prima o poi in bnet