Rogue One - A Star Wars Story

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Rogue One - A Star Wars Story

Post by LouStrong_o.O » 08/04/2016 09:43

Ieri è uscito il primo trailer di Rogue One (per chi abitasse in una caverna eccolo) ed il mio primo pensiero è stato: se ogni dicembre ho un film di Star Wars, forse alla fin fine Babbo Natale esiste.

E' un trailer, un assaggio che ci lascia in bocca giusto quel tanto di sapore da capire se il piatto potrebbe interessarci e personalmente, mi interessa molto. Prima di tutto, l'atmosfera sembra essere quella giusta: l'Impero è letteralmente quello di Ep.4, con la stretta soffocante sull'Universo e la minaccia dell'arma definitiva ormai quasi completamente realizzata. Mentre Luke si lamentava di dover pulire i droidi (vabbè che se non si lamentava di quello, era di qualcos'altro, sto regazzino), questi rischiavano tutto, pur senza superpoteri, per far sì che un miracolo, se proprio doveva avvenire, non arrivasse troppo tardi. Parliamo di donne e uomini la cui volontà supera quella dei nostri amati Han, Chewbe, Luke o Yoda; è la volonta di Leia, la volontà senza cui l'Impero non avrebbe avuto bisogno di costruire una (o 3) Deathstar, la volontà che ci manca ogni giorno quando sbuffiamo perché qualcosa attorno a noi non ci sta bene, ma un attimo dopo stiamo passando oltre.

In Star Wars è sempre tutto fin troppo semplice per i grandi eroi? Vediamo un po' la storia di quelli che hanno gettato le basi per i loro successi, e speriamo che, se proprio qualcuno deve togliersi una maschera, almeno abbia sotto un viso memorabile.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Maloghigno » 10/04/2016 22:26

...ma voi sapevate già della presenza di Forest Whitaker nel cast?!?!?
Fantastico!!!

Io aggiungo un bit.
Sarei veramente commosso comparissero nel film riferimenti alla serie animata Star Wars Rebels.
“This is a rebellion isn't it? I rebel”
Star Wars Rebels è una delle due serie animate prodotte da Disney e Lucas (l'altra è Clone Wars), di pregevole fattura ed ovviamente incluse nel canone.
L'oppressione dell'impero, il sacrificio e le difficoltà dei ribelli fanno da sfondo alle vicende di Ezra e i suoi (sono ferratissimo) seppur con un atmosfera generale più soft se non altro perchè è indirizzato ai bimbi ragazzi. Ma non fatevi fuorviare dal target: sono prodotti di primissima qualità! Ezra e i suoi subiscono, prendono mazzate, scappano, fanno qualche azione furtiva, cercano altri ribelli, cadono in trappole... insomma se la vedono veramente brutta!

Aggiungo due video pazzeschi, sinceramente non avrei mai pensato speculazione ed hype potessero arrivare a tanto... ma lo fanno, oh si lo fanno, e me li sono guardati anche io :dho:
:arrow: Star Wars: ROGUE ONE | Trailer Analysis & In-Depth Breakdown più breve e meno nerd...
:arrow: Rogue One: A Star Wars Story Trailer Breakdown! (Nerdist News w/ Jessica Chobot) più lungo e più nerd.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by gnaffo_o.O » 12/04/2016 16:02

Mmmmmmm ineressante .... Anche se i prequel per funzionare devono esser molto belli ....

Chissa se qualche jedi si vedrà nel film :think: :think:

Ps: la protagonista ha qualche somiglianza con la protagonista dell'ultimo star War ..... Magari qualche legame di parentela nella trama del film?

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by LouStrong_o.O » 13/04/2016 09:20

gnaffo_o.O wrote:Ps: la protagonista ha qualche somiglianza con la protagonista dell'ultimo star War .....
Si, sono donne tutte e due :asd:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by gnaffo_o.O » 13/04/2016 10:49

Se non ricordo male la protagonista dell'ultimo film era figlia di Mater Ignota ....

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Maloghigno » 13/04/2016 14:23

I ben informati dicono che non ci sono relazioni con altri personaggi della Saga comparsi sin qui, nè jedi nè babbani.

A me la cosa che attira di più -come diceva all'inizio Lou- è l'atmosfera più cupa.

Il cattivone col mantello bianco mi esalta, e trovo veramente figa la scelta di rimanere fedeli al continuum ed usare quindi le "vecchie" stormtrooper (non quelle nuove stile apple).

Da Forbes:
Gareth Edwards’s Rogue One is a prequel set just before A New Hope concerning a group tasked with stealing the Death Star plans to set the original Star Wars trilogy in motion
this is the first Star Wars film not to feature a heavy Jedi presence (give-or-take Darth Vader potentially showing up) and the first to be an explicitly stand-alone story not tied to a series of “episodes.”
Riguardo l'attrice, l'unica attrice:
The only bad news is that Ms. Jones is the only female cast member in the entire IMDB cast listing

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Maloghigno » 03/11/2016 15:26

Star Wars: ROGUE ONE
Mancano 43 giorni.
La mia speranza più grande rimane invariata: spero proprio sia più cupo degli altri, inaugurando la stessa progressione "dark" vista con successo in Harry Potter.

Qualche notizia:
:arrow: c'è stato un avvicendamento alla guida della colonna sonora;
:arrow: la disney sta abbassando le aspettative di incasso al botteghino.

La trama:
squadra di ribelli che si occuperà di recuperare i piani di costruzione della Morte Nera. Conosciamo qualche particolare in più del passato della protagonista, interpretato dalla giovane Felicity Jones, e vediamo come probabilmente è stato proprio suo padre (Mads Mikkelsen, che vedremo a fine Ottobre al cinema con Doctor Strange) ad aver partecipato alla costruzione della Morte Nera e che darà una mano alla sua stessa distruzione. Vediamo, finalmente, Darth Vader il personaggio culto di tutta la saga di Guerre Stellari, che farà il suo ritorno in questo episodio della Star Wars Story ambientato tra Episodio III ed Episodio IV.
Il secondo trailer: https://youtu.be/sC9abcLLQpI

Io non vedo l'ora!

Anche perchè SICURAMENTE non ci saranno nè Jar Jar Bins nè la soldatessa argentata :asd:
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Canard Favrille » 18/12/2016 10:44

Ok, film visto !

La fortuna più grande : aver pagato 6€ il biglietto del cinema.
(ammetto di essere uno dai gusti difficili però...)

Non mi ha preso molto e a tratti ero anche distratto dal pensiero : "quando finisce sta storia ?!"

Non ci sarà un seguito, almeno: non dovrebbe esserci!
expand
Dopo Rogue One mica faranno Rogue Two ... :menato:

Aggiungo :
Nel finale si dimostra ancora una volta che, puoi avere a disposizione la computer grafica migliore, ma il linguaggio cinematografico alle volte funziona meglio usando i vecchi trucchi.
expand

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Maloghigno » 18/12/2016 21:58

No, dai, a me non è sembrato affatto male!

Avrebbero potuto osare qualcosa in più, ma dopo un inizio un pò spezzatino la trama fila e il ritmo è buono.
Di sicuro la produzione non dimentica l'aspetto rassicurante nel riproporre molti elementi conosciuti, ma ci sono anche molti elementi di rottura e di un maggiore realismo che ho apprezzato parecchio.
Tipo?
expand
E le tinte sono più cupe, anche questo mi è piaciuto molto
expand
Per la prima volta poi si intuisce qualcosa della vita dalla parte dei cattivi, la vita degli ufficiali e degli ing. dell'impero... anche questo non è affatto male.
Infine ho apprezzato le numerose apparizioni, riferimenti e camei, come il Ghost di Star Wars Rebels (anche se mi son perso Chopper).
Su questo punto, riguardo la computer grafica...
expand
Io promuovo il film, mi è piaciuto! :flower:
Mi fa ben sperare per i prossimi: se continuano su questa strada di "realismo" e tinte un poco più cupe... ci divertiremo ancora! :luck:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by LouStrong_o.O » 20/12/2016 11:25

Io sono stato estremamente soddisfatto da Rogue One: non sarà un film perfetto (specie nelle fasi iniziali, troppo frammentate come detto da 7ede) ma riesce ad avvicinare la Space Opera di Star Wars allo stile dei film di guerra, con il giusto grado di umorismo ed epicità. Dei 5 attuali film post-trilogia originale, per me è di gran lunga il più vicino al ricreare quell'atmosfera: un degnissimo prequel per ep. 4.

Le scene da Fan service sono ben organizzate (eccetto forse quella con i Droidi) e non sanno di appiccicaticcio; ho apprezzato gli effetti per avere su schermo voi-sapete-chi, anche perché la loro assenza sarebbe stata un buco importante nella trama.

Aspetto qualche giorno prima di andare nel dettaglio, anche perché come per Ep.7 permetto alle sensazioni iniziali di lasciare il posto a quelle più ragionate.

Nota a margine: finalmente un doppiaggio decente!

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Rogue One - A Star Wars Story

Post by Trollollo » 20/12/2016 21:38

Ma li avete riconosciuti i 2 ceffi del bar di Tatooine? :elfo:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests