Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by skazzo » 16/05/2015 10:08

beh ma già un movimento femminista di base è da tenere in poca considerazione, se poi è americano è proprio l'apice del nonsense

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by MutO » 04/06/2015 18:04

FURY

DA VEDERE!

Bello, reale e forse un po' crudo ma cosa ti puoi aspettare da una guerra mondiale? A me è piaciuto non per niente la critica l' ha premiato, voi direte...la critica ha sempre ragione? No. Però almeno non sono il solo ad averlo detto! ihihihi :gungun:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

FURY: DA VEDERE!

Post by Maloghigno » 12/06/2015 09:31

MutO wrote:FURY

DA VEDERE!
Visto ieri sera, concordo con Mut0!
Ne vale la pena, un BEL film di guerra, ben fatto, mi è sembrato attento ai dettagli e realistico.
E se lo dico io... :asd:

Vi spoilero le imperfezioni che ho trovato dal punto di vista "tecnico" di un appassionato (o maniaco a seconda dei punti di vista) ... comunque poca roba... bel film davvero! :ok:

:bzzt: SPOILER :bzzt:
expand
:arrow: Ecco qualche foto del carro vero usato per il film, dal DailyMail, con Brad Pitt.
:arrow: Qui il verdetto di un veterano sul The Guardian: A tank veteran on Fury: 'Very realistic, but it can't show the full horror of war'

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by NemesisLars_o_O » 13/06/2015 22:37

Ciao :old: !

premetto che mi hanno precettato da"faccia di libro"per commentare qui^^e saluto tutti quanti,specialmente tutti gli utenti ante 2008 :old:

Torniamo on topic:"fury"per me rappresenta un bellissimo film dal punto di vista visivo,la fotografia e'eccellente,l'uso di materiale originale abbinato agli effetti speciali superlativo.hanno usato l'unico tiger che funziona ancora,l'ambientazione storica e'stata resa a livelli di documentario.FINE degli aspetti positivi del film.

ho trovato questa recensione scritta da un utente del forum di WOT che rende bene il concetto:

"La storia del film è al limite del patetico. Abbiamo un insieme di personaggi tremendamente stereotipati che si muovono e dialogano su uno scenario immobile. C'è il buzzurro grezzo e ignorante alla "Fratellino", abbiamo il fervente cattolico che riesce a conciliare perfettamente cristianesimo e sterminio di massa, l'immigrato messicano (ma potrebbe essere romeno o di colore sarebbe uguale nel suo stereotipo) e, chicca, il pivello appena arruolato con una fortissima coscienza iniziale ma che, nell'arco di pochi minuti, si tramuta in una perfetta macchina ammazzanazi.

Brad Pitt, attore già di suo al limite del ridicolo, è il super sergente freddo e senza sentimenti tranne quando gli si presenta l'occasione di ammazzare nazisti.. insomma la copia esatta di se stesso in Bastardi Senza Gloria. Ma a ciò si unisce un altro Brad Pitt, schizofrenico, che si tramuta in una palla tremante preda delle crisi mistiche copia, questa volta, di Tom Hanks in Salvate il soldato Ryan.

La realizzazione storica è evidentemente vittima della propaganda americana. All'apertura del film il pubblico è avvertito che il tedesco è il soldato perfetto e con i suoi superiori carri sta mietendo milioni di vittime nell'esercito americano tuttavia non esiste una sola azione durante la quale i tedeschi riescono a combinare qualcosa. Ogni colpo tedesco è un liscio clamoroso, neanche un cieco di 85 anni avrebbe potuto lisciare in quelle condizioni, e anche se il tedesco è armato di colpi APCR che per qualche congiunzione astrale riescono a colpire gli americani questi rimbalzano miracolosamente sul muso, i fianchi o le torrette degli Sherman. In particolare Fury, il carro di Pitt, è protetto da un campo antigravitazionale in grado di deflettere anche i colpi di 88/56 sparati a 15 metri di distanza.

Gli Americani invece ad ogni colpo sparato distruggono carri, Pak, postazioni e palazzi senza mai lisciare un colpo. Una perfezione veramente invidiabile.

In tutto ciò il resto dell'esercito americani recita un po' la parte della comparsa: sta sempre in fondo aspettando che arrivi brad pitt e lo salvi dai casini creati da questi tedeschi ritardati.

Non riesce ad essere convincente neanche la scena col Tigre.

All'inizio il carro tedesco è invincibile. Poi al momento del dunque, senza alcun motivo cessa di essere quel mostro iniziale e diventa il carro tigre ai cui Gaijin e Wg ci hanno abituati.

Sorvolo sui dialoghi e sull'unica scena di "sesso" perché sono troppo patetiche per poter dire qualcosa. Il mio cane avrebbe scritto una sceneggiatura migliore.

Se ciò non dovesse bastare concludo su un aspetto che a mio avviso è veramente deplorevole in questo film.

Come in Bastardi Senza Gloria qui si fa un esplicito uso della violenza giusta, da parte americana si intende. Se un tedesco uccide qualcuno è un mostro violento che sta dimostrando la sua brutalità e pertanto deve essere ucciso. Se un tedesco mostra le foto dei suoi familiari è un porco schifoso che ha sentimenti finti e prima o poi si rialzerà per uccidere chi l'ha graziato e pertanto deve essere ucciso.

Ma se chi uccide o mostra foto è un americano allora è un salvatore del mondo, è un uomo giusto con la famiglia che lo aspetta al momento del "mission accomplished", è un eroe, il VERO eroe.

C'è un'ipocrisia di fondo sconcertante e disgustosa in questo film.

68 milioni di dollari buttati in un cesso a stelle e a strisce."

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by ayakuccia_o.O » 14/06/2015 14:05

Ciao Neme :love: ....e auguri :cheers:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by Mangiafuoco » 15/06/2015 02:43

NemesisLars_o_O wrote:Ciao :old: !

Come in Bastardi Senza Gloria qui si fa un esplicito uso della violenza giusta, da parte americana si intende. Se un tedesco uccide qualcuno è un mostro violento che sta dimostrando la sua brutalità e pertanto deve essere ucciso. Se un tedesco mostra le foto dei suoi familiari è un porco schifoso che ha sentimenti finti e prima o poi si rialzerà per uccidere chi l'ha graziato e pertanto deve essere ucciso.

Ma se chi uccide o mostra foto è un americano allora è un salvatore del mondo, è un uomo giusto con la famiglia che lo aspetta al momento del "mission accomplished", è un eroe, il VERO eroe.

C'è un'ipocrisia di fondo sconcertante e disgustosa in questo film.

68 milioni di dollari buttati in un cesso a stelle e a strisce."

Mi pare che all'inferno parlino solo ed esclusivamente tedesco , quindi gli americani farebbero bene a studiarlo come si deve . :rofl:
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by Maloghigno » 15/06/2015 15:51

Secondo me il punto di vista potrebbe anche essere condivisibile: gli americani come sempre esagerano nella retorica dei vincitori, si sa.
Ma ci sta anche che un giudizio complessivo possa tener conto di altre cose oltre a questo vizio... nessuno (io no di sicuro) sta affermando che si tratti del più bel film di guerra di sempre, ma non si può neanche esagerare il peso di queste (giuste) critiche finendo per decretare che sia il peggiore.

Detto questo... bentornato sul Fo.Orum... e potrebbe quasi starci un nuovo topic sui film di guerra, per ricordarci a vicenda un pò di titoli e metterli in fila :pc:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by ayakuccia_o.O » 19/07/2015 15:39

In questi giorni ho guardato HOME-A CASA, film animazione dreamworks...niente di che, caruccio ma si rifa un po' a Lilo e Stitch a parer mio, gli darei un 6 :nod:
Ma la cosa più notevole di questo film è che al suo interno c'è una citazione di WOW! Infatti il super cattivo indossa il Tier 5 del lokko, quello coi teschietti impalati sulle spalline :bzzt: ! (peraltro il mio tier preferito :flower: ) Mitico! Chissà quanti l'hanno notato.... :roll:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by Maloghigno » 13/09/2015 17:56

Questa estate su Sky ho visto Stalingrad (Fedor Bondarchuk, 2013).
Non sapevo neanche esistesse, questo film.
Una sorpresa assoluta, una gemma.
Un film semplice ma crudo, sulla guerra e le sue brutture, con un elemento di favola e un pò di tristezza.
Colori pazzeschi, una scenografia coinvolgente e bella per gli occhi.
Storicamente ben fatto, ovvio, se no non l'avrei guardato :asd:
Gli do un 8, per quello che vale... soprattutto dovete vederlo, dovete dovete.

Ieri invece ho visto MINIONS al cinema, voto: 3
Uno per minion protagonista.
Il nulla cosmico.
I minion funzionano alla grande come spalla, a supporto...
Il film è veramente stucchevole.
Se non avete bambini da accompagnare evitate con tutte le forze.
E comunque anche in loro non lascerà alcun segno.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by ayakuccia_o.O » 13/09/2015 18:07

concordo con settede..il fim dei minion fa veramente cacare, l'unica parte carina è il prologo (che ovviamente hanno usato per i trailers), non so come ha fatto mia figlia a reggere tutto il tempo seduta e brava, una noia mortale!!! -.-

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by Maloghigno » 12/10/2015 09:16

Inside Out : 8
La Pixar torna a fare la Pixar... e ci regala una nuova perla.

Fantastico, divertente, a tratti toccante... non dovete perdervelo.
Una bellissima storia, di cui ovviamente gli adulti possono cogliere qualcosina in più... e per i bimbi bastano i personaggi... e uno di loro vale 1000 minion.
Dal punto di vista grafico siamo ai soliti livelli di eccellenza, direi perfezione.
Joy è semplicemente affascinante, un sogno di luce materializzata. Ma anche la resa degli altri personaggi è strepitosa.

Non durerà ancora molto al cinema, correte!

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by PiChan_o.O » 20/10/2015 12:34

non è un commento ad un film......ma di "corredo" al titolo del topic credo che ci possa stare.....

https://www.youtube.com/watch?v=SxeTeSyMvXI

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Post by gnaffo_o.O » 10/12/2015 11:25

Sono assolutamente in disaccordo con aya e Settede i Minions di certo non è un film che resterà nella storia ma riuscire a far ridere con un vocabolario di 10 parole inventate merita almeno la sufficienza!!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests