Page 1 of 2

Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 13/01/2015 15:33
by Maloghigno
In arrivo quest'anno:
  • Fury - tra poco! Un film con Brad Pitt? No, con i carri armati!!!
  • Mad Max: Fury Road - George Miller in regia.
  • The Revenant - western thriller con Di Caprio
  • Avengers - Age of Ultron - devo solo capire se nella continuity si pone prima o dopo Iron Man 3...
  • Ant-Man - un altro supereroe, eccerto che li fanno tutti, le sceneggiature sono belle e gratis!
  • Chappie - dopo District 9 ed Elysium, sicuramente originale (ecco il corto che lo ha ispirato: Tetra Vaal)
  • Inside Out - tutto lascia sperare in un film PURE-PIXAR
  • 007 Spectre - non saranno capolavori, ma una serata ce la strappano sempre.
  • Pixels - FILM sui VIDEOGIOCHI con "impostazione alla Ghostbusters" ?!
  • Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts
  • Child 44 - Il bambino numero 44 - Russia anni '50, con Gary Oldman e Tom Hardy
  • Star Wars: il risveglio della Forza - FINALMENTE!
BIG HERO 6 , voto : 8 !!!

E' un film Disney, la Pixar non c'entra, ma siamo decisamente sopra i rispettivi Planes, ToyStory3, Cars2, Frozen, Ralph Spaccatutto... DECISAMENTE!
Big Hero 6 è un bel film, costruito bene, pensato bene, tocca le corde giuste, sviluppa alla grande il tema di questi giovani supereroi, non è scontato, è originale e fa un sicuro punto di forza del (ricercato) distacco rispetto al fumetto Marvel da cui è tratto.
Era davvero tanto tempo, da Brave e Up che non vedevo un film di animazione così ben fatto. Ora, per questo genere, aspetto di stupirmi con Inside Out (Pixar) !


Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 13/01/2015 16:31
by Milka

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 13/01/2015 16:45
by Shogun_o.O
Questo week end andrò a vedere American Sniper, un film che ho aspettato tanto e promette bene :nod:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 13/01/2015 17:30
by Trollollo
American Sniper e' tanta roba.

I film Marvel sono in ordine quindi Age Of Ultron viene dopo Iron Man 3

Star Wars per chi non lo sapesse uscirà a gennaio 2016 da noi mentre nel resto del mondo il 18 dicembre 2015. PARE perché a dicembre esce il film di Zalone e non vogliono avere concorrenza (un motivo in più per non andare a vederlo imho)

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 14/01/2015 09:06
by France
Ho visto american sniper per una ragione soltanto: Regia Clint Eastwood. Devo dire che ha reso parecchio. Non è l'americanata che credevo, ma cattura lo spirito americano nel bene e nel male in maniera accurata a mio avviso. Ottimo film. Cleant Eastwood proprio non riesce a fare un film brutto.

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 30/03/2015 17:53
by CuginoIt
Sono d'accordo con France. American Sniper è un bel film da gustare e, nel suo complesso, offre diversi punti di vista...

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 08/04/2015 09:13
by MutO
France wrote:Ho visto american sniper per una ragione soltanto: Regia Clint Eastwood. Devo dire che ha reso parecchio. Non è l'americanata che credevo, ma cattura lo spirito americano nel bene e nel male in maniera accurata a mio avviso. Ottimo film. Cleant Eastwood proprio non riesce a fare un film brutto.
Se si vuole passare due orette easy é il film adatto, senza offesa france ma a mio avviso penso sia il più brutto di Clint come regista cioè da lui mi aspetto qualcosa di più.

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 14/04/2015 14:28
by Maloghigno
CCeaKQ_WYAAfIeA.jpg
CCeaKQ_WYAAfIeA.jpg (81.64 KiB) Viewed 11319 times
Ho trovato questa statistica mooolto interessante, che rappresenta una situazione che non avrei mai immaginato!
Avrei scommesso sul fatto che la Marvel potesse piazzarsi bene in una graduatoria del genere... ma addirittura da primo posto no!

E tra poco, il 22 Aprile, Avengers: Age of Ultron !!! :sbav:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 17/04/2015 09:43
by LouStrong_o.O
Impressionante il distacco: sono curioso di vedere come si evolveranno le cifre con l'uscita dei nuovi film di Star Wars, che a giudicare dal trailer uscito ieri, promettono bene :gungun:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 17/04/2015 16:31
by skazzo
beh ma quanti altri film recenti ad alto budget hanno così tanti titoli assieme?
(sottolineo il "recenti" perchè mo un biglietto costa 10 euro contro le 3000 lire dei primi starwars o startrek)
Cioè universo marvel sono 3 film di iron man, 2 film su hulk, 2 su cap america, 2 su thor, 1 avengers e 1 sui guardiani della galassia, per un totale di 11 films.. una frega, l'unico che poteva competere è proprio harry potter con 8 film, se guardate l'incasso medio a film tra i primi 2 si vede che harry è avanti (e ci sta visto che piace a grandi piccini senza distinzione di sesso, al contrario dei marvel che sono un po' schifati dal gentil sesso)... sarebbe interessante vedere gli stessi dati equiparando il valore del biglietto del cinema ai tempi dell'uscita proiettati al giorni d'oggi, anche se immagino che non ci sarebbe storia con la saga di oltre 20 film di james bond

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 17/04/2015 17:33
by Mano[FA]
Concordo con skazzo.
La statistica cui sopra e' fuorviante. Numero di film e data di rilascio hanno la maggior incidenza. Nulla dice su valore o successo della "saga". Dovrebbero riportare la media di tutte le percentuali di biglietti venduti per quella saga in ogni anno divisa per il numero di episodi della saga in questione.
Altrimenti se mettiamo "Film d'animazione" mi sa che vincono loro.

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 18/04/2015 09:46
by CuginoIt
Sì, sarebbe forse più interessante vedere il numero di spettatori nelle sale, diciamo, nel primo anno dopo l'uscita...
Infatti la mia impressione è che una volta molta molta più gente andasse al cinema...

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 24/04/2015 14:29
by Maloghigno
Wikipedia wrote: Il primo capitolo si intitola Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, ed uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti e il 16 dicembre dello stesso anno in Italia; il film è diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan[9][10]. Episodio VIII e IX usciranno rispettivamente nel 2017 e 2019. Inoltre, è stata annunciata la produzione di una trilogia di spin-off chiamati Anthology Films e dedicati a tre determinati personaggi , e usciranno ciascuno ad un anno di distanza da ogni nuovo capitolo della nuova trilogia, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno. Il primo dei tre spin-off si intitolerà Star Wars: Rogue One e uscirà il 16 dicembre 2016.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Bisognerà trovare un emoticon apposta per SW ... per i prossimi CINQUE ANNI :ola:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 05/05/2015 13:37
by gnaffo_o.O
Effettivamente quello che è trovato veramente rilevante è twilight e in minor misura Hunger Games :ok: :ok: Li ho visti tutti e c'è molto di meglio in giro :ok: :ok:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 06/05/2015 13:59
by Maloghigno
Avengers : Age of Ultron : 7

Sarà che vederlo con la famiglia è molto figo, sarà perchè "Veronica" è davvero fantastica, o forse perchè sfottono Capitan America che mi sta troppo antipatico... Sarà perchè Scarlett-Vedova Nera per noi mariti è davvero godibilissima (come attrice, ovvio) e perchè Thor sta molto simpatico alle mogli (come fotomodello, ovvio) ... Sarà perchè mi esalta vedere cose fantastiche e fantasiose realizzate così bene, con tutti questi effetti speciali e questi colpi di scena... o forse perchè Iron Man vale da solo il prezzo del biglietto, come sempre...
Da vedere al cinema, assolutamente, per due ore di puro spettacolo e divertimento.

Ragionavo su questi film scaturiti dai fumetti... la Marvel ha tonnellate di sceneggiature già scritte sotto forma di albi e fumetti, stratificati ormai in 50-70 anni. E le sta mettendo a frutto... C'era da qualche parte la scaletta già pronta delle prossime uscite:
CA_Supermovies_10-28-2014-21.jpg
CA_Supermovies_10-28-2014-21.jpg (537.08 KiB) Viewed 10966 times
A me i Vendicatori non sono mai piaciuti, non li ho mai letti. Ma la loro realizzazione cinematografica surclassa quella degli X-Men (che invece leggevo assiduamente) di moltissime lunghezze.

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 06/05/2015 23:09
by Trollollo
Giusto un commento alle ultime 2 righe del tuo post. La gestione degli x-men e' secondo me ORRENDA, battuta solo da quella dei F4.

X-MEN
Sono partiti con un film godibilissimo (il primo x-men) per poi andare a picco con i 2 seguiti. Sono ripartiti, secondo me, molto bene con first class anche se a molti non e' piaciuto per poi calare con giorni di un futuro passato dove hanno fatto su un rebelot (casino) di timeline cancellando fondamentalmente il terzo film e in parte il secondo e mettendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra (lettore dell'iride negli anni 60??????). Vedremo ora con il terzo come finirà.

X-MEN - Wolverine
Sottocategoria a se per dei film che penso siano l'apoteosi della schifezza. Il primo mi ha fatto schifo (qualcuno dice Deadpool?), il secondo mi sono rifiutato di vederlo, il terzo ... lasciamo perdere

F4
2 film orrendi e ora un reboot che così a occhio mi sa di insipido e orrendo

SPIDERMAN
Il primo film di Raimi ha fatto gridare al miracolo, il secondo e' stato godibile, il terzo da cancellare dalla memoria. Per quanto riguarda Amazing .... ecco lasciamo i puntini. Per fortuna la Sony ha fatto cosa intelligente e ha fatto un accordo con la Marvel concedendogli l'uso del personaggio e ricavandone una fetta dei profitti dei film in cui appare (Capito FOX?!??!?!?!)

Riassumendo la Marvel ha dimostrato di fare film in cui crede, usando personaggi a cui tiene. I film possono piacere o far storcere il naso a fan storici ma non si puo' dare obiettivamente un voto negativo (a parte forse Iron Man 3 [Madarino :bomb: ]). Le altre hanno invece dimostrato di fare film solo per non perdere i diritti di soggetti che volente o nolente attirano gente al cinema e portano incassi.

Chiudo, rimanendo in tema supereroistico Marvel, consigliando vivamente la serie TV di Daredevil anche se per ora ci sta solo in lingua inglese.

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 07/05/2015 09:32
by skazzo
@ Gnaffo
Perché ti sorprendi di twilight e hunger games? Venivano da libri straletti, per me orribili sia chiaro ma sono le ragazzine al giorno d'oggi a fare mercato e sono film ideati ad hoc per quel pubblico che storicamente è quello che spende più soldi

@trollo
mi trovi d'accordo sul consiglio su daredevil.
Amazing spiderman se non fosse per sta cavolo di piega per cui ormai tutti devo no essere teenagers (sempre colpa delle ragazzine sopracitate) secondo me è più in linea coi fumetti, il personaggio è caratterizzato meglio e nei fumetti di spidy quello che conta è lui non cosa succede.. certo devono migliorare nelle trame ma vabbeh

F4.. beh c'era jessica alba, non era così male :) nel reboot per il momento sto odiando il fatto che siano teenagers (maledette ragazzine danarose)

Per il resto boh, a parte che per me iron man 2 è peggio di iron man 3 se vai a guardare i film marvel non sono nulla di che, godibili per una serata senza pretese ma a parte iron man 1, avengers 1 (il 2 è un po una palla ma immagino perchè sia il preludio alla civil war), l'hulk di norton (il primo era inguardabile) il primo thor e considerando il genere i guardiani della galassia tutti gli altri film fanno abbastanza cagare, non sono meglio di xmen 2 e 3 o dei fab4

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 07/05/2015 17:30
by Trollollo
M'ero completamente dimenticato dell'hulk con Banana XD si vede che il mio cervello ha cercato di rimuovere.
Cmq io sto preludio a Civil War proprio non l'ho visto, poi magari son scemo io. E Capitan America - Winter Soldier per me e' TANTA TANTA roba :hearts:

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 15/05/2015 10:39
by skazzo
sigh nel reboot di spidermen hanno messo come attore un altro ragazzino.. che palle sta piaga dei teen movies

Re: Cinema 2015 ... cavalcata verso StarWars!

Posted: 15/05/2015 22:37
by LouStrong_o.O
Con colpevole ritardo sono andato a vedere Avengers: Age of Ultron, e pensavo molto peggio da qualche commento in rete.

Volevo un parere su una battuta che pare abbia sollevato un vespaio negli States contro Joss Whedon, ossia quella di Iron Man sullo Ius primae noctis: i movimenti femministi si sono scagliati contro quella che ritengono una "rape joke", battuta su uno stupro.

Che lo Ius primae noctis non fosse una legge umana siamo tutti d'accordo: ma siamo davvero in un mondo dove il personaggio di un playboy al cinema non può permettersi una battuta del genere?