Cinema 2014 : recensioni europee

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Cinema 2014 : recensioni europee

Post by CuginoIt » 07/02/2014 18:18

Smetto quando voglio voto: 7,5

Volevo suggerirvi questo film che si basa su una idea malvagia e geniale. Un gruppo di ricercatori italiani si trova disoccupato, in preda a sfighe varie e ai margini della societa'. Per voglia di riscatto e per la necessita' di sbarcare il lunario, decidono di mettere su una banda criminale. Il capo banda e' il neurobiologo, che inventa una droga fenomenale ed ancora legale, in quanto assente dall'elenco di sostanze proibite [e ne parlavamo nel topic sulle droghe...]. Lui si rivolge ad un chimico (finito a fare il cameriere), per la produzione, ad un economista (costretto a loschi traffici con zingari) per avere una strategia di marketing, ad un antropologo, per consulenze riguardo gli strati sociali dei discotecari, a due latinisti per spacciare e ad un archeologo per poter scorrazzare col pulmino della sopraintendenza indisturbato...
Insomma, il gruppo inizia una carriera criminale niente male ed il film scorre divertente e piacevole.

Per coloro che hanno visto la serie Boris, molti attori arrivano da quella compagnia...

Vi segnalo il trailer che e' molto esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=seEhOShK0cc

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by Maloghigno » 22/02/2014 20:06

THE LEGO MOVIE : 6,5
Si, film sponsor e sponsorizzatissimo, quindi se pensate di fermarvi qui, state a casa che è meglio.
Se però vi ci butterete dentro troverete una storia originale e con una morale carina. Anzi i messaggi che passa sono almeno un paio.
Se lo guardate meglio potrete vederci addirittura uno spot alla libertà ed alla fantasia di inventare.

A me è piaciuto il fatto che chiaramente c'è qualcosa di impuro, cioè di non-lego, il che suggerisce la presenza di...
expand
Comunque si capisce già dal trailer e dai poster, dalla faccia del poliziotto disegnata a pennarello, dal casco dell'omino spaziale che è rotto e dal bastone di Vitruvius che è un chupa chups mezzo mangiato!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by France » 25/02/2014 22:45

The wolf of wall street --->>>> 10!!

Che dire se non superbo. E' un film molto divertente, che fa vedere gli eccessi della finanza con un dicaprio assolutamente superbo. Non ho rimpianto due minuti di questo film documentario/romanzato basato su fatti veramente successi. Era un pezzo che non uscivo fuori dal cinema soddisfatto in toto.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by France » 26/06/2014 23:10

Ho visto lego the movie e posso dire che è stupendo. Fede mi meraviglio di te che gli hai dato così poco! E' bellissimo, mi sono divertito un sacco e ha anche momenti commoventi. Non pensavo di potermi commuovere in film fatto di lego!

Tanto per intenderci:

http://www.rottentomatoes.com/m/the_lego_movie/
Su rottentomatoes ha avuto 96% su 195 voti della critica e 88% su 154'000 voti e passa del pubblico

http://www.imdb.com/title/tt1490017/
Su imdb ha preso 8/10 con 105'000 voti.

Io lo ho visto contro voglia pensando, si sarà una mezza boiata, ma invece mi ha divertito veramente tanto. Da vedere assolutamente in inglese per gioire delle voci degli attori tipo liam neeson o morgan freeman.

Voto 9!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by Maloghigno » 17/08/2014 10:09

Come sempre durante le vacanze mi riporto un poco in pari coi film dell'ultimo periodo.

Comincio con Edge of tomorrow, gli darei un 6.5 perché l'idea mi é piaciuta, alcune scene (lei che gli spara apposta) mi hanno fatto ridere di gusto, ma questi mimic non mi hanno convinto troppo, ed il finale è troooppo alla volemossebbene.
Snowpiercer si becca un 5.5 dopo un buon inizio sembra una lunga corsa ad una morale scontata, ed alcune scene carine non rialzano il voto.
Al film di Mel Gibson in galera in messico (la città del paradiso? non ricordo esattamente il titolo...) do un SETTE. Tutto per il ritorno di Mel ad un ruolo suo in un film alla Arma Letale, questo era il suo obiettivo con questo film, e lo hs centrato.
Lincoln è quasi da 8.Non sono ferratissimo nella storia americana ma mi è sembrata una bella ricostruzione, l'attore protagonista l'oscar che ha vinto se l'è meritato tutto.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by Maloghigno » 18/08/2014 20:58

Eccomi ad una seconda sessione di commenti sui miei film estivi.
Prima di tutto: il film sopracitato con Mel Gibson è Viaggio in paradiso - Get the Gringo.

Vado avanti con:
Pirati Briganti da strapazzo - The Pirates Band of Misfits voto: 5 . Film di animazione col pongo (non so se si chiami così... ma ci siamo capiti). Una tecnica bella secondo me, ma non così bella da poter diventare un genere. Il film ha intrattenuto i miei figli... e poco più. Se non l'avete visto non vi perdete niente.
Saint and Soldiers si prende un 6.5 . Sulla scia di Band Of Brothers e Salvate il Soldato Ryan, un film carino sulla seconda guerra mondiale. Non tra i migliori ma sicuramente ben fatto.
The Red Baron secondo me è anche da 7. E' del 2008, la critica lo ha stroncato, eppure secondo me è fatto bene, e soprattutto mi è piaciuto.
47 Ronin è una fiaba tipo la tigre e il dragone, con meno magia e più guerrieri. Un film da vacanza, con un Neo nei panni di un neanche-samurai... piacevole per una serata a cervello spento.
2013 Die Hard Un Buon Giorno Per Morire è un altro film da vacanza, inoltre sapete ancor meglio di cosa si tratta e potete spegnere ancora di più il cervello :asd:
Pacific Rim è di nuovo un altro film da vacanza, che si prende un 6... direi leggermente sopra i 2 precedenti, leggermente più originale. Peccato per quando rimangono tutti senza corrente, il capo spiega che i robot non possono quindi partire perchè son digitali, ed il protagonista dice che il suo invece può partire perchè... "è analogico"... :dho: ma è una caduta, il resto scorre intrattenendo il giusto.
Transformers 4 è una boiata, da 4. Lasciatelo perdere anche in vacanza. Persino Optimus che è in computer grafica è l'ombra di se stesso.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by France » 19/08/2014 11:52

Lucy voto: intangibile

Lo ho visto, riminiscente degli altri film di luc besson come il quinto elemento, leon, wasabi. Il film mi è piaciuto ma mi ha lasciato una sensazione di, ma dove sono? ma che ho visto? Quindi da un punto di vista puramente di intrattenimento va benone. Da un punto di vista di storia è abbastanza lineare e non vedo grossi problemi. Da un punto di vista dei temi trattati è anche interessante, soprattutto perchè tratta di una tematica a cui ho pensato negli anni molto. Però in qualche modo riesce a lasciarti esterefatto. Il che disolito è un segno molto negativo. Quindi non vado oltre.
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by gnaffo_o.O » 26/08/2014 16:54

Hercules : voto 6-
Visto con poche aspettative raggiunge la sufficienza :oops: :oops: E' un film disney ... il che non aiuta a fare uscire la storia da quel sentiero "fantastico" che la storia di Ercole ricorda .... però si può vedere soprattutto in un periodo come questo scarno di titoli succulenti :) :)

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by CuginoIt » 01/09/2014 22:21

Her voto: 7,5

E' la commedia d'amore che tutti gli o.O hanno sempre aspettato: un uomo si innamora del suo PC, e il suo PC ha la voce di Scarlet Johansson!
A parte gli scherzi l'ho trovato un film fine, piacevole e intelligente. Non saprei se definirlo uno strano tipo di fantascienza... ma offre un buono spunto sulle intelligenze artificiali, dall'angolazione dei sentimenti.

Unico problema: è da guardarsi rigorosamente in inglese; se no, niente Scarlet Johansson :)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2014 : recensioni europee

Post by Maloghigno » 30/12/2014 09:18

Ecco la lista dei film e delle serie più PIRATATE del 2014 secondo Polygon (These are the year's most pirated movies and TV shows)
Most pirated movies of 2014

1. The Wolf of Wall Street: 30.035 million

2. Frozen: 29.919 million

3. RoboCop (including 1987 and 2014 versions): 29.879 million


4. Gravity: 29.357 million

5. The Hobbit: The Desolation of Smaug: 27.627 million

6. Thor: The Dark World: 25.749 million

7. Captain America: The Winter Soldier: 25.628 million

8. The Legend of Hercules: 25.137 million

9. X-Men: Days of Future Past: 24.380 million

10. 12 Years a Slave: 23.653 million

11. The Hunger Games: Catching Fire: 23.543 million

12. American Hustle: 23.143 million

13. 300: Rise of an Empire: 23.096 million

14. Transformers: Age of Extinction: 21.65 million

15. Godzilla: 20.956 million

16. Noah: 20.334 million

17. Divergent: 20.312 million

18. Edge of Tomorrow: 20.299 million

19. Captain Phillips: 19.817 million

20. Lone Survivor: 19.130 million

Most pirated television series of 2014

1. Game of Thrones: 8.1 million

2. The Walking Dead: 4.8 million

3. The Big Bang Theory: 3.9 million


4. How I Met Your Mother: 3.5 million

5. Gotham: 3.2 million

6. Arrow: 2.9 million

7. Grey's Anatomy: 2.8 million

8. Vikings: 2.7 million

9. Suits: 2.5 million

10. South Park: 2.4 million
Frozen, supereroi, Lone Survivor li ho visti...
...mi mancano completamente Wall Street, The Hunger Games, Divergent e Captain Phillips...

Riguardo alle serie consiglio Vikings, davvero una fantastica scoperta, degli altri (a parte il solito Games Of Thrones) non so nulla se non che alcuni non mi piacciono :asd:

Per seguire le SERIE TV - uscite novità calendari ecc. - non so se vi avevo già segnalato questo sito italiano: http://www.serialcrush.com/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests