Page 1 of 1

Mi hanno appena clonato la carta!

Posted: 24/05/2013 13:59
by France
Proprio due minuti fa ero pacifico al pc, post studio e pre incontro di studio e fare una tazzina di affari miei e mi telefona un numero sconosciuto. Rispondo ed è un'impiegata dell'UBS, la mia banca in svizzera. Mi informano che mi hanno clonato la carta, manomettendo il bancomat della stazione centrale di zurigo che sta in bella vista a tutti!

Per fortuna hanno un sistema loro che permette di autobloccare la carta e non ci sono stati danni, ma porcamiseria che brivido che mi ha attraversato la spina dorsale fino alla nuca. Alla fine la tipa è stata molto gentile, abbiamo controllato insieme tutto tramite ebanking e poi sorprendentemente mi ha detto che non ho bisogno di cambiare password, perchè viene clonato tutto insieme e non specificatamente la password. In'oltre anche se mi prelevano soldi me li rimborsano.

Però cavolacci, avere il bancomat della stazione da dove paghi per comprarti il biglietto è estramente infido, brutto e malvagio!

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Posted: 24/05/2013 15:04
by Mano[FA]
1) era bancomat a striscia magnetica o "chip and pin"? il "chip and pin" non dovrebbe essere clonabile...

2) sei sicuro la tipa era davvero UBS e non una che ti ha carpito informazioni personali per poi clonarti la carta? :)

Spero non ti ciuccino soldi...

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Posted: 24/05/2013 18:53
by Trollollo
Tempo fa capitò anche a me. Non so bene come era saltato fuori che uno sportello qui a Crema era stato manomesso e avevano clonato dei Bancomat. La mia banca mi ha bloccato la carta e mi ha chiamato per controllare se gli ultimi prelievi che risultavano erano a posto. La carta e' stata annullata e tagliuzzata e mi hanno fatto un bancomat nuovo

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Posted: 24/05/2013 20:51
by France
Era a chip, e la tipa non puo' chiedermi password per telefono. E io Ho aperto il mio e banking e insieme abbiamo guardato i conti, tipo io le dicevo: questa transazione mi sembra sospetta e lei mi diceva dove era stata fatta fisicamente in che posto.

Non penso che un hacker possa trarre qualsiasi beneficio da informazioni del genere.

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Posted: 31/05/2013 22:36
by MutO
pensa se ti chiamava uno di un bordello dicendo che qualcuno aveva speso tutti i tuoi soldi a mignotte...li si che il brivido ti attraversa la schiena...e la cosa brutta è che non hai manco trombato tu le signorine ... :bananato: :bananato: :bananato: