Mi hanno appena clonato la carta!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Mi hanno appena clonato la carta!

Post by France » 24/05/2013 13:59

Proprio due minuti fa ero pacifico al pc, post studio e pre incontro di studio e fare una tazzina di affari miei e mi telefona un numero sconosciuto. Rispondo ed è un'impiegata dell'UBS, la mia banca in svizzera. Mi informano che mi hanno clonato la carta, manomettendo il bancomat della stazione centrale di zurigo che sta in bella vista a tutti!

Per fortuna hanno un sistema loro che permette di autobloccare la carta e non ci sono stati danni, ma porcamiseria che brivido che mi ha attraversato la spina dorsale fino alla nuca. Alla fine la tipa è stata molto gentile, abbiamo controllato insieme tutto tramite ebanking e poi sorprendentemente mi ha detto che non ho bisogno di cambiare password, perchè viene clonato tutto insieme e non specificatamente la password. In'oltre anche se mi prelevano soldi me li rimborsano.

Però cavolacci, avere il bancomat della stazione da dove paghi per comprarti il biglietto è estramente infido, brutto e malvagio!
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Post by Mano[FA] » 24/05/2013 15:04

1) era bancomat a striscia magnetica o "chip and pin"? il "chip and pin" non dovrebbe essere clonabile...

2) sei sicuro la tipa era davvero UBS e non una che ti ha carpito informazioni personali per poi clonarti la carta? :)

Spero non ti ciuccino soldi...

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Post by Trollollo » 24/05/2013 18:53

Tempo fa capitò anche a me. Non so bene come era saltato fuori che uno sportello qui a Crema era stato manomesso e avevano clonato dei Bancomat. La mia banca mi ha bloccato la carta e mi ha chiamato per controllare se gli ultimi prelievi che risultavano erano a posto. La carta e' stata annullata e tagliuzzata e mi hanno fatto un bancomat nuovo

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Post by France » 24/05/2013 20:51

Era a chip, e la tipa non puo' chiedermi password per telefono. E io Ho aperto il mio e banking e insieme abbiamo guardato i conti, tipo io le dicevo: questa transazione mi sembra sospetta e lei mi diceva dove era stata fatta fisicamente in che posto.

Non penso che un hacker possa trarre qualsiasi beneficio da informazioni del genere.
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Mi hanno appena clonato la carta!

Post by MutO » 31/05/2013 22:36

pensa se ti chiamava uno di un bordello dicendo che qualcuno aveva speso tutti i tuoi soldi a mignotte...li si che il brivido ti attraversa la schiena...e la cosa brutta è che non hai manco trombato tu le signorine ... :bananato: :bananato: :bananato:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests