Nelle mie numerose peregrinazioni musicali degli ultimi anni (sono un divoratore di generi) sono passato per la musica classica, il country, un po' di blues, punk e pop-rock. Visto che mi incuriosisce parecchio la storia della musica, spesso risalgo ad anni passati, per valutare l'evoluzione degli stili.
Da sei mesi a questa parte sono in fase rock anni '60/'70, con particolare attenzione all'hard-rock ma non solo.
In questi mesi ho ascoltato i lavori di Led Zeppelin, Deep Purple, Who (ciao Bubillus!), Cream, Clash, Eagles, Velvet Underground, Jimi Hendrix e qualche rapida puntata su Dylan, Janis Joplin, Ramones, Beatles, Rolling Stones, Beach Boys e i Sex Pistols (anche se sono un po' più recenti e un po' differenti - altro che un po' - dagli altri che ho citato). Che dire, l'epoca d'oro del rock credo di averla scandagliata per benino.
Attualmente sono alle prese con i primi album dei Black Sabbath, anche se a un primo ascolto mi paiono più "duri" degli altri.
Chi mi suggerisce altri autori che, nella mia ignoranza, potrei avere tralasciato?
La mia passione attualmente è rinforzata dal fatto che un grosso rivenditore online ha in vendita ristampe di album storici della storia del rock a prezzi decisamente abbordabili, e per me è un'occasione d'oro per rimpolpare la collezione di CD. Sì, CD, lo so, sono antiquato, ma voglio avere i dischi in mano

E giusto stasera son venuto a casa da una grossa catena di elettronica di consumo con 3 album dei Deep Purple a 4,99 euro l'uno (In rock, Shades of Deep Purple e Fireball) e un album dei Sex Pistols alla stessa cifra. Ora dovrò SOLO trovare il tempo di ascoltarli